Jump to content

Recommended Posts

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

seminatrice da 12 metri su campi da 40...   quando rimangono 2-3 metri pesta gli altri 9 metri.... quando si vuole usare per forza seminatrici fatte per la Russia in campetti Itali

si si,magari danno 3 colpi di estirpatore da 2 mt col 640 davanti,2 di rotante da 2,20 mt col 780 e seminano con la seminatrice del 1960 col 450 con sopra 2 sacchi di urea x zavorrarla, e ogni 10 mt v

A breve arriverà questa, va in pensione la vecchia PNU, dopo 30 anni di servizio. E vedremo se questa sarà all’altezza della precedente.

Posted Images

1 ora fa, davide87 ha scritto:

Probabilmente perché scende male lungo i tubi... Poi quando alzi i tubi si distendono e scende tutto. Magari quelli esterni fanno giri lunghi con meno pendenza. Immagino che siano a caduta per gravità e non pneumatici 

Sì per gravità classico micro monosem la macchina è del 17-18

1 minuto fa, jd3130 ha scritto:

Sì per gravità classico micro monosem la macchina è del 17-18

Io ho una pnu con il micro meccanico in alto e coi tubi... Dove pende molto in discesa o di traverso lo fa pure a me. Ci vorrebbero i tubi rigidi telescopico.. 

La tua è una NG plus? 

7 minuti fa, davide87 ha scritto:

Io ho una pnu con il micro meccanico in alto e coi tubi... Dove pende molto in discesa o di traverso lo fa pure a me. Ci vorrebbero i tubi rigidi telescopico.. 

La tua è una NG plus? 

Ng4 plus i tubi sono telescopici, ma lo ha sempre fatto. Come si può risolvere?

2 minuti fa, jd3130 ha scritto:

Ng4 plus i tubi sono telescopici, ma lo ha sempre fatto. Come si può risolvere?

Magari se metti foto si capisce meglio. Lavori in collina? 

1 minuto fa, davide87 ha scritto:

Magari se metti foto si capisce meglio. Lavori in collina? 

Pianura, foto ora non riesco. Comunque è il classico micro monosem meccanico che fa da 30 anni e i tubi sono flessibile azzurri con in mezzo una parte telescopica nera. Nel pomeriggio metto qualche foto

3 minuti fa, jd3130 ha scritto:

Pianura, foto ora non riesco. Comunque è il classico micro monosem meccanico che fa da 30 anni e i tubi sono flessibile azzurri con in mezzo una parte telescopica nera. Nel pomeriggio metto qualche foto

Se hai 2 tubi aria liberi alla ventola modifica dove cade il seme dal micro e portaci un tubo aria così ci pensa lei a spingere giù x i tubi il micro

• Thanks 1

Un parere vostro, con una seminatrice pneumatica a dischi da 7 file adatta anche per il sodo, semina mais 70, se al trattore ci metto le 600 nel posteriore ovviamente mi pesta la fila. La domanda è meglio 520 nel posteriore e 6 file o 600 7 file? Tenendo presente terreno preparato in minima.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Un parere vostro, con una seminatrice pneumatica a dischi da 7 file adatta anche per il sodo, semina mais 70, se al trattore ci metto le 600 nel posteriore ovviamente mi pesta la fila. La domanda è meglio 520 nel posteriore e 6 file o 600 7 file? Tenendo presente terreno preparato in minima.

6 o 7 file per la larghezza gomma non cambia se non vuoi pestare la fila, in 70 di interfila la 520 sarà al limite qui si semina a 75 e sono tutti gommati 520 massimo 540. A 70 con la sei file devi avere careggiata 140 che non è facile fare su certi trattori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4 ore fa, ale7800 ha scritto:

Le 7 file, se hai la possibilità di fare carreggiata 2,10m , con gomme da 600mm, non pesti nessuna fila e sarebbe ottimale.

In trasporto, se devi fare strada, hai un esterno tutto del trattore di 2,7m che per molte Amministrazioni locali è ammesso; anche perché la seminatrice in trasporto, non so quanto sia larga, ma penso superiore a 2,55m ed inferiore a 3,0m

Edited by Romagna-doc
  • Like 1
12 ore fa, Romagna-doc ha scritto:

Le 7 file, se hai la possibilità di fare carreggiata 2,10m , con gomme da 600mm, non pesti nessuna fila e sarebbe ottimale.

In trasporto, se devi fare strada, hai un esterno tutto del trattore di 2,7m che per molte Amministrazioni locali è ammesso; anche perché la seminatrice in trasporto, non so quanto sia larga, ma penso superiore a 2,55m ed inferiore a 3,0m

7 a 70 con gomme 600 cantiere TOP

• 2 weeks later...

O un problema con seminatrice pneumatica per mais non a sembre tutti i fori del disco di semina con il mais specialmente il lato sinistro e una vecchia seminatrice della Cima a due file secondo voi come faccio a vedere se è un problema del vuoto che dovrebbe fare per tenere attaccato il semi spero di essermi spiegato bene

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

63aa7c20d0f5b28e32222c55927d2c78.jpg45d054cc519e4242db27664bcf07c563.jpg7bda8888eb94896777a60b242e4a5271.jpg

O un problema con seminatrice pneumatica per mais non a sembre tutti i fori del disco di semina con il mais specialmente il lato sinistro e una vecchia seminatrice della Cima a due file secondo voi come faccio a vedere se è un problema del vuoto che dovrebbe fare per tenere attaccato il semi spero di essermi spiegato bene

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

63aa7c20d0f5b28e32222c55927d2c78.jpg45d054cc519e4242db27664bcf07c563.jpg7bda8888eb94896777a60b242e4a5271.jpg
Sarà la guarnizione segnata?