Jump to content

Recommended Posts

Un grosso allevatore della bassa veronese possiede da diversi anni una nx 8x75 trainata.. Non è entusiasta.. Ha fatto modifiche per 12mesi di tasca sua per farla andare decentemente.. Se torna indietro ha detto che va su vaderstad tempo 

Beh qua di trainate Monosem ne girano parecchie, alcune anche con parecchi ettari all’attivo…e non ho mai sentito di lamentele.
  • Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

si si,magari danno 3 colpi di estirpatore da 2 mt col 640 davanti,2 di rotante da 2,20 mt col 780 e seminano con la seminatrice del 1960 col 450 con sopra 2 sacchi di urea x zavorrarla, e ogni 10 mt v

A breve arriverà questa, va in pensione la vecchia PNU, dopo 30 anni di servizio. E vedremo se questa sarà all’altezza della precedente.

seminatrice da 12 metri su campi da 40...   quando rimangono 2-3 metri pesta gli altri 9 metri.... quando si vuole usare per forza seminatrici fatte per la Russia in campetti Itali

Posted Images

• 2 weeks later...

quanti di voi montano l'impianto per il diserbo direttamente sulla seminatrice? qualcuno l'ha abbandonato? 

visto la siccità delle ultime primavere stavamo valutando se installare o no l'impianto sulla nuova seminatrice.

L avevo e l ho smontato già da diversi anni passando al diserbo in post precoce meno problemi di fitotossicità interventi migliori effettuati a ridosso di piogge meno perdite di tempo alla semina per carico acqua possibilità di seminare sempre anche se c è vento o siccità

• Like 2
quanti di voi montano l'impianto per il diserbo direttamente sulla seminatrice? qualcuno l'ha abbandonato? 
visto la siccità delle ultime primavere stavamo valutando se installare o no l'impianto sulla nuova seminatrice.
Fai adengo alle 2 3 foglie e festa finita

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

• Like 3
Fai adengo alle 2 3 foglie e festa finita

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Il nostro problema è il ciperus, che con adengo non riesco a fermarlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si il laudis fa meglio del permit sul cyperus ma pure con il laudis, lo calmi solo finché il mais lo oscura, ma ormai è già tardi, a quel stadio ha già fatto le cipolline per l’anno prossimo
Esatto, non è sicuramente una soluzione definitiva, anzi.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

• 1 month later...
  • 2 weeks later...

Caspita bel mezzo per seminare!
Secondo voi però le gomme del trattore vanno bene o ce ne sono altre per pestare meno?

16 minuti fa, rico 91 ha scritto:

Secondo voi però le gomme del trattore vanno bene o ce ne sono altre per pestare meno?

bel cantiere, dovrebbero essere delle 800/65 r32 sono un bel compromesso quelle gomme per quel cantiere

29 minuti fa, rico 91 ha scritto:

xeo 650 o 710 x 38 

Ha l'ancorina davanti all'elemento alla fine per fare del sodo..

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

2 ore fa, DjRudy ha scritto:

Molto meglio delle XeoBib 710/60 r 38 che le gomme da trebbia come quelle del video.

si però le avranno trovate a prezzo vantaggioso presumo o non si spiega, comunque con la spalla rinforzata le terranno alla stessa pressione delle xeo, però sono più rigide.