fabio03 647 Posted November 6, 2021 Share Posted November 6, 2021 Un grosso allevatore della bassa veronese possiede da diversi anni una nx 8x75 trainata.. Non è entusiasta.. Ha fatto modifiche per 12mesi di tasca sua per farla andare decentemente.. Se torna indietro ha detto che va su vaderstad tempo Beh qua di trainate Monosem ne girano parecchie, alcune anche con parecchi ettari all’attivo…e non ho mai sentito di lamentele. Quote Link to post Share on other sites
Cat power 628 Posted November 6, 2021 Share Posted November 6, 2021 X Ansimoni.. Se vuoi ti mando il suo numero di cellulare in privato Quote Link to post Share on other sites
luca 517 Posted November 10, 2021 Share Posted November 10, 2021 Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
rico 91 161 Posted November 20, 2021 Share Posted November 20, 2021 quanti di voi montano l'impianto per il diserbo direttamente sulla seminatrice? qualcuno l'ha abbandonato? visto la siccità delle ultime primavere stavamo valutando se installare o no l'impianto sulla nuova seminatrice. Quote Link to post Share on other sites
valtra 211 Posted November 20, 2021 Share Posted November 20, 2021 L avevo e l ho smontato già da diversi anni passando al diserbo in post precoce meno problemi di fitotossicità interventi migliori effettuati a ridosso di piogge meno perdite di tempo alla semina per carico acqua possibilità di seminare sempre anche se c è vento o siccità 2 Quote Link to post Share on other sites
MartinVasquez 200 Posted November 20, 2021 Share Posted November 20, 2021 Troppo tempo per seminare con impianto localizzato. Meglio uno che semina ed uno che diserba 2 Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 3892 Posted November 20, 2021 Share Posted November 20, 2021 quanti di voi montano l'impianto per il diserbo direttamente sulla seminatrice? qualcuno l'ha abbandonato? visto la siccità delle ultime primavere stavamo valutando se installare o no l'impianto sulla nuova seminatrice.Fai adengo alle 2 3 foglie e festa finitaInviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 3 Quote Link to post Share on other sites
Gianni il Folle 4037 Posted November 20, 2021 Share Posted November 20, 2021 Ma infatti, tutte menate inutili tanto ormai con una irroratrice standard si diserbano cento ettari al giorno se si desidera. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to post Share on other sites
rico 91 161 Posted November 20, 2021 Share Posted November 20, 2021 Fai adengo alle 2 3 foglie e festa finitaInviato dal mio KB2003 utilizzando TapatalkIl nostro problema è il ciperus, che con adengo non riesco a fermarlo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 3892 Posted November 21, 2021 Share Posted November 21, 2021 Il nostro problema è il ciperus, che con adengo non riesco a fermarlo Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNemmeno con il permitt?Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Alessandro T5 42 Posted November 21, 2021 Share Posted November 21, 2021 (edited) 8 ore fa, rico 91 ha scritto: Il nostro problema è il ciperus, che con adengo non riesco a fermarlo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Io per il ciperus ho risolto con Laudis 2 L/ha con il mais a 4-5 foglie Edited November 21, 2021 by Alessandro T5 Quote Link to post Share on other sites
rico 91 161 Posted November 21, 2021 Share Posted November 21, 2021 In alcuni pezzi il permit non fa moltoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
mbx 280 Posted November 21, 2021 Share Posted November 21, 2021 Si il laudis fa meglio del permit sul cyperus ma pure con il laudis, lo calmi solo finché il mais lo oscura, ma ormai è già tardi, a quel stadio ha già fatto le cipolline per l’anno prossimo 1 Quote Link to post Share on other sites
Gianni il Folle 4037 Posted November 21, 2021 Share Posted November 21, 2021 Si il laudis fa meglio del permit sul cyperus ma pure con il laudis, lo calmi solo finché il mais lo oscura, ma ormai è già tardi, a quel stadio ha già fatto le cipolline per l’anno prossimoEsatto, non è sicuramente una soluzione definitiva, anzi. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
jd3130 321 Posted November 21, 2021 Share Posted November 21, 2021 Ho avuto discreti risultati con il Callisto su cyperus nemmeno a dose troppo alta. Quote Link to post Share on other sites
rico 91 161 Posted January 2 Share Posted January 2 Ultimo arrivoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 6 Quote Link to post Share on other sites
valtra 211 Posted January 2 Share Posted January 2 Bel cantierino Quote Link to post Share on other sites
rico 91 161 Posted January 11 Share Posted January 11 Caspita bel mezzo per seminare! Secondo voi però le gomme del trattore vanno bene o ce ne sono altre per pestare meno? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
PGS 35 145 Posted January 11 Share Posted January 11 16 minuti fa, rico 91 ha scritto: Caspita bel mezzo per seminare! Secondo voi però le gomme del trattore vanno bene o ce ne sono altre per pestare meno? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk bel cantiere, dovrebbero essere delle 800/65 r32 sono un bel compromesso quelle gomme per quel cantiere Quote Link to post Share on other sites
Alessandro82 513 Posted January 11 Share Posted January 11 29 minuti fa, rico 91 ha scritto: Caspita bel mezzo per seminare! Secondo voi però le gomme del trattore vanno bene o ce ne sono altre per pestare meno? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk xeo 650 o 710 x 38 Quote Link to post Share on other sites
Pello97 188 Posted January 11 Share Posted January 11 Caspita bel mezzo per seminare! Secondo voi però le gomme del trattore vanno bene o ce ne sono altre per pestare meno? Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkHa l'ancorina davanti all'elemento alla fine per fare del sodo.. Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 3892 Posted January 12 Share Posted January 12 Molto meglio delle XeoBib 710/60 r 38 che le gomme da trebbia come quelle del video. Quote Link to post Share on other sites
PGS 35 145 Posted January 12 Share Posted January 12 2 ore fa, DjRudy ha scritto: Molto meglio delle XeoBib 710/60 r 38 che le gomme da trebbia come quelle del video. si però le avranno trovate a prezzo vantaggioso presumo o non si spiega, comunque con la spalla rinforzata le terranno alla stessa pressione delle xeo, però sono più rigide. Quote Link to post Share on other sites
Niky199 683 Posted January 13 Share Posted January 13 No comment Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts