Cat power 664 Posted February 16 Share Posted February 16 Dopo questo video.. Penso al listino Italia.. Costerà meno comprare il magazzino intero Dell importatore che una 6 file 1 Quote Link to post Share on other sites
superbilly1973 1267 Posted February 16 Share Posted February 16 però è bella Quote Link to post Share on other sites
PieroTeam 31 Posted February 16 Share Posted February 16 Bella è bella Sicuramente costerà molto. Ma quanto peserà una 8 file come questa?? Già le seminatrici monosem in generale sono conosciute per essere macchine pesanti, questa sembra esserlo ancora di più... e sinceramente vedere un axion che semina (per quanto gemellato sia) mi fa un po "paura". Quote Link to post Share on other sites
fabio03 718 Posted February 16 Share Posted February 16 A breve arriverà questa, va in pensione la vecchia PNU, dopo 30 anni di servizio. E vedremo se questa sarà all’altezza della precedente. 8 Quote Link to post Share on other sites
MartinVasquez 228 Posted February 17 Share Posted February 17 Ottimo acquisto Sei andato solo a migliorare le cose Quote Link to post Share on other sites
fabio03 718 Posted February 17 Share Posted February 17 Lo spero! Io personalmente della mia non ho mai avuto problemi, se non i tubi dell'aria e del microgranulatore che, seccandosi con gli anni, li ho dovuti cambiare. Il resto zero. Quote Link to post Share on other sites
MEN2012 78 Posted February 18 Share Posted February 18 Complimenti per l'acquisto!! Se non erro l'hai presa all'ex Pegaso, l'avevo vista giusto tempo fa!! P.S. Come ti sei trovato con le giovani leve? Quote Link to post Share on other sites
fabio03 718 Posted February 18 Share Posted February 18 L’ho presa dal conce NH di Ferrara, sinceramente mi sono trovato molto bene, disponibili e si sono dati da fare. Quote Link to post Share on other sites
MEN2012 78 Posted February 19 Share Posted February 19 Si si allora è quella che avevo visto anche io e tra quelle che avevano mi sembrava la più bella secondo me!! Complimenti ancora!! 2 Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 4095 Posted March 26 Share Posted March 26 Ecco il nuovo elemento Sfoggia con Micro Integrato su ogni elemento. In Particolare questa è una AIR 3 8 file 45-75 con spandi Inox totalmente isobus: concime, seme e micro tutti controllati elettricamente. Quote Link to post Share on other sites
Niky199 732 Posted March 26 Share Posted March 26 È la tua Dj? Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 4095 Posted March 26 Share Posted March 26 Secondo te io ho un Fendt? 😄 No la nostra l'abbiamo presa anno scorso ed è 8 file a 50. 1 1 Quote Link to post Share on other sites
SAN64 1811 Posted March 26 Share Posted March 26 1 ora fa, DjRudy ha scritto: Ecco il nuovo elemento Sfoggia con Micro Integrato su ogni elemento. In Particolare questa è una AIR 3 8 file 45-75 con spandi Inox totalmente isobus: concime, seme e micro tutti controllati elettricamente. Non capisco perche ancora si debba usare i tubi del diserbo di quelle dimensioni.....io uso il tubo rilsan ed è molto pratico e maneggievole soprattutto sulla 8 file che quando richiude i tubi esterni fanno dei passaggi impegantivi Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 4095 Posted March 26 Share Posted March 26 Concordo, tubi decisamente esagerati. Quote Link to post Share on other sites
donatogent 12 Posted March 27 Share Posted March 27 salve qualcuno esperto che può consigliarmi una seminatrice 4 file usata da utilizzare principalmente per mais su terreno medio impasto preparato con erpice rotante? Sono orientato su una Gaspardo SP (530-540-ecc), mi hanno parlato bene anche di Sfoggia. Dotazione micro e concime, meglio ancora con computerino controllo semina. Quote Link to post Share on other sites
MartinVasquez 228 Posted March 27 Share Posted March 27 Gaspardo sp dalla 520 in poi è stai tranquillo 1 Quote Link to post Share on other sites
Calle 89 1062 Posted March 27 Share Posted March 27 salve qualcuno esperto che può consigliarmi una seminatrice 4 file usata da utilizzare principalmente per mais su terreno medio impasto preparato con erpice rotante? Sono orientato su una Gaspardo SP (530-540-ecc), mi hanno parlato bene anche di Sfoggia. Dotazione micro e concime, meglio ancora con computerino controllo semina.Io ho una sp540 con spandi e mi trovo bene,ovvio nn semino centinaia di ht di primaverili ma solitamente con le rotazioni che faccio dai 30 ai 50 ettari se li fa tutti gli anni,niente da dire,nn corri ma vai tranquillo e la precisione nn è male Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to post Share on other sites
stikkio 110 Posted March 30 Share Posted March 30 Il 26/3/2022 Alle 16:43, DjRudy ha scritto: Secondo te io ho un Fendt? 😄 No la nostra l'abbiamo presa anno scorso ed è 8 file a 50. ciao dj come ti trovi con la sfoggia? sembra una bella macchina però in zona ne rientrano tante dai concessionari seminuove, voci dicono problemi di elettronica Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 4095 Posted March 30 Share Posted March 30 ciao dj come ti trovi con la sfoggia? sembra una bella macchina però in zona ne rientrano tante dai concessionari seminuove, voci dicono problemi di elettronicaMolto bene circa 350 ha fatti nessun problema di elettronica, ottima precisione sia di profondità che distanza.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to post Share on other sites
stikkio 110 Posted March 30 Share Posted March 30 ottimo, ha dinamo sulla cinghia della turbina con batteria dedicata tipo monosem o usa impianto elettrico del trattore per alimentare motorini? Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 4095 Posted March 31 Share Posted March 31 Il 30/3/2022 Alle 09:35, stikkio ha scritto: ottimo, ha dinamo sulla cinghia della turbina con batteria dedicata tipo monosem o usa impianto elettrico del trattore per alimentare motorini? Dinamo e batteria dedicata. 1 Quote Link to post Share on other sites
Cri78 221 Posted April 13 Share Posted April 13 Ragazzi secondo voi qual'è la marca migliore considerando tutto, come seminatrici pneumatiche di precisione tra le seguenti marche? Monosem Gaspardo Matermacc Kuhn Per semina su lavorato. Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 4095 Posted April 14 Share Posted April 14 Ragazzi secondo voi qual'è la marca migliore considerando tutto, come seminatrici pneumatiche di precisione tra le seguenti marche? Monosem Gaspardo Matermacc Kuhn Per semina su lavorato. MonosemInviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
AleJohnDeere 59 Posted April 14 Share Posted April 14 2 ore fa, DjRudy ha scritto: Monosem Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Potresti elencare le principali differenze tra monosem e gaspardo? Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 4095 Posted April 16 Share Posted April 16 Differenze alla fine non sono molte sono soprattutto dettagli che fanno differenza comunque anche Gaspardo è un'ottima macchina, poi dipende anche da che tipo di macchina uno vuole, perchè ogni gamma ha la macchina che è fatta meglio e la macchina che è fatta peggio indipendentemente dal colore. Che tipo di seminatrice vorresti prendere? Numero di file? Variabile? Elettrica? 1 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts