jd.isidoro Inviato 5 Marzo 2010 Condividi Inviato 5 Marzo 2010 Walterschied in assoluto Noi li usiamo con le presse e non abbiamo mai avuto un problema pero' grasso tutte le mattine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 6 Marzo 2010 Condividi Inviato 6 Marzo 2010 oggi ho combinato una nodet usata 6 file per semina soia-sorgo-ecc. Mi sembra a vederla veramente bella speriamo bene. Dimenticavo. Non ha spandiconcime. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Ma tra brevimacc e matermacc che cosa cambia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 IL nome e basta.....Brevimacc era l'associazione tra la Matermac e la Brevigliere...oggi l'accordo trà i due è saltato e invece la matermac si è accordata con Alpego Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Grazie San:asd: ti avevo mandato anche un MP!! Allora questa nuova che vuoi fare tu e che ha fatto anche daniele,con quella che gia possiedi,che ce di differenza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Nessuna....è identica....solo che la Matermac non ha più accordi commerciali con Breviglieri ma con Alpego.....comunuqe sia le seminatrici le ha sepre costruite da sola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonello Oian Inviato 25 Marzo 2010 Condividi Inviato 25 Marzo 2010 Ciao a tutti, ho acquistato in questi giorni una seminatrice usata della KUHN, la Planter Junior 4 file, monta dischi da 31 fori, con questi dischi c'è qualcuno che sa dirmi se posso tranquillamente seminare il mais ? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Marzo 2010 Condividi Inviato 26 Marzo 2010 Non conta molto il numero dei fori, ma bensì la dimensione dei fori. Che diametro hanno i fori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 26 Marzo 2010 Condividi Inviato 26 Marzo 2010 Beh, conta pure il numero, altrimenti non riesci a mettere il numero di semi desiderato ogni metro. Io nella gaspardo sp 520 uso dischi da 26 fori con diametro 5 mm. Credo quindi che il numero 31 sia corretto per il mais. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomma85 Inviato 26 Marzo 2010 Condividi Inviato 26 Marzo 2010 Sapete chi produce e quanto puo costare una seminatrice da mais per motocoltivatori??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonello Oian Inviato 26 Marzo 2010 Condividi Inviato 26 Marzo 2010 Il diametro è di 4,5 mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincent Inviato 26 Marzo 2010 Condividi Inviato 26 Marzo 2010 Tranquillo...va bene anche 4,5...fai attenzione alla posizione dei selettori quando inizi il lavoro.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonello Oian Inviato 26 Marzo 2010 Condividi Inviato 26 Marzo 2010 Grazie mille. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 27 Marzo 2010 Condividi Inviato 27 Marzo 2010 Sapete chi produce e quanto puo costare una seminatrice da mais per motocoltivatori??? avevo visto un tipo per seminare piselli, fagioli e altro per l'orto e credo possa andare bene anche per il mais ma non so dirti che marca era..penso che vai a spendere sui 500 €.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonello Oian Inviato 27 Marzo 2010 Condividi Inviato 27 Marzo 2010 Sapete chi produce e quanto puo costare una seminatrice da mais per motocoltivatori??? Dalle mie parti la ditta Zilli S.n.C produce queste macchina, anche abbinandogli un distributore di concime, non conosco il prezzo di vendita comunque. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Aprile 2010 Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Afx 8010 alla semina..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 2 Maggio 2010 Condividi Inviato 2 Maggio 2010 Correggetemi se sbaglio,ma amazone,ha il sistema che spara il seme a terra,e quindi permette di riuscire a seminare anche ad una velocita sostenuta,tipo 13/14 kh ora! Ce qualcuno del forum che ha amazone? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 2 Maggio 2010 Condividi Inviato 2 Maggio 2010 Agricola Italiana non Mediterranea..... Dott... dei miei stivali.... Agricola Italiana Secondo me la macchina che in questo settore è veramente innovativa è il modello della Amazone che monta dei dischi per far scendere la semente di materiale plastico con una speciale trasmissione e se poi vediamo il video di semina di tale macchina si può notare come l'intero elemento di semina riesca a seguir al meglio il terreno.... AMAZONE Info-Portal Video Precision Airplanters ED Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 3 Maggio 2010 Condividi Inviato 3 Maggio 2010 Per seminare sorgo da biomassa qual'è l'interfila ideale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TONY5820 Inviato 4 Maggio 2010 Condividi Inviato 4 Maggio 2010 Salve a tutti, ho appena acquistato una seminatricie di precisione Khun maxima. Devo dire che e una maccchina molto robusta ma trovo che non e molto precisa a confronto con la mia gaspardo sp520.Vorrei chiedere a qualcuno di voi se possiede una mxima,in piu se per migliarare la precisione bisogna montarli il ruotino premi seme? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 4 Maggio 2010 Condividi Inviato 4 Maggio 2010 Salve a tutti, ho appena acquistato una seminatricie di precisione Khun maxima. Devo dire che e una maccchina molto robusta ma trovo che non e molto precisa a confronto con la mia gaspardo sp520.Vorrei chiedere a qualcuno di voi se possiede una mxima,in piu se per migliarare la precisione bisogna montarli il ruotino premi seme? possibile che non sia precisa? come distanza tra i semi o come profondità? pensa che io aspetto a gloria di cambiare la SP perchè per me non semina bene.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 4 Maggio 2010 Condividi Inviato 4 Maggio 2010 Per seminare sorgo da biomassa qual'è l'interfila ideale? 45cm per 23 sulla fila oppure 70 per 15 dipende da che macchina hai a disposizione io preferisco la 45 perchè è si stretto ma la pianta si sviluppa meglio anche sulla fila Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 4 Maggio 2010 Condividi Inviato 4 Maggio 2010 anche la starsem di nardi pare una buona macchina. forse un pò pesante quindi buona per terreni grossolani o per seminare sulla crosta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 5 Maggio 2010 Condividi Inviato 5 Maggio 2010 Salve a tutti, ho appena acquistato una seminatricie di precisione Khun maxima. Devo dire che e una maccchina molto robusta ma trovo che non e molto precisa a confronto con la mia gaspardo sp520.Vorrei chiedere a qualcuno di voi se possiede una mxima,in piu se per migliarare la precisione bisogna montarli il ruotino premi seme? A che velocità semini? Il ruotino premiseme non aumenta la precisione ma serve "solo" per una nascita migliore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TONY5820 Inviato 5 Maggio 2010 Condividi Inviato 5 Maggio 2010 Per puntoluce,pure e cosi la sp520 la distanziava meglio sulla fila. Per crc la velocita do semina e 6km/h sia nei terreni buoni che in quelli ghiaiosi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.