Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...

Beh, conta pure il numero, altrimenti non riesci a mettere il numero di semi desiderato ogni metro.

Io nella gaspardo sp 520 uso dischi da 26 fori con diametro 5 mm. Credo quindi che il numero 31 sia corretto per il mais.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete chi produce e quanto puo costare una seminatrice da mais per motocoltivatori???

avevo visto un tipo per seminare piselli, fagioli e altro per l'orto e credo possa andare bene anche per il mais ma non so dirti che marca era..penso che vai a spendere sui 500 €..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete chi produce e quanto puo costare una seminatrice da mais per motocoltivatori???

Dalle mie parti la ditta Zilli S.n.C produce queste macchina, anche abbinandogli un distributore di concime, non conosco il prezzo di vendita comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Correggetemi se sbaglio,ma amazone,ha il sistema che spara il seme a terra,e quindi permette di riuscire a seminare anche ad una velocita sostenuta,tipo 13/14 kh ora!

Ce qualcuno del forum che ha amazone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Agricola Italiana non Mediterranea..... Dott... dei miei stivali....

Agricola Italiana

Secondo me la macchina che in questo settore è veramente innovativa è il modello della Amazone che monta dei dischi per far scendere la semente di materiale plastico con una speciale trasmissione e se poi vediamo il video di semina di tale macchina si può notare come l'intero elemento di semina riesca a seguir al meglio il terreno....

AMAZONE Info-Portal Video Precision Airplanters ED

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho appena acquistato una seminatricie di precisione Khun maxima.

Devo dire che e una maccchina molto robusta ma trovo che non e molto precisa a confronto con la mia gaspardo sp520.Vorrei chiedere a qualcuno di voi se possiede una mxima,in piu se per migliarare la precisione bisogna montarli il ruotino premi seme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che e una maccchina molto robusta ma trovo che non e molto precisa a confronto con la mia gaspardo sp520.Vorrei chiedere a qualcuno di voi se possiede una mxima,in piu se per migliarare la precisione bisogna montarli il ruotino premi seme?

possibile che non sia precisa?

come distanza tra i semi o come profondità?

pensa che io aspetto a gloria di cambiare la SP perchè per me non semina bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per seminare sorgo da biomassa qual'è l'interfila ideale?

45cm per 23 sulla fila oppure 70 per 15 dipende da che macchina hai a disposizione io preferisco la 45 perchè è si stretto ma la pianta si sviluppa meglio anche sulla fila

Link al commento
Condividi su altri siti

A che velocità semini? Il ruotino premiseme non aumenta la precisione ma serve "solo" per una nascita migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...