Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Grazie Valtra.....aspetto ansioso tue notizie. Ora non fanno più i falcioni per la sp....si dovrebbero montare quelli della MT mi pare!

Optional sulla SP si possono montare 2 dischi che sono ben diversi da quelli della MT.

Ecco i dischi optional della SP

t76983_immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate....:ave::ave::ave:.....andavo a memoria ma ho toppato!:ave::ave::ave:

Intendevo i falcioni del nuovo modello di seminatrice che a questo punto credo essere la ST...sempre falcione normale, non a disco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola curiosità, l'altro giorno avevo in mano il listino Gaspardo, anche se in Italia non ne verranno mai vendute non so perchè ma è stata inserita anche la mega seminatrice MaxiMetro (36 file 75 cm):

Prezzo di listino: 250.000 € + iva.

Ok mettiamoci anche il 30 % di sconto fa sempre 175.000 + iva..... Come un over 300 gommato.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola curiosità, l'altro giorno avevo in mano il listino Gaspardo, anche se in Italia non ne verranno mai vendute non so perchè ma è stata inserita anche la mega seminatrice MaxiMetro (36 file 75 cm):

Prezzo di listino: 250.000 € + iva.

Ok mettiamoci anche il 30 % di sconto fa sempre 175.000 + iva..... Come un over 300 gommato.

Le seminatrici a 12 file fisse mi risulta che vengano vendute in Italia, ad italiani ...... ma consegnate in Romania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente mi riferivo al fatto che non verranno usate in suoli Italici, chiaro che i vari imprenditori Italiani che lavorano la terra in Romania posso tranquillamente comprarsela.

Si, la mia era chiaramente una battuta. :2funny:

Poichè gia 4 anni fa mi avevano riferito che imprenditori bresciani avevano comprato di botto 2 seminatrici 12 file mais da inviare in Romania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Ma possibile che su una seminatrice da 36 file nel 2011 non ci sia un sistema centralizzato di distribuzione del seme e si debba ancora andare lì coi sacchetti a riempire gli elementi uno per uno?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86
Semplice! Basta non comprare Gaspardo...

Proprio quello che intendevo!! Per superfici del genere non serve solo una "macchina grande", ma come diceva la pubblicità ci vuole una "grande macchina", ci vuole una macchina che sia anche funzionale per lavorare tali superfici.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
MT 6 file a 45 con microgranulatore e controllo caduta seme.

t79497_imag0131-1024x768-.jpg t79498_imag0132-1024x768-.jpg t79499_imag0134-1024x768-.jpg

t79500_imag0135-1024x768-.jpg

scusa andrea sbaglio o e il modello 2010 ?

Verso il 3 o 4 marzo mi consegnano la magica della gaspardo completa di spandi micro monitor esclusione file e impianto diserbo matermacc appena e aganciata al L 95 provo mettere le foto e tempo permettendo verso il 10/03 un video in semina mais

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abbiamo presa a settembre 2010 per la semina della colza.

Alla fine sei andato sulla magica, prezzo? La userai con il T5050 trazione semplice?

Prezzo della magica 19200 + 2500 impianto diserbo localizato la uso con un L 95 2 rm il t 5050 che arriva ad aprile sara preparato con mt 4 file 75

Modificato da massimo g
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la mia era chiaramente una battuta. :2funny:

Poichè gia 4 anni fa mi avevano riferito che imprenditori bresciani avevano comprato di botto 2 seminatrici 12 file mais da inviare in Romania.

qualche 12 file Gaspardo sul suolo italico c'è, eccone una al lavoro

[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di 12 file in azienda da noi fino a qualche anno fa avevamo una Sfoggia per semine a 45cm accoppiata a Ts115 gemellato sia dietro che davanti... L'abbiamo smessa da quando nella nostra zona non si fa più la barbabietola da zucchero. Ricordo che allora uscivamo a seminare con questa e altre due seminatrici 6 file... quanti ettari che seminavamo ai tempi:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di 12 file in azienda da noi fino a qualche anno fa avevamo una Sfoggia per semine a 45cm accoppiata a Ts115 gemellato sia dietro che davanti... L'abbiamo smessa da quando nella nostra zona non si fa più la barbabietola da zucchero. Ricordo che allora uscivamo a seminare con questa e altre due seminatrici 6 file... quanti ettari che seminavamo ai tempi:(

di seminatrici da 12 file a 45 da bietole, quando quest'ultime c'erano ancora ne giravano molte anche da me, ma obiettivamente 12 file da mais a 70 non è una cosa che si vede tutti i giorni....

Link al commento
Condividi su altri siti

eccovi le foto della mia mascar...

t81539_p1020725gg.jpg t81540_p1020727gg.jpg

ecco il monitor di controllo della semina e per staccare le file...

t81542_p1020734gg.jpg

questo è il sistema per staccare le file... praticamente toglie l'aria...

t81544_p1020732gg.jpg

belissima e vedrai rico che ne sarrei soddisfatto a pari monosem

come mai come motitor ti hanno messo l' mc eletronica e non il diskey john sapendo che mascar usa per il 90% ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...