DjRudy Inviato 11 Gennaio 2011 Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 Grazie Valtra.....aspetto ansioso tue notizie. Ora non fanno più i falcioni per la sp....si dovrebbero montare quelli della MT mi pare! Optional sulla SP si possono montare 2 dischi che sono ben diversi da quelli della MT. Ecco i dischi optional della SP Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TL-A Inviato 12 Gennaio 2011 Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Scusate....:ave:.....andavo a memoria ma ho toppato!:ave: Intendevo i falcioni del nuovo modello di seminatrice che a questo punto credo essere la ST...sempre falcione normale, non a disco! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Gennaio 2011 Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Intendevo i falcioni del nuovo modello di seminatrice che a questo punto credo essere la ST...sempre falcione normale, non a disco! L'ST non è altro che l'SP telescopica: MASCHIO Group Il falcione è sempre il solito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 Nuova telescopica Kuhn Maxima TI KUHN.it - MAXIMA 2 TI et PLANTER TI Persino il microgranulatore pneumatico.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Gennaio 2011 Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 SP 520 a lavoro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Gennaio 2011 Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 (modificato) Piccola curiosità, l'altro giorno avevo in mano il listino Gaspardo, anche se in Italia non ne verranno mai vendute non so perchè ma è stata inserita anche la mega seminatrice MaxiMetro (36 file 75 cm): Prezzo di listino: 250.000 € + iva. Ok mettiamoci anche il 30 % di sconto fa sempre 175.000 + iva..... Come un over 300 gommato. Modificato 23 Gennaio 2011 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 23 Gennaio 2011 Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 Piccola curiosità, l'altro giorno avevo in mano il listino Gaspardo, anche se in Italia non ne verranno mai vendute non so perchè ma è stata inserita anche la mega seminatrice MaxiMetro (36 file 75 cm): Prezzo di listino: 250.000 € + iva. Ok mettiamoci anche il 30 % di sconto fa sempre 175.000 + iva..... Come un over 300 gommato. Le seminatrici a 12 file fisse mi risulta che vengano vendute in Italia, ad italiani ...... ma consegnate in Romania. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Gennaio 2011 Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 Chiaramente mi riferivo al fatto che non verranno usate in suoli Italici, chiaro che i vari imprenditori Italiani che lavorano la terra in Romania posso tranquillamente comprarsela. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 23 Gennaio 2011 Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 Chiaramente mi riferivo al fatto che non verranno usate in suoli Italici, chiaro che i vari imprenditori Italiani che lavorano la terra in Romania posso tranquillamente comprarsela. Si, la mia era chiaramente una battuta. Poichè gia 4 anni fa mi avevano riferito che imprenditori bresciani avevano comprato di botto 2 seminatrici 12 file mais da inviare in Romania. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite albe 86 Inviato 23 Gennaio 2011 Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 Ma possibile che su una seminatrice da 36 file nel 2011 non ci sia un sistema centralizzato di distribuzione del seme e si debba ancora andare lì coi sacchetti a riempire gli elementi uno per uno????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Gennaio 2011 Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 (modificato) Semplice! Basta non comprare Gaspardo... http://www.deere.com/en_US/ProductCatalog/FR/series/planting_seeding/planters/db_planter_series.html Modificato 23 Gennaio 2011 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite albe 86 Inviato 23 Gennaio 2011 Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 Semplice! Basta non comprare Gaspardo... Proprio quello che intendevo!! Per superfici del genere non serve solo una "macchina grande", ma come diceva la pubblicità ci vuole una "grande macchina", ci vuole una macchina che sia anche funzionale per lavorare tali superfici. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Febbraio 2011 Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 MT 6 file a 45 con microgranulatore e controllo caduta seme. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 13 Febbraio 2011 Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 la mia mascar è arrivata!! domani se riesco metto le foto... voi a che velocità seminate con il 6 file? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 Con la nostra MT da 8 a 11 km/h a seconda delle condizioni del letto di semina e della coltura che sto seminando. Attendo ansioso le foto della nuova Mascar! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 15 Febbraio 2011 Condividi Inviato 15 Febbraio 2011 grazie djrudy. chiedo scusa ma non sono riuscito a fare le foto... adesso gli stiamo mettendo il sistema per il diserbo. domani le faccio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo g Inviato 15 Febbraio 2011 Condividi Inviato 15 Febbraio 2011 MT 6 file a 45 con microgranulatore e controllo caduta seme. scusa andrea sbaglio o e il modello 2010 ? Verso il 3 o 4 marzo mi consegnano la magica della gaspardo completa di spandi micro monitor esclusione file e impianto diserbo matermacc appena e aganciata al L 95 provo mettere le foto e tempo permettendo verso il 10/03 un video in semina mais Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Febbraio 2011 Condividi Inviato 15 Febbraio 2011 L'abbiamo presa a settembre 2010 per la semina della colza. Alla fine sei andato sulla magica, prezzo? La userai con il T5050 trazione semplice? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo g Inviato 15 Febbraio 2011 Condividi Inviato 15 Febbraio 2011 (modificato) L'abbiamo presa a settembre 2010 per la semina della colza. Alla fine sei andato sulla magica, prezzo? La userai con il T5050 trazione semplice? Prezzo della magica 19200 + 2500 impianto diserbo localizato la uso con un L 95 2 rm il t 5050 che arriva ad aprile sara preparato con mt 4 file 75 Modificato 15 Febbraio 2011 da massimo g Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 16 Febbraio 2011 Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 Si, la mia era chiaramente una battuta. Poichè gia 4 anni fa mi avevano riferito che imprenditori bresciani avevano comprato di botto 2 seminatrici 12 file mais da inviare in Romania. qualche 12 file Gaspardo sul suolo italico c'è, eccone una al lavoro [/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mt765 Inviato 16 Febbraio 2011 Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 Parlando di 12 file in azienda da noi fino a qualche anno fa avevamo una Sfoggia per semine a 45cm accoppiata a Ts115 gemellato sia dietro che davanti... L'abbiamo smessa da quando nella nostra zona non si fa più la barbabietola da zucchero. Ricordo che allora uscivamo a seminare con questa e altre due seminatrici 6 file... quanti ettari che seminavamo ai tempi:( Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 16 Febbraio 2011 Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 eccovi le foto della mia mascar... ecco il monitor di controllo della semina e per staccare le file... questo è il sistema per staccare le file... praticamente toglie l'aria... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 16 Febbraio 2011 Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 Parlando di 12 file in azienda da noi fino a qualche anno fa avevamo una Sfoggia per semine a 45cm accoppiata a Ts115 gemellato sia dietro che davanti... L'abbiamo smessa da quando nella nostra zona non si fa più la barbabietola da zucchero. Ricordo che allora uscivamo a seminare con questa e altre due seminatrici 6 file... quanti ettari che seminavamo ai tempi:( di seminatrici da 12 file a 45 da bietole, quando quest'ultime c'erano ancora ne giravano molte anche da me, ma obiettivamente 12 file da mais a 70 non è una cosa che si vede tutti i giorni.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo g Inviato 16 Febbraio 2011 Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 eccovi le foto della mia mascar... ecco il monitor di controllo della semina e per staccare le file... questo è il sistema per staccare le file... praticamente toglie l'aria... belissima e vedrai rico che ne sarrei soddisfatto a pari monosem come mai come motitor ti hanno messo l' mc eletronica e non il diskey john sapendo che mascar usa per il 90% ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 16 Febbraio 2011 Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 qualche 12 file Gaspardo sul suolo italico c'è, eccone una al lavoro Si tratta di una grossa azienda agricola bresciana che ha proprietà anche in provincia di Cremona. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.