Jump to content

Recommended Posts

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

seminatrice da 12 metri su campi da 40...   quando rimangono 2-3 metri pesta gli altri 9 metri.... quando si vuole usare per forza seminatrici fatte per la Russia in campetti Itali

si si,magari danno 3 colpi di estirpatore da 2 mt col 640 davanti,2 di rotante da 2,20 mt col 780 e seminano con la seminatrice del 1960 col 450 con sopra 2 sacchi di urea x zavorrarla, e ogni 10 mt v

A breve arriverà questa, va in pensione la vecchia PNU, dopo 30 anni di servizio. E vedremo se questa sarà all’altezza della precedente.

Posted Images

secondo voi una seminatrice tipo gaspardo magica da 8 file con spandiconcime posteriore e possibile utilizzarlo con il mio virtus j oppure ci vorrebbe un mezzo più pesante tipo il virtus o il mio 6125?

secondo voi una seminatrice tipo gaspardo magica da 8 file con spandiconcime posteriore e possibile utilizzarlo con il mio virtus j oppure ci vorrebbe un mezzo più pesante tipo il virtus o il mio 6125?

ho la magica 8 file mtr senza spandi, pesa circa 20 q.li vuota, solo che il peso è spostato ben indietro per il doppio telaio. arion 420 la alza appena senza sollevare il muso. se aggiungi lo spandi più concime (circa 8-9 q.li) credo che anche il 6125 abbia il suo bel problema ad alzarla... a quel punto meglio una trainata... ma ad interfila variabile purtroppo non esistono

Mi son fatto gli occhi a guardare la Kinze con applicato sopra lo spandi inox Matermacc per concime solido alla semina...

ste 8file trainate son sempre più performanti...

peccato che la terra italiana da seminare va calando ogni anno e le seminatrici aumentano sempre le dimensioni...

la campagna semine ormai è destinata a durare poco...

e pensare che 40anni fa seminavano più Ha di adesso con le 4file... Avessero avuto la 8file....

Guest ale76

di kinze ne opera una da me sei file trainata ma senza spandi, strano 6 file trainata ma è spiegato perchè è una grossa azienda di 500 ettari tutti accorporati fissati con minima e bassa compattazione, mezzi tutti gemellati compresa la trebbia,tutto i mezzi a satellitare purtroppo non l'ho mai vista nlavoraren ma visto in raccolti che fanno anche su minima sembra ottima, come si colloca come prezzo rispetto ai piu blasonati amazzone, vanderstaad ecc....?

Edited by ale76
la mt dovrebbe essere più leggera?

in questo video il deutz davanti dovrebbe essere simile al mio same?

Sulla Mt guadagni 20-25kg a elemento ma perdi molto in stabilità e forza di penetrazione su sodo o simili.

Sicuramente il deutz nel video ha l'acqua nelle gomme davanti, con lo spandi pieno non la alzerebbe mai

La Kinze è una macchina per la semina su sodo/minima completamente meccanica. Come costi siamo a sempre sui 10000 € ad elemento o forse anche di più.

Ora c'è la versione 4900 Multi hybrid: nello stesso appezzamento si possono seminare due tipi di ibridi di mais in base alle mappe di prescrizione.

Comunque tutte le kinze in Italia sono la versione base serie 3000. Come ditta punta molto sulle macchine grosse sopra le 10 file che mal si adattano all'Italia.

Edited by Stabilo
Ma ha qualcosa di particolare da farla preferire alle italiane o monosem?...come prezzo mi pare di capire che siamo alti, a sto punto vado sulla tempo..

Sinceramente, investire in una seminatrice da 70 mila euro, con il mais che tende sempre più a scomparire, non mi sembra logico.

Per Pasqua ho incontrato un amico che mi ha detto che la Tempo non semina la soia.... Ok per mais, girasole,etc ma non per soia...

non mi ha detto di più.... Qualcuno ne sa qualcosa?

alla scorsa Eima a Bo avete notato il selettore attivo su una seminatrice....?

Guest ale76
Sinceramente, investire in una seminatrice da 70 mila euro, con il mais che tende sempre più a scomparire, non mi sembra logico.

mais che tende a scomparire con il biogas?

Grande Gallo,

quelle gomme li mi fanno impazzire, caspista non si vede assolutamente dove sei passato.

grazie, effettivamente non si vede nulla e se vai a muovere con la scarpa dove ha calpestato la terra si smuove senza problemi... averle comprate prima...