Vai al contenuto

Contabilità azienda agricola


BIANCO86VE

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti, il mio non era un lamento, l'ho chiamato "pizzo" più per fare una battuta che altro.

Beh per la pratica vitivinicola ci mancherebbe che me la facciano pagare di più visto che si tratta di inserire una cifra (uva prodotta), su 1000mq..

Sul resto non so che dire, ben venga che su alcune pratiche riesco a risparmiare, forse sulla 214 sono bassi perché in biologico ho altre incombenze sopperite poi dall' ente certificatore (??), ed è il mio tecnico che prepara pap vegetale e zootecnico.

In una piccola economia come la mia comunque quei quasi 1500€ non sono pochi..

Poi tanto a me piace lamentarmi :) sono incontentabile..

 

Per Ricky Coldiretti provincia Macerata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Un amico agricoltore e contoterzista è stato invitato alla agenzia delle entrate per una multa di quasi 1000€.. Motivo: avendo fatturato tutte le trebbiature a 120/130€ per Ha, c era una sola fattura da 85€ per Ha di trebbiatura che si era fatto a lui, per i suoi 35Ha di terra in proprietà.. Non va bene.. Doveva autofatturarsi rispettando la media.dei 120/ 130.. Se questa è democrazia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico agricoltore e contoterzista è stato invitato alla agenzia delle entrate per una multa di quasi 1000€.. Motivo: avendo fatturato tutte le trebbiature a 120/130€ per Ha, c era una sola fattura da 85€ per Ha di trebbiatura che si era fatto a lui, per i suoi 35Ha di terra in proprietà.. Non va bene.. Doveva autofatturarsi rispettando la media.dei 120/ 130.. Se questa è democrazia..

 

son cose turche confrontate con lo 0,05% di tasse che paga Amazon in Irlanda sui miliardi di utili che fa in Europa.

cambiare voto è sempre cosa non sbagliata

Link al commento
Condividi su altri siti

La vicenda successa al mio amico sta riempendo la misura..

A misura colma è obbligatoria una rivoluzione in questo paese che continua a spendere male i soldi pubblici e a un fisco ingordo e parassita che si comporta peggio dei criminali.

dopo che hanno fatto scappare all estero le aziende e fatto chiudere quelle nostrane.. ora restano solo gli agricoltori da dissanguare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Quest' anno sono in regime di esonero perché ho appena aperto una società agricola...ma ora con l autofattura che dovrà farmi il mulino sono oltre i 7000 euro...Come funziona? Me la faccio fare delle importo qualunque sia e poi dal prossimo anno entro automaticamente nel regime speciale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Un consiglio, Ho una PIVA  PAC Gasolio ecc tutto alla Coldiretti con 5 ettari di terreno.

Adesso avrei intenzione di portare il mio grano al Mulino e farmi impacchettare la Farina che rivenderei a qualche negozio, il tutto senza mettere in mezzo la Coldiretti perchè mi costerebbe tutto il misero guadagno.Oltre al documento di trasporto e qualche fattura, ci sarebbe altro ? non supererei i 7000 assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...