Vai al contenuto

Alternatore su fordson


ford81

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,faccio riferimento a voi in quanto un pò di tempo fa mi eravate stati molto di aiuto per un problemino che avevo avuto sul mio Fordson Major e ne sapete indubbiamente molto più di me da quello che leggo e dai lavori di restauro su trattori antichi che vedo nelle foto.Avendo io appunto un Major del '56 che,come voi ben sapete,ha la batteria collegata diciamo "al contrario" rispetto al normale quindi con il polo positivo sul telaio del mezzo se volessi sostituire la sua dinamo originale con un alternatore andrei incontro a dei problemi?

 

Grazie mille anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se lo vuoi conservare originale ti conviene far revisionare la dinamo sua...altrimenti devi modificare l'impianto elettrico ma a questo punto il mezzo oltre ad avere un alternatore esteticamente diverso sarebbe anche rovinato in quanto poi ha l'impianto elettrico rifatto diversamente...io che per questo genere di macchine (fordson in primis) sono un maniaco farei rifare la dinamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be diciamo che quel trattore ce l'avevano la buonanima di mio papà e famiglia molti anni fa quando lavoravano la campagna e l'hanno sempre "rattoppato" un pò con pezzi di fortuna quindi non è più completamente originale però se riuscissi a mantenere la sua dinamo non sarebbe male,se non altro non dovrei modificare niente,il problema è trovare qualcuno che la revisioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,faccio riferimento a voi in quanto un pò di tempo fa mi eravate stati molto di aiuto per un problemino che avevo avuto sul mio Fordson Major e ne sapete indubbiamente molto più di me da quello che leggo e dai lavori di restauro su trattori antichi che vedo nelle foto.Avendo io appunto un Major del '56 che,come voi ben sapete,ha la batteria collegata diciamo "al contrario" rispetto al normale quindi con il polo positivo sul telaio del mezzo se volessi sostituire la sua dinamo originale con un alternatore andrei incontro a dei problemi?

 

Grazie mille anticipatamente

Non so se ti puo interessare ma qui trovi ancora la dinamo come ricambio ed anche il regolatore Electrical parts

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...