Vai al contenuto

Massey Ferguson 3600 e 3700 V S F


masseyharris

Messaggi raccomandati

Ottima scelta!
Mi piacerebbe avere il sollevarore anteriore xò

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Usato lho trovato solo così! E ben dotato
. 24 12 elettro idraulico 5 distr centrali freno idraulico 120qli gomme 480 65 28. Il soll si può sempre montare

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Usato lho trovato solo così! E ben dotato
. 24 12 elettro idraulico 5 distr centrali freno idraulico 120qli gomme 480 65 28. Il soll si può sempre montare

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Si si, hai sicuramente ragione. Puoi dirci qualcosa anche sul prezzo?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lho usato un po' stasera. Cabina veramente silenziosa e motore sembra essere infinito. Molto contento poi ancora da mettere sotto i ferri. Siamo tra i 30 e i 35..più Iva ovviamente da privato

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lho usato un po' stasera. Cabina veramente silenziosa e motore sembra essere infinito. Molto contento poi ancora da mettere sotto i ferri. Siamo tra i 30 e i 35..più Iva ovviamente da privato

 

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

 

 

Buon prezzo, grazie!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

tra non molto tornerà anche la versione da campo aperto senza tunnel..ci sarà anche la possibilità di scegliere se tetto alto o basso in base alle esigenze, distributori meccanici non disponibili ma solo quelli elettrici quindi allestimento ricco già di base e niente assale sospeso che resta per ora dedicato solo ai frutteti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scrivo con leggerissimo ritardo ,a a Enovitis a Montepulciano ho avuto la fortuna di provare grazie a Imageline e MF il 3710F.

Macchina parecchio larga per quei vigneti ma devo dire che ci si stava dentro bene, il trattore era full optional e aveva l'assale sospeso.

Per quanto riguarda la disposizione dei comandi e il comando laterale con la possibilità di fare inversione, comandare un distributore e altre funzionalità non provate devo dire che è comodissimo e ben organizzato come disposizione.

L'ho provato con una telaio frontale della clemens con la doppia lametta, intanto per un  poco avvezzo delle comodità elettroidrauliche come me poter comandare tutto con tre tasti è veramente super ti velocizza il lavoro come non mai.

Poi la comodità dell'assale sospeso, sicuramente non lo devo dire io ma in campo lo senti eccome e al precisione del lavoro ne risente parecchio in positivo (oltre alla schiena dell'operatore). 

Peccato queste prove troppo brevi che non ti permettono di verificare per bene la macchina, mi avrebbe fatto piacere fare un giro con l'assale spento e uno con l'assale inserito per poter avere una maggior percezione della differenza.    

Comunque una macchina molto valid in questa versione full optional, sia dal punto di vista lavoro che comodità (tralascio il solito tunnel che prima o poi verrà tolto)

La cabina piuttosto simile a quella del mio che è anche lui made in Rovigo molto migliorata come insonorizzazione coibentazione.

Insomma una macchina valida, non ho chiesto il prezzo perchè non era la sede.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sabato mattina sono stato a Vite in campo (susegana (TV), tenuta collalto): una nota ditta di atomizzatori vende anche trattori MF e JD (agritalia ambedue).

si sono messi uno dietro all'altro con gli atomizzatori in mostra, li hanno messi in funzione e, praticamente, andavano uno dietro all'altro.

mi sono stupito del fatto che mf non è riuscito a sterzare alla stessa maniera del jd.

beninteso che non sono estimatore né dell'uno nè dell'altro, mi ha sconvolto che a parità di filare (non a parità di operatore), l'MF 3700 ha faticato non poco a entrare nel filare dietro al Jd.

Non riesco a spiegarmelo.

tralascio i miei pensieri sulla capacità di trazione perchè le condizioni di prova non permettevano un corretto giudizio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Francesco F. ha scritto:

sabato mattina sono stato a Vite in campo (susegana (TV), tenuta collalto): una nota ditta di atomizzatori vende anche trattori MF e JD (agritalia ambedue).

si sono messi uno dietro all'altro con gli atomizzatori in mostra, li hanno messi in funzione e, praticamente, andavano uno dietro all'altro.

mi sono stupito del fatto che mf non è riuscito a sterzare alla stessa maniera del jd.

beninteso che non sono estimatore né dell'uno nè dell'altro, mi ha sconvolto che a parità di filare (non a parità di operatore), l'MF 3700 ha faticato non poco a entrare nel filare dietro al Jd.

Non riesco a spiegarmelo.

tralascio i miei pensieri sulla capacità di trazione perchè le condizioni di prova non permettevano un corretto giudizio

 

Magari non era regolato bene il fine corsa dello sterzo e/o le gomme erano diverse. Oppure sterza meno e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe anche sapere che modelli erano e che larghezza avevano, oltre alle osservazioni di Ale perchè se era il 3710F di enovitis era parecchio largo e la maneggevolezza chiaramente ne risentiva.

Mi hanno detto che i nuovi JD col motore del tradimento sono molto più maneggevoli, purtroppo ho già provato le esperienze macchina appena uscita sul mercato e dello stesso produttore e sono esperimenti che non farò mai più.....

Link al commento
Condividi su altri siti

visto ?..ottima recensione e spiegazione da mf ?..completo anche l'assale sospeso come le serie grosse per funzionamento, sai mica prezzo più o meno scontato della macchina che hai provato?cambio a parte il resto è praticamente tutto rivisto, assale, idraulica, cabina e motore (purtroppo per me ma proveremo anche questo prima di sentenziare definitivamente ?)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Buonasera a tutti, dato che sarei interessato ad acquistare questa macchina, vorrei sapere se il motore è il 3.4l della fpt. Cercando in rete non ho trovato nulla, tranne che il raffreddamento è ad aria e sono rimasto perplesso. Sapete dirmi con certezza che tipo di raffreddamento ha e se il motore è il 3.4? Grazie a tutti.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...