Vai al contenuto

New Holland T7 HD, Case IH Optum, Steyr Terrus


DjRudy

Messaggi raccomandati

io invece dico che sto HD dirà la sua ....sopratutto quando arriverà il nef nuovo ....vero il fendt ne monta uno più piccolo ma è parecchio leggero e inoltre si vocifera l'arrivo del Man .....e quindi non si scherza ....direi che se arriva e sul blu arriva il nuovo nef direi che più che jd sarà il blu l'antagonista del fendt .....solo il verde vanta anche altre trasmissioni mentre sti due no .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

ma vedi atzo il problema è proprio questo , che quando si parla di nh ci si esprime sempre con "quando arrivera" e quando finalmente arriva gli altri come di consueto ci sono gia arrivati minimo 3 anni prima

Link al commento
Condividi su altri siti

..a mio parere venderanno solo a qualche fiattista/fordista e caseista che hanno resistito fino ad ora con i g o con i 7.270 pur di non cambiare colore..

 

Il mercato non è saturo di questa categoria di macchine. I T7HD/Optum saranno semplicemente altri due modelli tra cui scegliere tra i competitor già presenti. E' riduttivo pensare che chi non è "fan" del marchio non lo compra a priori.

Questa serie scondo me farà grandi numeri. Chi vuole un mezzo più pesante e prestante adesso ha altri due marchi tra cui scegliere, e chi simpatizza per i blu (a giudicare dalle vendite direi non pochi) avrà la sua macchina da comprare

Modificato da BoscoX
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

che visto il rincaro notevole di nh confrontato con i competitor e visto l'ipotetico prezzo di questo mezzo, io che sono stato sempre favorevole alla qualita-prezzo nh prenderei fendt o jd tutta la vita , ne consegue che o applicano sconti del 50 dul listino, allora mi chiedo che senso ha un listino simile, oppure sono molto dubbioso che agosto prox nh potra vantarsi delle vendite di quest'anno

Bosco io sono un semplice appassionato sopratutto di mezzi over 300cv quindi di solito vado su quelli e non sui mezzi da 260cv pero due giorni fa ho provato un 724 e ti posso dire che sono sceso scandalizzato , cosa che non mi è successa con t7 e ti posso garantire che io non sono di parte, ebbene ora questi due mezzi costano uguali, tu cosa prenderesti?

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è altresì improbabile che da un anno all'altro NH si ritrovi a piazzare 80% di macchine in meno (dato a caso).

Chi meno costa più vende non è una legge di mercato, ma una variabile.

 

Questa categoria di macchine agricole non è a numero chiuso. Chi non ha mai avuto un mezzo simile a momenti non sa neanche che Fendt o Jd sono presenti sul mercato da più anni. Per l'acquirente è una alternativa come un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

vabe bosco sara....ma quando a uno verra proposta questa macchina e vedra prezzo, sempre che come detto non applicheranno sconti del 50 si guardera un po intorno , provera mezzi della concorrenza e poi decidera......

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dimenticare che se veramente montano la

bar axle 98 del tm190 col sollevatore del Tm dove l asse sopra e i bracciali già si sboccolavano da subito e si rompeva l'asse sopra su 90 qli .... Non oso immaginare che durata possa avere se lo monta un mezzo da 115 circa con pieno carburante senza pesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la reputazione che purtroppo si è creata cnh e togliendo i fan dei blu/rossi... Sará quasi impossibile far scendere clienti da jd e fendt per salirci su questo, a meno che nn ci siano 20mila in meno reali e anche così ne dubito fortemente..un cliente fendt preferisce dar 20 in più ma stare tranquillo(del resto come già accade nelle serie piccole..) ..il mercato dei numeri ovvero quello dei terzisti certo che é quasi saturo, sono più di 5 anni che vende la concorrenza..non é come piazzare un frutteto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dimenticare che se veramente montano la

bar axle 98 del tm190 col sollevatore del Tm dove l asse sopra e i bracciali già si sboccolavano da subito e si rompeva l'asse sopra su 90 qli .... Non oso immaginare che durata possa avere se lo monta un mezzo da 115 circa con pieno carburante senza pesi.

...bhà ....ma che tm e tm ...non mi risulta che i t7 270 abbiano avuto di questi problemi !

@ bosco : se dobbiamo essere pignoli il fendt rimane per peso e carchi max una macchina a parte rispetto a t7 e 7r molto più simili.

Ora se confrontiamo il 7r col 6,8 (il 9 litri è tutt'altra storia non è paragonabile al t7 hd poche storie) col t7hd .....ma a parte l'offerta di trasmissioni cos'ha in più il jd 7r nella sostanza rispetto ad un t7 hd???......NULLA! ...forse E' PIU CARO. anche se di poco ....ma non so voi ma io a tal punto andrei dritto sui nuovi cnh .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, atzo ragionando da terzista andrei dritto sul 7r anche col 6,8 (e non sono mai stato fan JD eh...) macchina più collaudata e con possibilità di scegliere tra e23 e ivt. Il NH nuovo meglio lasciarlo ai chi vuole far da cavia

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nessuna offesa ma se ancora c'è qualcuno che pensa che stò HD nuovo non sia stato collaudato abbastanza pur montando 90% delle componenti derivanti da altri modelli allora possiamo anche finire quì .....più collaudato di così si muore .

.........a me l'unica cosa che non va del nef è il fattore cilindrata che influenza la schiena ....ma è cvt per cui ....ma come affidabilità non lo scambio col 6,8 jd.

Tutti a parlare dell'affidabilità jd .....ma dovè questa affidabilità ?....ad oggi gli unici che possano vantare una certa affidabilità sono agcò .

....almeno dalle mie parti

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti pare niente avere.più scelta di trasmissioni?? In certe zone vuol dire venderne o non venderne..e anche risparmiar soldi se si vuole

Dirai tu: E allora fendt che ha solo il vario?? Fendt si è creata una fama attraverso la qualità,serietà ecc..in genere, poi le eccezioni ci sono sempre..

Se chiedi di cnh nessuno ti risponderà nello stesso modo e credo che nessuno possa dire il contrario..

Per di più é una macchina ancora acerba quindi é logico avere ancora più dubbi..se poi non ha dalla sua l'arma del prezzo be ha ben poco da sfidare..se poi vogliono accontentarsi di venderne solo qualcuno all'anno é ok, può andar bene visto che almeno sulla carta qualche contenuto ci sarebbe anche..ma a fare i numeri possono scordarselo

Link al commento
Condividi su altri siti

no non mi pare poco lo sai che ho sempre detto "metteteci un d.f" .....ma il mio discorso era se lo dobbiamo confrontare con gli altri facciamolo con ciò che abbiamo ovvero cilindrate simili e cambio cvt !......INUTILE fare altri paragoni se cnh ha solo questo al momento !

....sul prezzo vedrai che faranno buone scontistiche ......ma anche senza saranno sempre sotto agli altri due come prezzo ...e con cilindrata da 6litri e roti e cvt .....il jd a certi prezzi manco lo guardo ....rimane una cosa tra cnh e fendt .......poi se uno vuole p.s allora amen c'è solo jd che la offre.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nessuna offesa ma se ancora c'è qualcuno che pensa che stò HD nuovo non sia stato collaudato abbastanza pur montando 90% delle componenti derivanti da altri modelli allora possiamo anche finire quì .....più collaudato di così si muore .

.......

Come sono collaudati i electrocommand e powercommand che montano da 20 anni peggiorandolo sempre di più..la trasmissione buona se ci fate caso nelle discussioni dei blu é sempre quella che verrà...nei t5 la soluzione era l'EC..montato l'EC ora soluzione é il doppia frizione..neit6 era l'autocommand e ora anche lí si attende il doppia f., nei t7 sempre il vario che é il meno peggio..atzo non arrampichiamoci agli specchi:leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti ti do ragione come hai letto ho sempre criticato i e.c cnh ma la prima vera nuova trasmissione cnh é autocommand e questa problemi non ne da e il modello di cui si parla monta proprio autocommand ergo.....

sulle trasmissioni p.s cnh sono tutti progetti vecchi cnh che ho sempre criticato ma la vera spina nel fianco è e.c

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo il paragone col 6,8 jd...... infatti il t7.315 lo paragoneremo al 7250R perchè ha il 6,8 litri invece che al 7310R che ha la sua potenza ma non vale perchè ha cilindrata più alta vero?.........

Chiedevi cosa ha in più john deere, io direi soltanto due tre cosucce che non fanno la differenza però:

l' ipm tanto acclamato da cnh che non lo mettono neppure sulla nuova macchina perchè col motorino che si ritrova esploderebbe a 350 360 cv...

Un motore serio per quella potenza (cosa che recrimino pure a fendt, si decidessero a passare a sisu e a man...)

Più scelta di trasmissioni, ivt e23 e anche autoquad sulle basse potenze

sedile active seat che funziona anche meglio della sospensione della cabina

Un assale anteriore (ils) decisamente meglio di quello nh

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo il paragone col 6,8 jd...... infatti il t7.315 lo paragoneremo al 7250R perchè ha il 6,8 litri invece che al 7310R che ha la sua potenza ma non vale perchè ha cilindrata più alta vero?.........

Chiedevi cosa ha in più john deere, io direi soltanto due tre cosucce che non fanno la differenza però:

l' ipm tanto acclamato da cnh che non lo mettono neppure sulla nuova macchina perchè col motorino che si ritrova esploderebbe a 350 360 cv...

Un motore serio per quella potenza (cosa che recrimino pure a fendt, si decidessero a passare a sisu e a man...)

Più scelta di trasmissioni, ivt e23 e anche autoquad sulle basse potenze

sedile active seat che funziona anche meglio della sospensione della cabina

Un assale anteriore (ils) decisamente meglio di quello nh

ma infatti nessuno lo nega il paragone va fatto col 6,8 punto ....tanto è vero che il 9 litri jd sale a 340 !!! i 315 espressi dal nef sono fin troppi ma per quella potenza non esplode sicuro ....sono altri che esplodono ....ed infatti tiè come fa un'altro costruttore vanno a puntare direttamente sulle grosse cilindrate per stare sicuri !.....l'ipm c'è ed è praticamente fisso come nei fendt ...praticamente sta sempre in boost.

ah dimenticavo non è questione di potenza e cilindrata ma di cilindrata e coppia e rendimenti ....inuttile parlare ....se il blu montasse il cursor 9 qualcuno si leccherebbe le ferite stop punto .

Fendt che si decida a passare a Man ok .....ma sisu lascialo dov'è perchè altrimenti inutile parlare .

Sulle trasmissioni hai tutte le ragioni mai detto il contrario ......sulla cabina ora manca solo una decente sospensione esterna ma il sedile va bene !

...idem sull'assale anteriore si è vero il jd va una bomba ma il nuovo cnh non è da meno (salvo qualche caso riportato da alcuni dove si è bloccato, ma nel funzionamento normale se la cava più che bene ). ...sempre meglio dei riduttori rotti dei jd hihihihihi

qualcuno si svegli a osservare che nei cvt la coppia conta meno come la schiena entrambe condizionate fortemente dalla cilindrata ....se fendt e nh avessero proposto anche un cambio p.s avremmo visto ben altre cubature e coppie espresse al pari del jd

tutto il resto è noia scollegata che va verso l'infinito :2funny:

Modificato da [email protected]
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avete ben capito che se ha la bar axle e sollevatore del tm con 115 quintali di peso ...

per logica come fa con le gomme 1.95 a rompere sollevatore velocemente ed ora addirittura monta le 2.15?

 

È come montare sul Fendt 930 il dietro del 724

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

comunque va paragonato con 7310 perchè ha stessi cv, il fatto cilindrata non c'entra altrimenti le comparative in campo conn t8 e 939 non dovevamo farle, jd ha sempre puntato sulle altre cilindrate, se gli altri si sentono inferiori che si adeguino, il motore alto di cilindrata per questo mezzo in nh lo avevano gia in casa come avevano il motore giusto per il t8....

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque va paragonato con 7310 perchè ha stessi cv, il fatto cilindrata non c'entra altrimenti le comparative in campo conn t8 e 939 non dovevamo farle, jd ha sempre puntato sulle altre cilindrate, se gli altri si sentono inferiori che si adeguino, il motore alto di cilindrata per questo mezzo in nh lo avevano gia in casa come avevano il motore giusto per il t8....

no jd se noti sulla gamma ha avuto cilindrate adeguate ....solo ultimamente per stare lontano da problemi come fa un'altro sceglie cilindrate maggiorate .....ma te ne accorgi quando si osservano i valori di coppia !

concordo a metà sul 939 vs t8 in quanto soli cvt ed infatti ........

quì la disparità e la discussione nasce sulle scelte di potenziali clienti e le differenze le fa la jd per trasmissioni e cilindrate offerte !

...con quel peso fidati che con e23 ed il 6,8 non è la stessa cosa .

infatti anche tra t8 e 939 c'è un pò di peso di differenza o sbaglio ?!?!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...