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New Holland T7 HD, Case IH Optum, Steyr Terrus


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Un video delle funzionalità dello Steyr Koncept  con trasmissione un CVT elettrificata.

Interessante per le applicazioni collinari la funzione Retarder.

 

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Io a 360000 di listino  nel 2021 guarderei di migliorare le frizioni che nn si rompano o schiavettino oche faccia 500 ore senza rompersi, nn sto c.....a di schermo....

Difficile capire che di ignoranza e cocciutaggine si può anche perire? I lavori di frantumazione sassi vengono fatti laddove si vuole impiantare vigneto, ciliegieto o in alcuni casi oliveto intensivo

trattore arrivato da un mese,siamo ad Arezzo! cabina molto elegante molto bella,hanno fatto veramente un ottimo lavoro!

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14 ore fa, Federix ha scritto:

Un video delle funzionalità dello Steyr Koncept  con trasmissione un CVT elettrificata.

Interessante per le applicazioni collinari la funzione Retarder.

 

molto interessante, ho solo dei dubbi sull'utilizzo dei supercapacitor, nel passato progettai un sistema con questi accumulatori e i problemi maggiori erano dati dalla gestione, mi spiego meglio, i supercapacitor a differenza delle batterie hanno la capacità di dare energia, e tanta nell'immediato e e allo stesso modo si caricano in fretta, il grosso problema è che se li carichi al 100% calano di efficienza, lo stesso se li scarichi del tutto con il tempo perdono di efficienza, all'epoca trovammo non pochi problemi con il software che gestiva le ricariche proprio per non finire nelle due condizioni sopra, parlo però di circa 10 anni fa e molto probabile che sia gli accumulatori che la gestione abbiano fatto passi in avanti 

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6 ore fa, andrea4500c ha scritto:

Data Uscita e CV surplus?

con i supercapacitor non puoi avere un overplus di potenza costante, lo puoi avere solo fino a quando c'è energia disponibile negli accumulatori e in questo caso non ne hai molta, funziona più come un boost per un tempo predeterminato 

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Video T7 HD con nuove coperture Vredstein Traxion Optimall 800/70R42, misura che trovo molto interessante ed una soluzione intelligente in quanto può essere installata sullo stesso cerchio delle 710.

 

 

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Futuro T7.340 HD avrà rispetto all'attuale:

Masse radianti maggiorate

Gruppo idrostatico maggiorato

Introduzione sul mercato a fine 2023.

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45 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Futuro T7.340 HD avrà rispetto all'attuale:

Masse radianti maggiorate

Gruppo idrostatico maggiorato

Introduzione sul mercato a fine 2023.

E fin qui nulla di strano ....qui ne è arrivato un'altro 315 a Sassari e assieme ai fratelli case sta vendendo bene nelle zone di pianura 

La domanda è se arriverà con motore da 9litri accoppiato a Dynamic command .... perché c'è chi ha oltre a pianure anche parecchia collina e vuole considerare un'alternativa per John Deere 7r 350 modello dalle performance elevate e ottima distribuzione pesi per la collina ma con problemi tecnici e manutenzione troppo onerosa ....

 

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T7 Super HD da 380 cv arriverà nel 2028 e avrà trasmissione autocommand e dynamic command, e cursor 9.

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10 ore fa, DjRudy ha scritto:

T7 Super HD da 380 cv arriverà nel 2028 e avrà trasmissione autocommand e dynamic command, e cursor 9.

Il 2028 è ancora lungo. la concorrenza avrà già qualcos'altro da offrire

 

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10 ore fa, DjRudy ha scritto:

T7 Super HD da 380 cv arriverà nel 2028 e avrà trasmissione autocommand e dynamic command, e cursor 9.

Ci può stare visto che nel 2024 arriva il Dynamic command sul 315

Certo sono tempi un po' lunghi per la versione da 9litri però se tali tempistiche sono necessarie per fare una macchina solida va bene così magari riescono a lasciare compatte le dimensioni con un peso importante e magari adottando un diverso sistema di raffreddamento con masse radianti minori e ventola anteriore a spinta 

Per me la cosa importante è che quando arriva presenti la stessa affidabilità degli attuali .....pensare al John Deere 7r con ombre di problemi e un costo proibitivo di interventi officina è da incubi ...meglio uscire dopo ma con un prodotto solido ....non sia mai che abbiano qualche novità in serbo 

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Motore più grande di cubatura e potenza maggiore con masse radianti più piccole? ma che stiamo dicendo...

come minimo verrà fuori una macchina da 10 quintali in più

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1 ora fa, [email protected] ha scritto:

Ci può stare visto che nel 2024 arriva il Dynamic command sul 315

Certo sono tempi un po' lunghi per la versione da 9litri però se tali tempistiche sono necessarie per fare una macchina solida va bene così magari riescono a lasciare compatte le dimensioni con un peso importante e magari adottando un diverso sistema di raffreddamento con masse radianti minori e ventola anteriore a spinta 

Per me la cosa importante è che quando arriva presenti la stessa affidabilità degli attuali .....pensare al John Deere 7r con ombre di problemi e un costo proibitivo di interventi officina è da incubi ...meglio uscire dopo ma con un prodotto solido ....non sia mai che abbiano qualche novità in serbo 

+ cavalli + calore da smaltire quindi masse più grandi, il calore lo smaltisci solo in 2 modi, o aumenti le masse radianti o aumenti la portata d'aria, ma l'aumento della portata dell'aria deve poi essere seguita da alettature nei radiatori che permettano uno scambio decente, l'aumento poi lo ottieni usando ventole a più pale o con profili specifici o diametri maggiori, di conseguenze più portata più rumore e più assorbimenti non è tutto gratis 

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2 ore fa, mori93 ha scritto:

Motore più grande di cubatura e potenza maggiore con masse radianti più piccole? ma che stiamo dicendo...

come minimo verrà fuori una macchina da 10 quintali in più

....era chiaro che intendessi dire rispetto ad una configurazione standard....visto che Fendt e John Deere adottano la ventola anteriormente ....

Ringrazio mikyxt per il chiarimento tecnico sui maggiori assorbimenti di una simile soluzione ....non ero a conoscenza 

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1 ora fa, [email protected] ha scritto:

....era chiaro che intendessi dire rispetto ad una configurazione standard....visto che Fendt e John Deere adottano la ventola anteriormente ....

Ringrazio mikyxt per il chiarimento tecnico sui maggiori assorbimenti di una simile soluzione ....non ero a conoscenza 

John Deere non usa più il sistema a spinta (Pushfan) dal MY14.

 

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41 minuti fa, Federix ha scritto:

John Deere non usa più il sistema a spinta (Pushfan) dal MY14.

 

E menomale 😂....scherzi a parte ho voluto mettere in risalto il dimensionamento delle masse radianti e del relativo sistema di ventilazione in quanto tali scelte condizionano la conformazione clessidra e scelta assale sospeso e tutto ciò che c'è attorno grazie a tutti coloro partecipano alla grande ...

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sperando che il dynamic command sia anche per t7.275-290-300. sappiamo se sarà la stessa trasmissione del T7 LWB come nel caso dell'autocomand ?
Il nuovo Dynamic command 26/26 andrà dal 230 a 380 CV.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

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  • 3 months later...
  • 1 month later...

È corretto pensare al nuovo Fendt gen 7 come competitor del t7hd?

....non conosco il peso ....ad ogni modo se si parla di 7.4 litri per 1450nm di coppia e 305 ho....

T7HD 315 hp per 1282 nm e 6.7 litri 

Aspetto con ansia doppia frizione e motore più grosso ....se vogliono vendere ancora bene 😉 

P.s nei video di presentazione del nuovo si afferma che abbiano migliorato l'autocommand come silenziosità rifiniture ingranaggi e fischi vari nonché morbidità e fluidità....confermate queste informazioni ??

 

 

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2 ore fa, [email protected] ha scritto:

È corretto pensare al nuovo Fendt gen 7 come competitor del t7hd?

....non conosco il peso ....ad ogni modo se si parla di 7.4 litri per 1450nm di coppia e 305 ho....

T7HD 315 hp per 1282 nm e 6.7 litri 

Aspetto con ansia doppia frizione e motore più grosso ....se vogliono vendere ancora bene 😉 

P.s nei video di presentazione del nuovo si afferma che abbiano migliorato l'autocommand come silenziosità rifiniture ingranaggi e fischi vari nonché morbidità e fluidità....confermate queste informazioni ??

 

 

Purtroppo  il Fendt 728 non sarà competitor di HD.

Ma del T7.300 Lwb di prossima rivelazione, candidato anche lui al toty23.

 

PS. Ok la coppia ma la cilindrata sarà da vedere, il 74hd si ferma prima dei 1450Nm. 😁

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41 minuti fa, Federix ha scritto:

Purtroppo  il Fendt 728 non sarà competitor di HD.

Ma ma del T7.300 Lwb di prossima rivelazione, candidato anche lui al toty23.

 

PS. Ok la coppia ma la cilindrata sarà da vedere, il 74hd si ferma prima 1450Nm. 😁

Vero che si ferma a 1282 ma ripeto ha meno cm cubici ...a parte questo è adottato da mezzo panorama agricolo ...qualcosa vorrà dire ...sisu chi lo vuole oltre agco ?

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48 minuti fa, [email protected] ha scritto:

Vero che si ferma a 1282 ma ripeto ha meno cm cubici ...a parte questo è adottato da mezzo panorama agricolo ...qualcosa vorrà dire ...sisu chi lo vuole oltre agco ?

Credo di non essermi spiegato.

Io ho detto cheil T7 HD non è competitor di 728, per il quale segmento CNH presenterà un'altra macchina del peso di circa 90/95 q.li a vuoto.

 

In merito al motore ho fatto solo un'osservazione nemmeno nominando o facendo riferimento a FPT. Vale a dire: attenzione che l'Agco Power (Sisu non esiste piu) 74hd non raggiunge quei livelli di coppia anticipati nei video.

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Il 23/8/2022 Alle 20:22, Federix ha scritto:

Credo di non essermi spiegato.

Io ho detto che HD non sarà competitor di 728, per il quale segmento CNH presenterà un'altra macchina.

 

In merito al motore ho fatto solo un'osservazione nemmeno nominando FPT: attenzione che l'Agco Power (Sisu non esiste piu) 74hd non raggiunge quei livelli di coppia anticipati nei video.

Adesso è più chiaro se mi dici che i valori del video non sono quelli della macchina 

....per il resto sai dirmi se sono vere le affermazioni sull'affinamento della trasmissione oppure è solo pubblicità?

Comunque hanno prezzi davvero proibitivi ...a fronte oltretutto di quanto letto su gasolio e fotovoltaico per le aziende agricole sul credito d'imposta ...

Ricordiamoci che i trattori li comprano gli agricoltori....ma a questo prezzo 😭

 

https://www.trattoriweb.com/steyr-ai-red-dot-design-award-trionfa-anche-la-nuova-trasmissione-ibrida/

Interessante ....inoltre dalla foto si nota che anche questo ha la presa elettrica posteriore 

Sapete qualcosa sulla parte meccanica della trasmissione?

Pare sia questa l'evoluzione dei CVT ...peccato non l'abbia proposta Fendt ....padre del CVT idraulico per eccellenza 

 

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