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New Holland T7 HD, Case IH Optum, Steyr Terrus


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Un video delle funzionalità dello Steyr Koncept  con trasmissione un CVT elettrificata.

Interessante per le applicazioni collinari la funzione Retarder.

 

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Io a 360000 di listino  nel 2021 guarderei di migliorare le frizioni che nn si rompano o schiavettino oche faccia 500 ore senza rompersi, nn sto c.....a di schermo....

Difficile capire che di ignoranza e cocciutaggine si può anche perire? I lavori di frantumazione sassi vengono fatti laddove si vuole impiantare vigneto, ciliegieto o in alcuni casi oliveto intensivo

È vero che non sono molto aggiornato coi prezzi del nuovo, ma secondo me stiamo rasentando la follia....

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14 ore fa, Federix ha scritto:

Un video delle funzionalità dello Steyr Koncept  con trasmissione un CVT elettrificata.

Interessante per le applicazioni collinari la funzione Retarder.

 

molto interessante, ho solo dei dubbi sull'utilizzo dei supercapacitor, nel passato progettai un sistema con questi accumulatori e i problemi maggiori erano dati dalla gestione, mi spiego meglio, i supercapacitor a differenza delle batterie hanno la capacità di dare energia, e tanta nell'immediato e e allo stesso modo si caricano in fretta, il grosso problema è che se li carichi al 100% calano di efficienza, lo stesso se li scarichi del tutto con il tempo perdono di efficienza, all'epoca trovammo non pochi problemi con il software che gestiva le ricariche proprio per non finire nelle due condizioni sopra, parlo però di circa 10 anni fa e molto probabile che sia gli accumulatori che la gestione abbiano fatto passi in avanti 

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6 ore fa, andrea4500c ha scritto:

Data Uscita e CV surplus?

con i supercapacitor non puoi avere un overplus di potenza costante, lo puoi avere solo fino a quando c'è energia disponibile negli accumulatori e in questo caso non ne hai molta, funziona più come un boost per un tempo predeterminato 

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Video T7 HD con nuove coperture Vredstein Traxion Optimall 800/70R42, misura che trovo molto interessante ed una soluzione intelligente in quanto può essere installata sullo stesso cerchio delle 710.

 

 

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Futuro T7.340 HD avrà rispetto all'attuale:

Masse radianti maggiorate

Gruppo idrostatico maggiorato

Introduzione sul mercato a fine 2023.

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45 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Futuro T7.340 HD avrà rispetto all'attuale:

Masse radianti maggiorate

Gruppo idrostatico maggiorato

Introduzione sul mercato a fine 2023.

E fin qui nulla di strano ....qui ne è arrivato un'altro 315 a Sassari e assieme ai fratelli case sta vendendo bene nelle zone di pianura 

La domanda è se arriverà con motore da 9litri accoppiato a Dynamic command .... perché c'è chi ha oltre a pianure anche parecchia collina e vuole considerare un'alternativa per John Deere 7r 350 modello dalle performance elevate e ottima distribuzione pesi per la collina ma con problemi tecnici e manutenzione troppo onerosa ....

 

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T7 Super HD da 380 cv arriverà nel 2028 e avrà trasmissione autocommand e dynamic command, e cursor 9.

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10 ore fa, DjRudy ha scritto:

T7 Super HD da 380 cv arriverà nel 2028 e avrà trasmissione autocommand e dynamic command, e cursor 9.

Il 2028 è ancora lungo. la concorrenza avrà già qualcos'altro da offrire

 

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10 ore fa, DjRudy ha scritto:

T7 Super HD da 380 cv arriverà nel 2028 e avrà trasmissione autocommand e dynamic command, e cursor 9.

Ci può stare visto che nel 2024 arriva il Dynamic command sul 315

Certo sono tempi un po' lunghi per la versione da 9litri però se tali tempistiche sono necessarie per fare una macchina solida va bene così magari riescono a lasciare compatte le dimensioni con un peso importante e magari adottando un diverso sistema di raffreddamento con masse radianti minori e ventola anteriore a spinta 

Per me la cosa importante è che quando arriva presenti la stessa affidabilità degli attuali .....pensare al John Deere 7r con ombre di problemi e un costo proibitivo di interventi officina è da incubi ...meglio uscire dopo ma con un prodotto solido ....non sia mai che abbiano qualche novità in serbo 

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Motore più grande di cubatura e potenza maggiore con masse radianti più piccole? ma che stiamo dicendo...

come minimo verrà fuori una macchina da 10 quintali in più

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1 ora fa, [email protected] ha scritto:

Ci può stare visto che nel 2024 arriva il Dynamic command sul 315

Certo sono tempi un po' lunghi per la versione da 9litri però se tali tempistiche sono necessarie per fare una macchina solida va bene così magari riescono a lasciare compatte le dimensioni con un peso importante e magari adottando un diverso sistema di raffreddamento con masse radianti minori e ventola anteriore a spinta 

Per me la cosa importante è che quando arriva presenti la stessa affidabilità degli attuali .....pensare al John Deere 7r con ombre di problemi e un costo proibitivo di interventi officina è da incubi ...meglio uscire dopo ma con un prodotto solido ....non sia mai che abbiano qualche novità in serbo 

+ cavalli + calore da smaltire quindi masse più grandi, il calore lo smaltisci solo in 2 modi, o aumenti le masse radianti o aumenti la portata d'aria, ma l'aumento della portata dell'aria deve poi essere seguita da alettature nei radiatori che permettano uno scambio decente, l'aumento poi lo ottieni usando ventole a più pale o con profili specifici o diametri maggiori, di conseguenze più portata più rumore e più assorbimenti non è tutto gratis 

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2 ore fa, mori93 ha scritto:

Motore più grande di cubatura e potenza maggiore con masse radianti più piccole? ma che stiamo dicendo...

come minimo verrà fuori una macchina da 10 quintali in più

....era chiaro che intendessi dire rispetto ad una configurazione standard....visto che Fendt e John Deere adottano la ventola anteriormente ....

Ringrazio mikyxt per il chiarimento tecnico sui maggiori assorbimenti di una simile soluzione ....non ero a conoscenza 

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1 ora fa, [email protected] ha scritto:

....era chiaro che intendessi dire rispetto ad una configurazione standard....visto che Fendt e John Deere adottano la ventola anteriormente ....

Ringrazio mikyxt per il chiarimento tecnico sui maggiori assorbimenti di una simile soluzione ....non ero a conoscenza 

John Deere non usa più il sistema a spinta (Pushfan) dal MY14.

 

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41 minuti fa, Federix ha scritto:

John Deere non usa più il sistema a spinta (Pushfan) dal MY14.

 

E menomale 😂....scherzi a parte ho voluto mettere in risalto il dimensionamento delle masse radianti e del relativo sistema di ventilazione in quanto tali scelte condizionano la conformazione clessidra e scelta assale sospeso e tutto ciò che c'è attorno grazie a tutti coloro partecipano alla grande ...

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sperando che il dynamic command sia anche per t7.275-290-300. sappiamo se sarà la stessa trasmissione del T7 LWB come nel caso dell'autocomand ?
Il nuovo Dynamic command 26/26 andrà dal 230 a 380 CV.

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