t101 Inviato 10 Luglio 2014 Condividi Inviato 10 Luglio 2014 (modificato) Allora, per quanto ne so io la AD7 "burocraticamante" è una 70CI. Quindi tutta la documentazione/targhettatura/omologazione riporta la dicitura 70CI. Per la seconda domanda, dobbiamo aspettare un tecnico, perchè io sono solo un opinionista..... ok attendiamo un tecnico ops! già fatto. t101: apri il cofano e dalla parte del cruscotto c'è una scatola con una 3 viti sopra; 1 è del filtro e 2 per il rabbocco dell olio... grazie infinite! perfetto le viti non erano tre ma due: una con l'asta per il controllo del livello e l'altra più grande e di diametro maggiore. comunque è tutto ok. grazie ancora. Modificato 14 Luglio 2014 da MCT Non fare messaggi consecutivi, se devi aggiungere qualcosa usa la funzione modifica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco86 Inviato 18 Agosto 2014 Condividi Inviato 18 Agosto 2014 Scusate.....mi sembra che sia stata prodotta anche la AD 30.......era una macchina molto potente, montava il "glorioso" motore V8 dell' Iveco 190-48 con 480cv. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Contadino 92 Inviato 19 Agosto 2014 Condividi Inviato 19 Agosto 2014 perfetto le viti non erano tre ma due: una con l'asta per il controllo del livello e l'altra più grande e di diametro maggiore. comunque è tutto ok. grazie ancora. Scusami hai ragione...le viti sono 2... sono andato a memoria e mi sono sbagliato.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 19 Agosto 2014 Condividi Inviato 19 Agosto 2014 Ho trovato solo questa ma nient'altro :cheazz: [ATTACH=CONFIG]21719[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 20 Agosto 2014 Condividi Inviato 20 Agosto 2014 Scusate.....mi sembra che sia stata prodotta anche la AD 30.......era una macchina molto potente, montava il "glorioso" motore V8 dell' Iveco 190-48 con 480cv. Ecco il depliant del mezzo in questione, il motore è sì l'8v 17 litri iveco, però notevolmente depotenziato e adatto all'uso molto gravoso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 4 Settembre 2014 Condividi Inviato 4 Settembre 2014 buongiorno a tutti, sabato scorso si è bruciata la guarnizione della testata dell'amata AD7. ieri l'abbiamo smontata e sembra sia tutto ok, ovviamente a parte la guarnizione. per fortuna non si rotto nessun prigioniero, ora la porteremo a rettificare. voi sapete nulla del famoso rimedio filo di lana? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 8 Novembre 2014 Condividi Inviato 8 Novembre 2014 Per chi fosse interessato cedo libro d officina completo originale (anno 1973) più libro per catalogo ricambi per Fiat allis Ad18.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cikiboom Inviato 2 Gennaio 2015 Condividi Inviato 2 Gennaio 2015 Ciao a tutti e Buon 2015 ho delle domande da farvi, dovendo acquistare un cingolato sono indeciso se prendere un Fiat 80C o una Fiat Allis 7-C da quello che ho letto hanno lo stesso motore e gli stessi CV con la differenza che la 1° è agricola mentre la seconda è industriale quindi con l'inversore che può essere meccanico o idraulico. Il Fiat 80C pesa q.li 63 rifornito. - Quando pesa il Fiat Allis 7-C del 1980? - Il 7-C è servoassistito? e la frizione è a bagno d'olio? - L'80C è servoassistito? e la frizione è a bagno d'olio? - La velocità dell'80C è 8,1 kmh in 5° mentre quella del 7-C? - Oltre al carro, alla ruota dentata, al registro dei cingoli, ad eventuali sudorazione d'olio e allo stato dell'acqua nel radiatore se ci sono residui di olio, cosa bisogna controllare? - Qualcuno possiede i manuali d'officina ed uso e manutenzione? potrebbe, gentilmente, mandarmeli in pm? Sono un felice possessore di un Fiat/NH 110-90 del 1998 (scritta New Holland e colore terracotta) e di un NH TK100 del 2009 (cingolato potentissimo ma anche leggerissimo, appena 52 q.li) Non posso fare a meno di complimentarmi per il Forum, qui ho imparato tante cose. Grazie a tutti (in particolare a Delfo per la sua preparazione tecnica) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino ad 10 Inviato 10 Gennaio 2015 Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 La 7c pesa sugli 85 quintali e ha la frizione centrale a bagno d'olio o la frizione idrovert molto più' comoda a ruspare perche' ti permette di andare avanti e indietro con la stessa marcia senza fermarsi e azionare l'invertitore come l'ad7 tipo 70c tanto per capirci. L'80 c ha la frizione centrale a secco mi pare a differenza del 90c. Comunque, personalmente prendersi la 7c. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 10 Gennaio 2015 Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 Alla fine cikiboom,che cosa hai preso?! Ci vogliono le foto,ad acquisto effettuato!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cikiboom Inviato 11 Gennaio 2015 Condividi Inviato 11 Gennaio 2015 ringrazio tutti per i chiarimenti ho confermato al rivenditore che prendo l' AD 7-C, passerà circa un mese perchè faranno una revisione generale con cambio olio e devono montare l'arcone e la pala apripista ( il vecchio proprietario non la usava e l'ha venduta) prezzo: € 9.000 appena sarà mia metterò le foto ma l' AD 7-C è più veloce del Fiat 80C o la velocità è la stessa? P.S.: Mi convinco sempre di più, grazie a quello che ho letto, che l' AD 7-C è un gran bel mezzo per aratura e ripuntatura, per non parlare degli spianamenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rendendever Inviato 29 Luglio 2015 Condividi Inviato 29 Luglio 2015 Ciao a tutti, oggi sono andato a vedere una AD14B usata, penso dei primi anni '80. Siccome non me ne intendo, volevo chiedervi che tipo di cambio monta: a sx del sedile ci sono 2 leve, quella più esterna fa un movimento avanti-indietro (penso sia l'inversore), quella più interna ha una mascherina in metallo che gli permette di andare in 4 posizioni (penso sia il cambio). Il tipo che la vende mi ha detto che ha il cambio meccanico, voi me lo confermate? Io la userei per ruspare e per fare le arature. Ringrazio in anticipo per le risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 29 Luglio 2015 Condividi Inviato 29 Luglio 2015 Mi dice un amico fhe ci sarebbe una versione francese o fon motore francese che ha dei problemi. Fammi sapere cosa chiedono me ne hanno offerta una Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 17 Agosto 2015 Condividi Inviato 17 Agosto 2015 (modificato) sembra una 14???[ATTACH]27804[/ATTACH][ATTACH]27805[/ATTACH][ATTACH]27806[/ATTACH][ATTACH]27807[/ATTACH] Modificato 17 Agosto 2015 da caseforever Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rober Inviato 22 Agosto 2015 Condividi Inviato 22 Agosto 2015 sembra una 14???[ATTACH]27804[/ATTACH][ATTACH]27805[/ATTACH][ATTACH]27806[/ATTACH][ATTACH]27807[/ATTACH] Sì è una 14 ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca plac Inviato 30 Agosto 2015 Condividi Inviato 30 Agosto 2015 ciao il cambio e con quattro posizioni fai avanti e indietro prima e seconda con l'altra leva fai veloce e ridotta per arare e un po lenta ma va sempre non hai noie comunque io ho una 14cta e la uso sia per arare e ruspa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik91 Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 qualcuno sa per caso quanto ci vuole per cambiare i bronzini del motore della ad7? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 Cosa puo' valere una 14 b con motore rifatto da poche ore messa in discrete condizioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 2 Ottobre 2015 Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 Cosa bisogna guardare in particolare su una ad7 usata x capire le sue reali condizioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 2 Ottobre 2015 Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 devi controllare se pattini perni e boccole dei cingoli sono consumate , poi la alzi davanti e controlli i rulli sotto se sono sballati o anch'essi consumati poi vedi il resto..... consumo lama, fumi strani, perdite, livello acqua e olio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 26 Dicembre 2015 Condividi Inviato 26 Dicembre 2015 In che modo si registra la frizione centrale della AD7? Grazie mille. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Contadino 92 Inviato 27 Dicembre 2015 Condividi Inviato 27 Dicembre 2015 AD7 con frizione a secco o a bagno d'olio(ultime versioni credo)? se a secco non è semplice a parole; appena ho tempo provo a spiegartelo con le foto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 28 Dicembre 2015 Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 AD7 con frizione a secco o a bagno d'olio(ultime versioni credo)? se a secco non è semplice a parole; appena ho tempo provo a spiegartelo con le foto.... La frizione è a secco. Grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Contadino 92 Inviato 28 Dicembre 2015 Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 allora è uguale alla mia... domani foto e spiegazioni.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 28 Dicembre 2015 Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 allora è uguale alla mia... domani foto e spiegazioni.. Solo se non ti scoccia. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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