Vai al contenuto

Fiat Cingolati serie AD (AD5, AD7, AD12 etc)


Filippo B

Messaggi raccomandati

Allora, per quanto ne so io la AD7 "burocraticamante" è una 70CI. Quindi tutta la documentazione/targhettatura/omologazione riporta la dicitura 70CI.

 

Per la seconda domanda, dobbiamo aspettare un tecnico, perchè io sono solo un opinionista.....:)

 

ok attendiamo un tecnico

ops! già fatto.

O0

 

t101: apri il cofano e dalla parte del cruscotto c'è una scatola con una 3 viti sopra; 1 è del filtro e 2 per il rabbocco dell olio...

 

grazie infinite!

 

perfetto le viti non erano tre ma due: una con l'asta per il controllo del livello e l'altra più grande e di diametro maggiore.

 

comunque è tutto ok. grazie ancora.

Modificato da MCT
Non fare messaggi consecutivi, se devi aggiungere qualcosa usa la funzione modifica
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

perfetto le viti non erano tre ma due: una con l'asta per il controllo del livello e l'altra più grande e di diametro maggiore.

 

comunque è tutto ok. grazie ancora.

 

Scusami hai ragione...le viti sono 2... sono andato a memoria e mi sono sbagliato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate.....mi sembra che sia stata prodotta anche la AD 30.......era una macchina molto potente, montava il "glorioso" motore V8 dell' Iveco 190-48 con 480cv.

Ecco il depliant del mezzo in questione, il motore è sì l'8v 17 litri iveco, però notevolmente depotenziato e adatto all'uso molto gravoso.

 

20140820140856890182143.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

buongiorno a tutti, sabato scorso si è bruciata la guarnizione della testata dell'amata AD7. ieri l'abbiamo smontata e sembra sia tutto ok, ovviamente a parte la guarnizione.:) per fortuna non si rotto nessun prigioniero, ora la porteremo a rettificare. voi sapete nulla del famoso rimedio filo di lana?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti e Buon 2015

ho delle domande da farvi, dovendo acquistare un cingolato sono indeciso se prendere un Fiat 80C o una Fiat Allis 7-C

da quello che ho letto hanno lo stesso motore e gli stessi CV con la differenza che la 1° è agricola mentre la seconda è industriale quindi con l'inversore che può essere meccanico o idraulico.

Il Fiat 80C pesa q.li 63 rifornito.

- Quando pesa il Fiat Allis 7-C del 1980?

- Il 7-C è servoassistito? e la frizione è a bagno d'olio?

- L'80C è servoassistito? e la frizione è a bagno d'olio?

- La velocità dell'80C è 8,1 kmh in 5° mentre quella del 7-C?

- Oltre al carro, alla ruota dentata, al registro dei cingoli, ad eventuali sudorazione d'olio e allo stato dell'acqua nel radiatore se ci sono residui di olio, cosa bisogna controllare?

- Qualcuno possiede i manuali d'officina ed uso e manutenzione? potrebbe, gentilmente, mandarmeli in pm?

 

Sono un felice possessore di un Fiat/NH 110-90 del 1998 (scritta New Holland e colore terracotta) e di un NH TK100 del 2009 (cingolato potentissimo ma anche leggerissimo, appena 52 q.li)

 

Non posso fare a meno di complimentarmi per il Forum, qui ho imparato tante cose.

 

Grazie a tutti (in particolare a Delfo per la sua preparazione tecnica)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La 7c pesa sugli 85 quintali e ha la frizione centrale a bagno d'olio o la frizione idrovert molto più' comoda a ruspare perche' ti permette di andare avanti e indietro con la stessa marcia senza fermarsi e azionare l'invertitore come l'ad7 tipo 70c tanto per capirci. L'80 c ha la frizione centrale a secco mi pare a differenza del 90c. Comunque, personalmente prendersi la 7c.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per i chiarimenti

 

ho confermato al rivenditore che prendo l' AD 7-C, passerà circa un mese perchè faranno una revisione generale con cambio olio e devono montare l'arcone e la pala apripista ( il vecchio proprietario non la usava e l'ha venduta)

 

prezzo: € 9.000

 

appena sarà mia metterò le foto

 

 

ma l' AD 7-C è più veloce del Fiat 80C o la velocità è la stessa?

 

 

P.S.: Mi convinco sempre di più, grazie a quello che ho letto, che l' AD 7-C è un gran bel mezzo per aratura e ripuntatura, per non parlare degli spianamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti, oggi sono andato a vedere una AD14B usata, penso dei primi anni '80.

Siccome non me ne intendo, volevo chiedervi che tipo di cambio monta: a sx del sedile ci sono 2 leve, quella più esterna fa un movimento

avanti-indietro (penso sia l'inversore), quella più interna ha una mascherina in metallo che gli permette di andare in 4 posizioni (penso sia il cambio).

Il tipo che la vende mi ha detto che ha il cambio meccanico, voi me lo confermate?

Io la userei per ruspare e per fare le arature.

 

Ringrazio in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...