IlCoNtE Inviato 26 Giugno 2010 Condividi Inviato 26 Giugno 2010 non saprei dirti, noi sul 120c non li abbiamo sostituiti, sul 90c c'erano quelli di amianto e neppure li ci siamo arrivati a sostituirli. l'ad9 è piu stabile del 120c perchè pesa di piu, c'e' l ha un mio parente è piuttosto che arare col deutz 150cv , ara con l 'ad9 , consuma meno e non slitta, magari un motore con 30 40 cv in piu farebbe di questo mezzo un ottimo mezzo. tutt oggi qui ne girano parecchie , io personalmente prima della mia fa120 la possedevo e mi trovavo bene, però avevo il cambio come la 120c senza inversore . Quella del mio parente ha l inversore meccanico ma è piu lenta. Son mezzi stabili,longevi, non credo passeranno di moda facilmente. il mio parente la usa con un 4 vomeri, nardi da 25 30cm circa.con carrello ovviamente, in terreni normali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S.D.C.T. Inviato 26 Giugno 2010 Condividi Inviato 26 Giugno 2010 (modificato) Come hai detto precedentemente sono i materiali dei freni ad essere cambiati nn credo sia una questione di ovalizzazione. Se nn c'è molta polvere prova a tenere le sportelle aperte e i freni tienili piuttosto lenti. Le decals della tua ad9 in precedenza ero scritte bianche su sfondo verde? Se nn erro a differenza del 120 c riguardo la stabilià l' ad9 a i cingoli "indipendenti" (nn sono se mi sono spiegato) Modificato 26 Giugno 2010 da MCT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Allis Inviato 26 Giugno 2010 Condividi Inviato 26 Giugno 2010 le decalco erano nere fiat allis scritto in nero ma bianche con le reti protezione motore pesanti che glio ho costruito bianche anche esse sono piu belle secondo me che ne dite????? i cingoli della 9 sono indipendenti ma credo anche la 120c nn li ha fissi, se è questo che intendevi............... tornando a me il problema sussiste sul registro del nastro freno da macchina fredda a macchina calda, se da fredda li metto molto lenti che quasi nn gira in piano, quando si scaldano poi si tirano da soli e mi tocca allentarli in movimento o esce il fumo da surriscaldamento, quando poi la macchina si fredda, il pedale con la registrazione da caldo è lentissimo e nn riesco neanche a girate praticamente arriva a fine corsa senza frenare......................ecco perche mi sono chiesto se i nastri negli anni si sono stirati ed ora nn seguendo piu la curva del tamburo rimangono a contatto da qualche parte e surriscaldano tutto nn so che dire ......................... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucAgri Inviato 26 Giugno 2010 Condividi Inviato 26 Giugno 2010 ciao Allis (finalmente un altro romano "cingolato":asd:) non conosco la macchina in questione, ma una piccola idea che mi è venuta in mente,è quella di modificare i leveraggi dei freni allungandoli quel tanto che basta, da utilizzare tutta la corsa del pedale, in modo che sia a freddo che a caldo la corsa maggiore riesca a compensare la dilatazione termica dei vari componenti (se questo è veramente il problema) può darsi che abbia detto una stupidaggine non avendo mai visto i leveraggi di tale macchina, ma potresti anche provare a prendere spunto da ciò per un qualche tipo di modifica simileO0 saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Allis Inviato 26 Giugno 2010 Condividi Inviato 26 Giugno 2010 grazie colgo volentieri il tuo interesse ma le leve finiscono su sporgenze in ghisa fatte a posta per il fine corsa che sono un tuttuno con l'accoppiamento cambio converter....................pero' potrei sfilare i pedali e reinfilarli dando un dente in piu di ritorno nel mille righe dove vanno innestati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 26 Giugno 2010 Condividi Inviato 26 Giugno 2010 Visto che il problema è uscito fuori quando hai cambiato frizioni di sterzo e nastri dei freni, credo che modificare le leve sia si possibile ma non risolutivo nel senso che il problema sta da un'altra parte, dischi o nastri, quindi io non modificherei pezzi che vanno bene per far andare pezzi che hanno qualcosa che non va, i materiali di consumo difettosi purtroppo li avresti sempre dentro le chitarre. Per caso hai aggiunto un disco in ferro sulle frizioni di sterzo? E' un bel casino, queste cose sono quelle che ti mandano ai pazzi, qualche volta anche a me è successo di avere qualcosa che non funziona ed apparentemente è tutto montanto bene, roba da mandarti in tilt, porca miseria. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Allis Inviato 26 Giugno 2010 Condividi Inviato 26 Giugno 2010 ma lo sai che ci ho pensato anche io a togliere un disco di ferro...................pero' con la prova in discesa quando tiro le frizioni durante la marcia la macchina va in folle e prende velocita', quindi i pacchi frizione si aprono altrimenti se cosi nn era doveva rimanere in trazione forse saranno i tamburi ovalizzati e quindi i nastri in un punto toccano di continuo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 26 Giugno 2010 Condividi Inviato 26 Giugno 2010 Ti chiedevo di togliere un disco di ferro nel caso tu l'avessi aggiunto in più, so che con il materiale sintetizzato è una pratica che ha poco senso se non nullo, però non sapendo ho ipotizzato che magari l'avessi potuto fare, tutto qui, se non l'hai messo in più non lo togliere ci mancherebbe altro credo che le uniche cose da toccare siano i materiali le cose che hai cambiato, secondo me quello che non hai cambiato se andava bene prima va bene pure adesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Allis Inviato 26 Giugno 2010 Condividi Inviato 26 Giugno 2010 si si nn ho toccato nulla ma sto problema mi fa inpazzire i ferodi senza amianto me li ha carbonizzati in 40 ettari di morganatura partendo da nuovi............... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT-ALLIS AD7C Inviato 26 Agosto 2010 Condividi Inviato 26 Agosto 2010 ragazzi ho un problema alla mia ad7 dopo qualche ora di lavoro si induriscono le frizioni di sterzo, solo a minimi giri. Può essere la pompa???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 26 Agosto 2010 Condividi Inviato 26 Agosto 2010 Io non ho mai avuto quella macchina e per questo ti chiedo se hai modo di misurare la pressione dell'olio che aziona le frizioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT-ALLIS AD7C Inviato 2 Settembre 2010 Condividi Inviato 2 Settembre 2010 [/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT-ALLIS AD7C Inviato 2 Settembre 2010 Condividi Inviato 2 Settembre 2010 ragazzi sto cercando di appesantirlo un po dietro a sinistra l'erpice perche tutto aperto tendono ad alzarsi gli ultimi 4 dischi . ... consigli?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 2 Settembre 2010 Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Io sopra ci mettevo dei bei massi, sassi che trovi nei campi o fai una cassetta piena di cemento.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT-ALLIS AD7C Inviato 3 Settembre 2010 Condividi Inviato 3 Settembre 2010 mmmm sarà difficile mantenere un sasso su quel tubolare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S.D.C.T. Inviato 7 Settembre 2010 Condividi Inviato 7 Settembre 2010 Qualcuno sa dove si posono rovare i fanali anteriori x una ad 9? Anche soltanto la parabola e il porta lampade mi sevirebbe sono diventati intrivabili ho girao 100 posti x trovarle. grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Allis Inviato 24 Settembre 2010 Condividi Inviato 24 Settembre 2010 Di che zona sei vediamo se riesco a darti una mano.........................per il discorso delle leve che si induriscono le ipotesi sono 1 che la pompo nn spinge piu come dovrebbe 2 hai messo un'olio piu denso nel serbatoio apposito se ti si induriscono con la macchina al minimo anche quando ci lavori puo dipendere dal fatto che l'olio caldo è piu liquido e se la pompa nn va come deve fa fatica a spingerlo ed ha bisogno di giri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rmarcaccini Inviato 24 Settembre 2010 Condividi Inviato 24 Settembre 2010 Per appesantire l'erpice, vai da un fabbro, e dentro i tubolari che sono vuoti, li riempi con delle lastre di ferro, così che diventano pieni, e infine li saldi. Gli dai il peso che vuoi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT-ALLIS AD7C Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 sicuramente è la pompa usurata perchè a freddo è normale ma dopo iniziano ad indurirsi ( al di sotto sei 1500 giri). l'olio è buono ( classico olio irdaulico) ho pulito anke il filtro ma niente da fare, ora aspetto il meccanico per smontare la pompa. l'olio caldo diventa più liquefatto quindi la pompa non gira bene xkè usurata ( penso) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT-ALLIS AD7C Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 ho pensato anche a questo ma è sempre una cosa permanente, perchè per il ripasso nell'arato va bene mi serviva appesantirlo solo per ripassare come prima volta su terreno solido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT-ALLIS AD7C Inviato 15 Ottobre 2010 Condividi Inviato 15 Ottobre 2010 aratura 2010 [/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudio.campanella Inviato 2 Dicembre 2010 Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 ho lavorato a lungo con una AD7 acquistata nel 1972, di quelle con la spalliera del sedile alta, non era di mia proprietà, gli unici problemi che dava, ma subito risolti era il fatto che riscaldava perchè la ventola essendo una macchina industriale mandava l'aria dall'interno verso l'esterno, quindi al contrario di quanto avviene per i trattori agricoli. Oltre a ciò penso che lavorare con una macchina simile si provi una soddisfazione che nemmeno quelle di oggi riescono a darti, malgrado siano munite di ogni confort.. confesso che ancora oggi quando transito in macchina e vedo lavorare uno di quei trattori,intendo AD 7 - FIAT 70 - OM 60 ECC., mi fermo a guardarli, perchè quel rumore fa venire veramente i brividi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT-ALLIS AD7C Inviato 2 Dicembre 2010 Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 si hai ragione claudio,infatti è stata la prima modifica fatta appena presa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kusku94 Inviato 3 Febbraio 2011 Condividi Inviato 3 Febbraio 2011 ciao a tutti...ho letto tutta la conversazione, ma dell' ad18 non si vede neanche l'ombra! io lo possedevo, una bestia! ho ancora l'aratro da scasso come monumento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manuel Inviato 3 Febbraio 2011 Condividi Inviato 3 Febbraio 2011 ciao a tutti...ho letto tutta la conversazione, ma dell' ad18 non si vede neanche l'ombra! io lo possedevo, una bestia! ho ancora l'aratro da scasso come monumento Bhè e lo dici così!? Solita prassi...Sono d'obbligo le foto di trattore ed aratro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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