Vai al contenuto

ancora furti


paolocappo

Messaggi raccomandati

Non credo siano quelli che cercano ferro vecchio, anche qui ci sono ma vanno in giro con furgoni piccoli mentre chi mi ha preso l'aratro aveva sicuramente una grossa motrice con la gru perché è stata sollevata e poi ho girato chi rottama ma niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi bisogna sensibilizzare la magistratura tramite le nostre associazioni. Nella nostra cooperativa un mese addietro hanno rubato tre camion di pere pronte per la spedizione. Per fortuna ne sono state ritrovate poco più della metà in una regione del sud Italia. Ma io credo che la chiave di volta sia quella sensibilizzare la magistratura su questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi bisogna sensibilizzare la magistratura tramite le nostre associazioni. Nella nostra cooperativa un mese addietro hanno rubato tre camion di pere pronte per la spedizione. Per fortuna ne sono state ritrovate poco più della metà in una regione del sud Italia. Ma io credo che la chiave di volta sia quella sensibilizzare la magistratura su questo problema.

 

Bella sensibilazzazione , quando ci hanno rubato le mucche da latte , le forze dell'ordine , avevano dubbi sulle nostre dischiarazioni !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati ducati che il problema e' nei palazzi di giustizia. se fanno ina rapina im banca da mille euro si muovono tutti se invece succede un furto di centomila euro non gliene frega niente a nessuno.

 

Già dato e già toccato con mano sulla nostra pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh vedo ora la discussione...in azienda poche settimane fa è stato rubato dell'incredibile... un bancale di concime per il vigneto (4.5 qli) e circa altrettanti di orzo sfuso che tengo da vendere a qualche amico...

e pensare che il furbo, che evidentemente è dovuto scappare di corsa, ha lasciato li i sacchi con i quali voleva finire di rubarsi l'orzo...beh erano sacchi da grano cartellinati, e nonostante la denuncia e ripetuti solleciti ancora non vogliono trovare chi ha comprato questi sacchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di anni fa, non essendo stati in grado di portarsi via nulla, hanno pensato di incendiare tutto cio' che vi era nel garage con tanto di perdita sia di trattori che di varie attrezzature. Le indagini son durate si e no il tempo di due o tre giorni......poi il nulla!!! Assieme a questo si e' aggiunta l'assicurazione che non voleva pagare....cause su cause almeno qualcosa abbiamo recuperato.

Ma a casa non si viveva piu'....a chi gliene frega di ste cose!!!! Rimane solo un dramma da superare assieme alle persone care. Che bastardi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Massi....da me il furto di nafta é il pane quotidiano....quest'autunno per esempio lasciamo la trebbia in campagna con serbatoio chiuso con lucchetto loro spaccano il tappo e svuotano il tutto con tanto di scritta GRAZZIE sulla polvere...o ancora entrano in azienda coi fustini e via litri e litri di gasolio da telescopici o anche dal carro unifeed...rubano una cariola caricano tutto e attraversano un campo di sorgo per poi scappare....non vi dico le improne di piede lasciate pareva un 50 :AAAAH: nella mia zona non ricordo a chi hanno fatto un buco in un capannone e via un lamborghini r6.160 nuovo...e li si che cristi

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua in zona invece rubavano motopompe e attrezzi da furgoni momentaneamente incustoditi poi nel campo nomadi locale avevano l'incaricato che per 700-1000 euro li faceva ritrovare.A chi è andato dai Carabinieri per denunciare è stato consigliato di lasciar perdere e pagare.

Sono convinto che il Maresciallo dispensi questi consigli non per menefreghismo ma per evitare ulteriori guai al derubato poiché loro ti conoscono e tu a loro no e soprattutto perché c'è qualcosa che non funziona nel sistema che sembra tutelare le carogne e legare le mani alle forze dell' ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua in zona invece rubavano motopompe e attrezzi da furgoni momentaneamente incustoditi poi nel campo nomadi locale avevano l'incaricato che per 700-1000 euro li faceva ritrovare.A chi è andato dai Carabinieri per denunciare è stato consigliato di lasciar perdere e pagare.

Sono convinto che il Maresciallo dispensi questi consigli non per menefreghismo ma per evitare ulteriori guai al derubato poiché loro ti conoscono e tu a loro no e soprattutto perché c'è qualcosa che non funziona nel sistema che sembra tutelare le carogne e legare le mani alle forze dell' ordine.

Parole sante ! il nostro paese non punisce i delinquenti, gli onesti devono avere paura sopratutto perchè hai una casa, capannone, famiglia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua in zona invece rubavano motopompe e attrezzi da furgoni momentaneamente incustoditi poi nel campo nomadi locale avevano l'incaricato che per 700-1000 euro li faceva ritrovare.A chi è andato dai Carabinieri per denunciare è stato consigliato di lasciar perdere e pagare.

Per sconfiggere un brigante ci vuole un brigante e mezzo, dicevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco Miro spero che quanto dichiari siano cose per sentite dire; altrimenti ci sarebbero conseguenze pesanti per il P.U. che fa queste dichiarazioni.

Il non denunciare non fa altro che non dare rilevanza al problema. Statisticamente non c'è numero = non c'è il problema. Non so se mi spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cose sentite dire si ,ma dai diretti interessati, e ti dico anche che alcuni derubati un po' più "teste calde" hanno anche organizzato una sortita al campo nomadi sospettato sperando di spaventare qualcuno ma i nostri amici manolesta consapevoli dei loro diritti e delle tutele di cui godono non si sono scomposti più di tanto. Certo la maggior parte degli occupanti il campo sarà gente perbene ma in queste comunità permeabilizzate al mondo sterno e al difuori di ogni controllo i farabutti si sentono intoccabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

INCREDIBILE MA VERO!!!

il mio vicino ha ritrovato tutto!!

anzi i carabinieri gli hanno ritrovato tutto: prima il muletto in un piazzale di un rottamaio in provincia di vercelli dove erano andati seguendo tracce di un furto di rame. poi dopo una settimana seguendo la pista hanno ritrovato anche il Nh gia semi smontato su un ford transit ricoperto di assi di legno già pronto a prendere il via. ora deve attendere solo i tempi burocratici del dissequestro e riavrà tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Stamattina mi hanno rubato lo spandiconcime acquistato usato da circa 2 mesi che non ho potuto neanche provare. Mi sono imbattuto nel furto uscendo dal garage con la macchina ho visto un furgone nell'aia mi sono attardato a riattivare l'allarme di casa e sono andati via li ho seguiti ma non ce l'ho fatta a raggiungerli sono tornato indietro e mi mancava a prima vista lo spandiconcime gli altri attrezzi ci sono devo vedere se mancano i polli ed in un altra capanna le motozzappe, la capanna del trattore è chiusa a chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi hanno rubato lo spandiconcime acquistato usato da circa 2 mesi che non ho potuto neanche provare. Mi sono imbattuto nel furto uscendo dal garage con la macchina ho visto un furgone nell'aia mi sono attardato a riattivare l'allarme di casa e sono andati via li ho seguiti ma non ce l'ho fatta a raggiungerli sono tornato indietro e mi mancava a prima vista lo spandiconcime gli altri attrezzi ci sono devo vedere se mancano i polli ed in un altra capanna le motozzappe, la capanna del trattore è chiusa a chiave.

:itchy:

i soliti simpatici che fanno acquisti gratuitamente

Link al commento
Condividi su altri siti

settembre 2013 magazzino in mezzo al campo tutto in torno mais alto piu di 2 metri, malviventi indisturbati sono entrati con un camion e anno portato via un agriful 50 cv un motocoltivatore paenscuali 18hp, si sono smontati tutti i pistoni idraulici che anno trovato , aratro , rullo fresa pistoni di un ford, tutta l attrezzatura ,chiavi flessibili trapani saldatrice gruppo eletrogeno a cardano e in piu non contenti anno svuotato la cisterna nafta , ci saranno stati 400 litri, anno lavorato indisturbati tutta la notte , il proprietario abita a 50 km dalla terra , alla mattina a trovato una bella sorpresa, a dimenticavo nel magazino a una piccola cucina e da quanto pare si sono seduti anche a tavola e anno mangiato quel poco che aveva e bevuto birra che lui si teneva la , a fatto denuncia ma dopo 5 mese nulla di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...