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Claas Axion 800 Gamma 2014 Motorizzati FPT tier 4 final


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allora 810 in questione è un cmatic con gommatura trelleborg tm 1000 da 710/70 r 42 nel posteriore e le 600/70 r 30 nell'anteriore..pompa da 150 lt..sollevatore anteriore con presa di forza..assale anteriore sospeso..telematics

appena possibile andro al peso per pesare la macchina

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allora 810 in questione è un cmatic con gommatura trelleborg tm 1000 da 710/70 r 42 nel posteriore e le 600/70 r 30 nell'anteriore..pompa da 150 lt..sollevatore anteriore con presa di forza..assale anteriore sospeso..telematics

appena possibile andro al peso per pesare la macchina

 

Scusami ma come è possibile che monti i cerchi da 42??? abbi pazienza ma non li dovrebbe montare, sono disponibili dal 820 in poi (versione 2015)..........se ciò vero i c-matic sono linea a se.........fare foto e pesata........

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Scusami ma come è possibile che monti i cerchi da 42??? abbi pazienza ma non li dovrebbe montare, sono disponibili dal 820 in poi (versione 2015)..........se ciò vero i c-matic sono linea a se.........fare foto e pesata........

 

Sul C-matic sono disponibili.

Si i C-Matic sono articolati diversamente, in pratica è un 830 con qualche cavallo in meno.

 

Come mai lo hai preferito a 830? La differenza non dovrebbe essere elevata.

 

Comunque complimenti per l'acquisto.

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  • 2 settimane dopo...
In teoria si atzo, rivale di 7R e t7hd o su quell'onda di peso e potenza comunque

 

Il modello axon 850 è completamente diverso dagli altri.....è proprio più stutturato e pesante e già da tempo è pronto per ospitare il 6.7 FTP da 310 cv che non gli veniva fornito prima del lancio dei T7.HD............scritto sei mesi fa.......i 7r motorizzati 6.8 sono i diretti concorrenti nello step final e con ari gommatura e bloccaggio (asale anteriore optional con freni ecc) si portano 2 quintali di differenza (105/106 gommati 710/70r42) a favore del Jhon e 10 cv in favore dei motorizzati FTP...........

Lo staff si riferiva sicuramente al nuovo claas 900......

I 7r 7310r e 7290r in step final saranno più pesanti per competere con 8700 e 900 (per far capire)....

Ciao......questo è quanto so....

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Si sarà un rivale del di del T7 pesante.

 

Questo non è semplicemente un 850 con qualche cavallo in più, ci dovrebbero essere delle novità su tutta la gamma.

 

 

Riguardo a John Deere 7310 è già final e 7290 lo seguirà, nessun "appesantimento".

Modificato da Federix
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Quindi aspettando quello grande intendi dire che ci sarà altro modello oltre 870 e se no...questo avrà ancora più peso...?al massimo si può portare un quintale di un cambio cvt più grande.....i ponti se modificati nn dovrebbero dare peso o sbaglio?

Il discorso 7 r è perché ho notato una ripartizione diversa tra IVt 7310r finale e 7290 r attuale no area......ciò mi fa pensare che il 7290 con stesso motore seguirá tal peso e un piccolo aumento rispetto l attuale........poi la differenza fra i due class e 7r rimarrà più o meno quella detta con motore 6.8 che per forza di cose pesa meno.......se puoi verificare......

Un 7HD è comumque e sempre il suo oppositore prediletto per via del motore...il medesimo....almeno nessuna lamentela dai fan cnh che finalmente possono giovare del motore più evoluto. E-vgt ..o vorranno come nelle auto il cambio zf e tutto gli assali per avere la dicitura premium tanto distinta nei marchi tedeschi, in parte giustamente fino ad oggi??? Io sono ben felice della nuova direzione presa dal gruppo in generale e nn distinguo con nazionalismo l eventuale approvvigionamento esterno da chi fa una cosa e fatta come si deve.....competere oltre alpe è anche questo........e la questione big baler da segni di forza nn di sciattaggine.....nonostante mi spiace per l amico Ale....scusami l Ot...

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Mi piacerebbe vedere come sterza, ho l'impressione che i cingoli siano veramente più lunghi di quelli del Magnum/T8 e tenda ad andare dritto, a meno che il nastro interno rallenti proporzionalmente al raggio di volta.

Ho video su faceboock dove si vede in movimento e in manovra, mq non sono capace di caricarlo su tractorum, qualcuno mi può aiutare?

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Dovrebbe essere questo

 

Molto interessante, a me all'inizio della curva sembra di capire che freni il cingolo interno, fa una curvata molto controllata che mi pensare che sia "aiutata", rimane però da capire se sia il conducente o la macchina ad aiutare...

potrebbe considerarsi una sorta di sospensione posteriore? Mi pare che il terra trac abbia anche ruolo di ammortizzatore sulle lexion quindi... ma potrei sbagliarmi...

Modificato da Francesco Caroli
Correzioni
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Molto interessante, a me all'inizio della curva sembra di capire che freni il cingolo interno, fa una curvata molto controllata che mi pensare che sia "aiutata", rimane però da capire se sia il conducente o la macchina ad aiutare...

potrebbe considerarsi una sorta di sospensione posteriore? Mi pare che il terra trac abbia anche ruolo di ammortizzatore sulle lexion quindi... ma potrei sbagliarmi...

 

Questo è quel "830" Terratrac di cui si era parlato tempo fa.

La cingolatura Terratrac come si nota dal video è dotata di sospensione.

 

Si è il conducente ad aver bloccato il cingolo interno.

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Ufficialmente da claas ancora non si sa nulla, quindi quello che scrivo e' il mio pensiero.

 

vedo la cosa interessante per riunire in una unica macchina la possibilità di avere trazione in ogni condizione (che solo un gommato può garantire su umido) insieme all'esigenza di contenere il calpestamento e garantire stabilità quando facciamo ripassi, specialmente dopo aratura sulle crete senesi

 

avere il tutto montato e COSTRUITO da claas dovrebbe risolvere problemi omologazione e sopratutto non avere discussioni su garanzia macchina, come attualmente avviene x chi decide di montare cingolature proposte sul mercato da fornitori terzi.

 

quello che rimango dubbioso e' la scelta del modello, perché la serie Axion 800 attualmente si ferma a 264 cc e anche in futuro arrivasse a 300 sono sempre pochi per sfruttare la macchina in modo soddisfacente. Da noi un track o ch da meno di 300 cv quando deve andare in salita e alimentare una combinata da 4 mt con turbina idraulica e' al limite

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Ufficialmente da claas ancora non si sa nulla, quindi quello che scrivo e' il mio pensiero.

 

vedo la cosa interessante per riunire in una unica macchina la possibilità di avere trazione in ogni condizione (che solo un gommato può garantire su umido) insieme all'esigenza di contenere il calpestamento e garantire stabilità quando facciamo ripassi, specialmente dopo aratura sulle crete senesi

 

avere il tutto montato e COSTRUITO da claas dovrebbe risolvere problemi omologazione e sopratutto non avere discussioni su garanzia macchina, come attualmente avviene x chi decide di montare cingolature proposte sul mercato da fornitori terzi.

 

quello che rimango dubbioso e' la scelta del modello, perché la serie Axion 800 attualmente si ferma a 264 cc e anche in futuro arrivasse a 300 sono sempre pochi per sfruttare la macchina in modo soddisfacente. Da noi un track o ch da meno di 300 cv quando deve andare in salita e alimentare una combinata da 4 mt con turbina idraulica e' al limite

 

 

Credo che qualcosa si possa vedere ad Hannover.

 

Vero, la scelta di "anfibizzare" l'800 è un pò particolare, ma a mio parere è motivata anzi la trovo interessante: escludendo qualche piccolo areale italiano esiguo per un azienda del genere, la loro intenzione potrebbe essere quella di coprire un segmento lasciato del tutto sguarnito dai "cingoloni" la cui potenza si sposta sempre più verso l'alto e che ora vede anche l'ingresso del semi-cingolato CNH... parlo del segmento che va dai 250 i 300 cv che in Europa è un dei più vivaci.

 

Intanto ecco una foto a lavoro vista su gtp:

 

[ATTACH]27196[/ATTACH]

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  • 2 settimane dopo...

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