Vai al contenuto

Claas Axion 800 Gamma 2014 Motorizzati FPT tier 4 final


Messaggi raccomandati

Il ponte anteriore Carraro degli ARION (ma anche su altri mezzi di altri marchi) cedono partendo dalla bielletta che sostiene il semiasse , se non ci si accorge subito dell'aumento del giuoco che inizia a fare si rischia di dover sostituire non solo la bielletta ma crociere e semiassi......innanzitutto l'uso , è importante disattiverlo in aratura entrosolco , non gradisce i carichi laterali e le escursioni scompenserebbero il funzionamento dello sforzo controllato del sollevatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ponte anteriore Carraro degli ARION (ma anche su altri mezzi di altri marchi) cedono partendo dalla bielletta che sostiene il semiasse , [...] è importante disattiverlo in aratura entrosolco , non gradisce i carichi laterali e le escursioni scompenserebbero il funzionamento dello sforzo controllato del sollevatore

Ah buono a sapersi...ma se uno lavora in collina, magari su colline irregolari, che ti costringono a fare manovre di traverso o a lavorazioni trasversali, il ponte va lasciato sempre bloccato? E che ce li spendo a fare 4759,00 €? (citando il preventivo fatto da Gallo 88 dell'arion)

Modificato da -Lorenzo-
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il prezzo della sospensione è da scontare quindi sei sui 3000, ma su un mezzo del genere non ha senso non metterla. Poi la usi, fidati.

 

Appena fatto preventivo per 850 cis accessoriato il giusto...

Pensavo qualcosa meno e ovviamente, gommato 900-60r38 dietro e 710-60r30 davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il prezzo della sospensione è da scontare quindi sei sui 3000, ma su un mezzo del genere non ha senso non metterla. Poi la usi, fidati.

 

Appena fatto preventivo per 850 cis accessoriato il giusto...

Pensavo qualcosa meno e ovviamente, gommato 900-60r38 dietro e 710-60r30 davanti

Metti assale o mozzi maggiorati.... I suoi sono piccolini...

 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto che i mozzi maggiorati sono per alloggiare i freni internamente a disco, come carico utile le trazioni sono uguali.

Cè ne uno disponibile già accessoriato come piace a me a buone condizioni di vendita, e gli mancano un paio di cose, la trazione maggiorata (ma anche la sua normale a guardarla bene non sembra male), e le memorie delle velocità giri motore, che mi montano in conce

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo dei freni interni sui riduttori grossi. Alla fine a livello di sforzo sostenibile dovrebbero essere li, con il vantaggio di non avere i freni che possono rovinare l'olio dei riduttori e viceversa.

 

È un bel macchinone, lo userei per lavori pesanti e sostituirebbe un MF 8160 (anche se mi dispiace, gli jo appena sistemato quei 2 difetti che aveva e alcune perdite d'olio, ma me lo valutano bene e ha le sue ore)

 

Anche qui chi ha sia la vecchia serie che la nuova è contenta della macchina, robusta e brillante

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo dei freni interni sui riduttori grossi. Alla fine a livello di sforzo sostenibile dovrebbero essere li, con il vantaggio di non avere i freni che possono rovinare l'olio dei riduttori e viceversa.

 

È un bel macchinone, lo userei per lavori pesanti e sostituirebbe un MF 8160 (anche se mi dispiace, gli jo appena sistemato quei 2 difetti che aveva e alcune perdite d'olio, ma me lo valutano bene e ha le sue ore)

 

Anche qui chi ha sia la vecchia serie che la nuova è contenta della macchina, robusta e brillante

 

 

Complimenti, per il macchinone allora ........... "finalmente tanto tuonò che piovvè" O0

 

Che versione è, quella col cambio Dyna6 oppure quella col cambio vario ????? ............... e quindi questa macchina che prenderesti non ho capito se monta il nuovo assale Carraro oppure è ancora col vecchio Dana, con riduttori "standard" mi pare di capire ............... comunque ancora complimenti ............... gran bel mezzo !!!!!!!

 

 

PS. .......... Marco ............ mi raccomando vedi di non provare mai un 7726 ................. altrimenti poi ti morderai i "coglioni" per quanto va di più del 850 che hai preso .......... :AAAAH: :2funny::2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta aspetta Fabio, non ho ancora firmato nulla. La prossima settimana decidiamo definitivamente se si o rimandare ancora l'acquisto.

La macchina è del 2015 con sospensione dana, riduttori piccoli, allestimento cis, sollevatore anteriore con zavorra, gomme 900 e 710, display sul montante, telematics, alternatore maggiorato, 540/540 eco/1000 giri pdf e altre cosine elettroniche.

Cambio hexashift, quindi dyna 6.

La macchina viene via a condizioni particolari, e dal quel punto di vista è un affare.

 

Per il 7726 forse hai ragione... ma il conce è distante e come prezzo siamo li li.

Chi sta usando da un po' i nuovi 850 dicono che il motore si sveglia bene dopo le 500 ore e sono soddisfatti.

Alla fine anche se dovesse andare un po meno, l'importante è che la macchina sia affidabile. Poi la userei io al 90% delle ore, quindi sarebbe trattata con i guanti

Link al commento
Condividi su altri siti

No ............. dai tranquillo amico mio, la mia era una battuta, stai pur certo che è una gran bella macchina sia che la si acquisti colorata di verde con motore Nef, sia di rosso col Sisu .................... quindi se non ho capito male come prezzo tra questa pronta consegna e un 7726 siamo lì ??????

 

PS. Ha i longheroni lato motore oppure no ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhà ............. che dirti, sia il Claas che il Massey portano gomme da 2,05 m. .............. ragion per cui presumo che le 900 le possano portare entrambi, sarebbe da informarsi a tal proposito.

 

OT. Come mai togli "l'ottantuno" e tieni il vecchio 3600 ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che la usi, però mica l'hai pagata per disattivarla quando mica sarebbe superflua, insomma qualcosina si guadagna in tiro anche grazie alla sospensione... :umorenero:

 

 

Quel "qualcosina" che dovresti guadagnare in trazione lo perderesti "il doppio" annullando lo sforzo controllato del sollevatore nelle arature entrosolco....il sistema sospensione anteriore Claas non è "coordinato" elettronicamente con il sollevatore....serve per migliorare confort e stabilità su strada....per i lavori in campo "DA MANUALE" in lavori di forte trazione "VA DISINSERITO".....ma questo vale per il 90%dei sospesi di tutte le marche....se non erro solo John Deere e Fendt hanno su alcuni modelli la coordinazione tra ponte anteriore e sollevatore ....(ovvio che durante aratura quando si incontrano punti molto tenaci e lo sforzo controllato interviene per sollevare un tantino per effetto si ha un alleggerimento delmuso , se la sospensione è attiva l'escursione permetterebbe al muso del trattore di sollevarsi di alcuni centimetri e nello stesso istante farebbe abbassare le punte delle parallele del sollevatore ANNULLANDO l'effetto del sollevamento impartito dallo sforzo controllato.....non so se ho reso l'idea)

 

Non sapevo dei freni interni sui riduttori grossi. Alla fine a livello di sforzo sostenibile dovrebbero essere li, con il vantaggio di non avere i freni che possono rovinare l'olio dei riduttori e viceversa.

 

È un bel macchinone, lo userei per lavori pesanti e sostituirebbe un MF 8160 (anche se mi dispiace, gli jo appena sistemato quei 2 difetti che aveva e alcune perdite d'olio, ma me lo valutano bene e ha le sue ore

 

Anche qui chi ha sia la vecchia serie che la nuova è contenta della macchina, robusta e brillante

 

 

Tranquillo Gallo l'AXION motorizzato NEF va da DIO , i miei cugini hanno 2 840 cebis , il primo è 2014 e ha fatto già 1200 ore senza pensieri....il secondo ha avuto un problema alla doppia trazione a 300 ore (sostituita in toto) causa assemblaggio a cazzo....ma x il resto gran bolide........:asd::asd:

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel "qualcosina" che dovresti guadagnare in trazione lo perderesti "il doppio" annullando lo sforzo controllato del sollevatore nelle arature entrosolco....il sistema sospensione anteriore Claas non è "coordinato" elettronicamente con il sollevatore....serve per migliorare confort e stabilità su strada....per i lavori in campo "DA MANUALE" in lavori di forte trazione "VA DISINSERITO".....ma questo vale per il 90%dei sospesi di tutte le marche....se non erro solo John Deere e Fendt hanno su alcuni modelli la coordinazione tra ponte anteriore e sollevatore ....(ovvio che durante aratura quando si incontrano punti molto tenaci e lo sforzo controllato interviene per sollevare un tantino per effetto si ha un alleggerimento delmuso , se la sospensione è attiva l'escursione permetterebbe al muso del trattore di sollevarsi di alcuni centimetri e nello stesso istante farebbe abbassare le punte delle parallele del sollevatore ANNULLANDO l'effetto del sollevamento impartito dallo sforzo controllato.....non so se ho reso l'idea)

 

 

 

 

Tranquillo Gallo l'AXION motorizzato NEF va da DIO , i miei cugini hanno 2 840 cebis , il primo è 2014 e ha fatto già 1200 ore senza pensieri....il secondo ha avuto un problema alla doppia trazione a 300 ore (sostituita in toto) causa assemblaggio a cazzo....ma x il resto gran bolide........:asd::asd:

 

Dipende da come regoli il sollevatore, se riesci a trovare l'impostazione da farlo tirare costantemente senza strappi, la trazione aiuta.

 

Grazie Pasquale, ma infatti non sono preoccupato dell'affidabilità della macchina, di "ferro" ce né, e chi li ha si trova bene.

Considera che ormai in zona gli over 200cv, sono metà claas, e il resto è ripartito tra fendt, mf, case e NH. Pochissimi JD e valtra

Link al commento
Condividi su altri siti

É semplicemente una questione di costi, per farlo dialogare con il sollevatore servono accorgimenti che costano, e come sono la maggior parte delle case degli assemblati che potrebbero cambiare tipo e fornitore di assale in continuazione in base a chi glieli fornisce a meno $oldini...ecco perché non gli conviene sistemarlo ed è più semplice premere il tasto per disattivarlo...nel solco proprio sul duro a volte cadono zolle ecc non é sempre pulito e non mi.venite a dire che un assale rigido in questa situazione non perde quando inizia a saltellare...mentre uno sincronizzato si irrigidisce o meno in base alla situazione, con i software di oggi che dialogano 100 o 1000 volte al secondo si possono far i.miracoli

Modificato da simtractor4v
Link al commento
Condividi su altri siti

L'axion 800 potrebbe risultare veramente un po troppo "fiacco" per il motore che ha e quindi meglio prendere un modello più grande oppure vista la usa maggiore stazza potrebbe comunque avere delle discrete doti di traino e magari anche una maggiore longevità dell'apparato meccanico?

Inoltre chiedo informazioni,se qualcuno ne è a conoscenza,su eventuali problemi o punti di debolezza di questa serie,premesso che comunque la macchina sempre ben fatta e curata.Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi almeno l'820 , gommalo almeno 710/70 r 38, che tu lo prenda Cmatic o Hexashift cambia poco sono entrambi affidabili, il nuovo assale anteriore non è nuovo perchè ha quasi 15 anni, quindi complessivamente problemi la macchina non dovrebbe darne.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...