Vai al contenuto

Claas Axion 800 Gamma 2014 Motorizzati FPT tier 4 final


Messaggi raccomandati

I modelli CMatic (con cambio cvt) sono 3 810, 830 e 850.

Il motore è il noto Fpt Nef 6700cc Scr tier IV Final con turbina Vgt.

Cambio Zf Terramatic a 4 gamme con una elevata effcienza della componente meccanica.

Degna di nota è la funzione "freno motore" disponibile a richiesta, che si attiva semplicemente tirando indietro la leva Cmotion. Così facendo la trasmissione riduce il rapporto e aumenta i giri del motore.

 

 

Potenza nominale, Potenza massima, Coppia massima

 

850 250cv, 264cv, 1132Nm

 

830 225cv, 235cv, 1016Nm

 

810 205cv, 215cv, 941Nm

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè, come sulla serie precedente, la trasmissione C-Matic sia riservata solo ad alcuni modelli; sulla vecchia serie 830 ed 850 non potevano averla, ora invece non è disponibile sull'840.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ieri sono stato alla festa peri 100 anni Claas del concessionario di zona per visionare questo nuovo 800.

Si tratta di un 850, quindi 264 cv massimi, in versione CIS quindi con distributori meccanici e senza la leva di controllo C-motion.

 

Devo dire che la macchina mi ha fatto proprio una bella impressione.

Facendo qualche valutazione per quanto possibile, la cabina come sul 900 seppur meno accessoriata, la trovo di buon livello con un accesso comodo e confortevole. Una volta seduti si apprezza un quadro strumenti analogico/digitale molto chiaro e comandi semplici e ben posizionati, con una visibilità ottima sul posteriore (il gancio si vede meglio di un 100cv) e buona anche sull'anteriore.

 

 

Qualche foto:

 

20131125138537323139571.jpg 20131125138537323271997.jpg 20131125138537324286715.jpg

 

 

La macchina mi sembra ben dimensionata.

Soprattutto mi sono messo ad osservare il ponte anteriore; assodato che la geometria del Dana in questione non mi faccia impazzire, non posso fare a meno di osservare che su questo esemplare mi sembra veramente massiccio e con dei riduttori di gran lunga più grandi e robusti della versione precedente.

 

20131125138537325950235.jpg 20131125138537325118950.jpg

 

Infine per gli "zavorristi" passiamo ad analizzare i ferri:

zavorra anteriore componilbile da 15 q.li e 2 q.li per ogni ruota posteriore.

 

Al capitolo motore non aggiungo altro se non che sembra avere buone premesse per tirare conclusioni però attendo che si faccia la prova in campo ma viste le continue piogge, che ormai da giorni imperversano, credo che il tutto sarà da rimandare.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
200 kg posteriori ?

E non ha anello fisaggio da 110?

 

ottime foto gran bellissimo mezzo , purtroppo costa un accidenti .

rispetto ai 800 fendt come prezzi come siamo messi?

Link al commento
Condividi su altri siti

724 anche a 125 più iva si vende , il claas a quanto pare e' fuori prezzo .

non so cosa pesi ma dubito che a vuoto pesi 105 Qli del 7r Jd o 95 del fendt 800.

 

se si deve vendere non si può così .

140 si trova di meglio .

Link al commento
Condividi su altri siti

724 anche a 125 più iva si vende , il claas a quanto pare e' fuori prezzo .

non so cosa pesi ma dubito che a vuoto pesi 105 Qli del 7r Jd o 95 del fendt 800.

 

se si deve vendere non si può così .

140 si trova di meglio .

con 120-125 compri un 720nn un 724......
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato un 810 con allestimento Cebis. Dovrebbero consegnarlo a Marzo.. Sulla carta sembra un macchina ben riuscita.. Ieri in occasione della fiera di Verona ho incontrato l'ispettore tecnico della mia zona e ha parlato molto bene della nuova motorizzazione. Quando lo ricevo e avrò modo di provarlo vi farò sapere le mie impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato un 810 con allestimento Cebis. Dovrebbero consegnarlo a Marzo.. Sulla carta sembra un macchina ben riuscita.. Ieri in occasione della fiera di Verona ho incontrato l'ispettore tecnico della mia zona e ha parlato molto bene della nuova motorizzazione. Quando lo ricevo e avrò modo di provarlo vi farò sapere le mie impressioni.

Ottimo acquisto,complimenti!

Con che optional lo hai preso?

preparati perché quando arriva ci devi informare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toso.. ormai scegliere un allestimento di un trattore è più complesso che per un automobile.. 5 fogli di optional disponibili..

Ti elenco le principale caratteristiche della macchina che abbiamo acquistato:

 

-allestimento CEBIS (top dell'allestimento che Claas prevede ad oggi)

 

Ti elenco gli optional extra allestimento che abbiamo messo:

 

-circuito idraulico centro chiuso 150 l/min LS

-terzo punto idraulico C3/3

-5 distributori elettroidraulici posteriori

-2 innesti idraulici anteriori

-Sollevatore ant 3300kg e 3 pto anteriore meccanico doppio effetto

-impianto di frenatura ad aria

 

Poi ci sono una serie di piccoli accorgimenti tipo fari di lavoro supplementari, parafanghi anteriori ecc ecc..

 

Non appena arriverà la macchina e la proveremo vi saprò dire di più.. nel frattempo attendo come una mamma attende il parto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toso.. ormai scegliere un allestimento di un trattore è più complesso che per un automobile.. 5 fogli di optional disponibili..

Ti elenco le principale caratteristiche della macchina che abbiamo acquistato:

 

-allestimento CEBIS (top dell'allestimento che Claas prevede ad oggi)

 

Ti elenco gli optional extra allestimento che abbiamo messo:

 

-circuito idraulico centro chiuso 150 l/min LS

-terzo punto idraulico C3/3

-5 distributori elettroidraulici posteriori

-2 innesti idraulici anteriori

-Sollevatore ant 3300kg e 3 pto anteriore meccanico doppio effetto

-impianto di frenatura ad aria

 

Poi ci sono una serie di piccoli accorgimenti tipo fari di lavoro supplementari, parafanghi anteriori ecc ecc..

 

Non appena arriverà la macchina e la proveremo vi saprò dire di più.. nel frattempo attendo come una mamma attende il parto :)

 

Quale gommatura avete scelto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...