Telescopici New Holland TH 7.37 Elite, MF TH.8043 (visto al Massey Ferguson eXperience tour), Merlo Turbofarmer TF65.9 CS, Case IH Farmlift 737 e molti altri...

Queste sono le linee e i modelli di cui si parla nell'articolo:

Case IH Farmlift
Dieci Mini Agri
Manitou MLT
Merlo Multifarmer
Merlo Panoramic
Merlo Turbofarmer
Massey Ferguson MF TH
New Holland TH 7.37 Elite

Si tratta di un approfondimento che riguarda i movimentatori telescopici (i sinonimi sono tanti).
Massey Ferguson li descrive così:
"Importanti partner nel settore agricolo: la serie di movimentatori telescopici Massey Ferguson parte dal modello compatto MF 9205 fino ad arrivare al modello MF 9407S Xtra, dotato di un braccio lungo 7 metri. La coppia è elevata per offrire prestazioni potenti nell’intera gamma, con trasmissione idrostatica di serie. "

Movimentazione dei materiali semplificata grazie al moderno design ergonomico, cura dell'ambiente operatore, joystick multifunzione, impianto idraulico potente e sicuro: caratteristiche da non sottovalutare per la scelta.

Tante le opzioni da considerare:
Comando di marcia avanti/folle/retromarcia sul joystick
Attacco dell’attrezzo idraulico
Ventola reversibile
Gancio idraulico
Sospensione del braccio
Climatizzatore
Altoparlanti sul padiglione
Tergicristallo per tetto
Sedile pneumatico
Luci di lavoro

Fra gli attrezzi per i telescopici:
Benna da scavo
Benna materiale leggero
Forca
Benna a gancio
Forca benna a gancio
Movimentatore balle

Su Macgest trovi un approfondimento che ti spiega le caratteristiche dei sollevatori telescopici New Holland, Case IH, Massey Ferguson e altri brand.

Ecco qualche anticipazione:
"New entry nel segmento è la gamma TH (LM in precedenza) lanciata da New Holland ad Eima 2018. La linea - ora in livrea gialla e con un modello in più - comprende i TH6.32-6.36-7.32-7.37-7.42-9.35 negli allestimenti S, Classic, Plus o Elite, caratterizzati da portate di 3.200-4.200 chilogrammi e altezze di sollevamento di 6.7-9 metri. Le 14 versioni TH sono soluzioni ideali per aziende grandi e piccole, dedite all'allevamento, alle attività miste, al contoterzismo o allo sfruttamento di biomasse.
Proposta da Case IH - rimaniamo in casa CNH - in versione 2019, la serie Farmlift annovera modelli con capacità di carico maggiorate. I Farmilft 633 e 636 sono in grado di sollevare, rispettivamente, fino a 3.300 e 3.600 chilogrammi (100 chili in più rispetto al passato) a 6 metri di altezza, mentre il Farmlift 737 arriva ad alzare 3.700 chilogrammi (200 in più di prima) a 7 metri di altezza. Gli operatori possono così caricare più materiale in ogni singolo ciclo, riducendo i tempi di lavoro e aumentando la produttività".


Massey Ferguson TH.8043 in azione durante il MF eXperience tour

 

Scopri di più sull'approfondimento di Macgest: "Telescopici, puntare in alto è il loro mestiere".