Vai al contenuto

piercap

Members
  • Numero contenuti

    143
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Cadoneghe (PD)

Converted

  • Interessi
    calcio

Converted

  • Occupazione
    imp. tecnico

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Single Status Update

Vedi tutti i stati di piercap

  1. Ciao, scusa se ti disturbo. So che tu lavori in bellon. Ho scritto poco tempo fa sul forum perché sono in cerca di una falciatrice falciacondizionatrice e ho visto che sei molto competente e se posso vorrei chiederti delle info. 

    Mi hanno proposto vari modelli di falciacondizionatrice e falciatrice tra cui la pottinger novacat 225 s flagelli a un prezzaccio ma per quello che devo fare penso che alla fine non vada bene in quanto ho anche pendenze laterali e ho paura di perdere troppa foglia... Premetto che sono a belluno quindi collina e sfalcio un 12 ettari di prati stabili destinati all alimentazione delle nostre capre. Alla fine credo di prendermi la vostra d6l o se hai consigli ben venga... La d6l può lavorare inclinata di 45 gradi per esempio per tagliare scarpate? Un saluto ciao grazie! 

    1. Rudyz

      Rudyz

      Un altra cosa.. Sarebbe meglio a 2 o 3 dischetti? Si può avere le slitte di usura? Grazieeeee 

    2. piercap

      piercap

      Se scegli una D6L (cioè senza condizionatore con trasmissione a cinghia) meglio il 3 lame (disco triangolare), si ho anche le slitte anti usura

      Per il taglio inclinato si può fare, è da capire quanto devi inclinarla perchè altrimenti si dovrebbe allungare un piccolo particolare ma si perde sulla chiusura per strada che non risulta più perfettamente verticale.

      https://www.youtube.com/watch?v=4pmicse6mY4     guarda questo video, è di un ragazzo che lavora da noi. La macchina è taaannntooooo vecchia  (20 anni forse) ma è un po per capire come si può lavorare.

      Per qualsiasi cosa scrivi pure.

      Ti lascio la mia mail diretta:   [email protected]

       

      ciao

      Pierluigi

    3. Rudyz

      Rudyz

      Grazie mille! 

      Un saluto 

      Rudy 

×
×
  • Crea Nuovo...