Vai al contenuto

confronto mietitrebbie con livellamento laterale sino al 20 %


Messaggi raccomandati

salve a tutti voi ke siete sul forum in questo momento o che comunque leggerete questo messaggio in seguito..vorrei sapere un vostro parere tecnico su queste tre tipologie di mietitrebbie 0vvero la 530 montana, la m 304 integrale ls 4wd e la csx 7060 laterale che sono mietitrebbie con sistemi di trebbiatura simili ma s qualcuno vuol darmi informazioni sulla 570 montana ad esempio va bene lo stesso..:briai:

si accettano anche info a riguardo della lx 2350 con sollevamento posteriore..rx e grazie a tutti voi.....FABIO "Laverda"O0,:gluglu:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti voi ke siete sul forum in questo momento o che comunque leggerete questo messaggio in seguito..vorrei sapere un vostro parere tecnico su queste tre tipologie di mietitrebbie 0vvero la 530 montana, la m 304 integrale ls 4wd e la csx 7060 laterale che sono mietitrebbie con sistemi di trebbiatura simili ma s qualcuno vuol darmi informazioni sulla 570 montana ad esempio va bene lo stesso..:briai:

si accettano anche info a riguardo della lx 2350 con sollevamento posteriore..rx e grazie a tutti voi.....FABIO "Laverda"O0,:gluglu:

 

Noi abbiamo una 570 montana con livellamento posteriore ,cosa ti interessa sapere in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la disponibilità più che altro mi interessava sapere come vi trovate a livello di produtività e più che altro il rapporto larghezza testate/velocità di trebbiatura e se avete avuto modo di fare un confronto con una macchina di tipo convenzionale..grazie..FABIO Laverda

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la disponibilità più che altro mi interessava sapere come vi trovate a livello di produtività e più che altro il rapporto larghezza testate/velocità di trebbiatura e se avete avuto modo di fare un confronto con una macchina di tipo convenzionale..grazie..FABIO Laverda

 

Noi abbiamo la testata claas richiudibile da 540 perchè trebbiamo appezzamenti di soci che raramente superano i 5 ettari e tra un'appezzamento e l'altro dobbiamo spostarci spesso su strada, per il discorso spostamenti abbiamo fatto bingo e siamo molto soddisfatti certo la barra è al limite per questa macchina e per far un buon prodotto e per fare ettari devi un pò correre ma diciamo che quello che perdiamo sul campo lo acquistiamo su strada e alla sera si è fatto del bene.

Per il discorso livellante noi abbiamo anche la 330 e la 3560 che fanno gli appezzamenti impossibili per il resto la 570 non ha il minimo problema , diciamo che avendo nel solito appezzamento il 70/80 in pianura e il 20/30 in collina non estrema la produttività e nettamente superiore e sopratutto una volta entrato in azienda esci e il lavoro è finito senza doverci tornare.

Con un pò di pazienza si riesce a fare i pezzi impossibili sempre per il discorso di finire affrontandoli nel senso della massima salita dato che col 4wd si arrampica sugli specchi.

Nota positiva è anche la possibilità di cambiare il tipo di prodotto trebbiato dalla cabina dato che spesso capita di avere 2/3 cereali nel solito appezzamento , e la qualità del trebbiato (favino) rispetto a macchina con scuotipaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie davvero della spiegazione molto esauriente..mi sono chiarito l'idea a riguardo di questa macchina..perkè io ho visto lavorare su mais una 570 fissa con barra da otto file capello su un mais da 200 q.li ettaro in provincia di alessandria..una roba pazzesca..lavorava davvero benissimo..però visto che nella mia zona ci sono colline mediamente collinari volevo farmi un' idea della produzione di tale macchina nella mia zona..quindi grazie davvero..ah,comunque anche quelli avevan la barra da grano da 5,40 m..alla prossima discussione.. FABIO "Laverda"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...