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alan76

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Reputazione Forum

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Su alan76

  • Compleanno 08/10/1976

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  • Paese o zona di provenienza
    Monzambano (MN)

Converted

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    PESCA

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    Commerciante
  1. alan76

    Problema trattorino rasaerba

    Grazie Purin, in effetti da quello che dici temo che il motorino sia da buttare....ora appena giro la chiave di accensione, i cavi batteria all'istante diventano incandescenti, e questo mi fa pensare quello che dici: "se la guaina si cola la corrente non compie più tutti i gir che dovrebbe, il motore non ha più praticamente coppia e la corrente non trova impedimenti nel passaggio e quindi hai una grandissima intensità di corrente."; pensa che ho collegato una batteria esterna (quella del mio furgone lasciando sempre il furgone acceso) )perchè ovviamente la sua è da mo che l'ho fatta scaricare....la copertura plastica delle pinze che tengono i cavi sui morsetti della batteria esterna si sono fuse!!!! Ed erano dei pinzoni classici da cavi della batterie! Questo per farti capire che evidentemente torna indietro una corrente di intensità altissima, proprio a causa dui quello che hai detto temo....il motorino dentro è completamente fuso!!! D'altronde sono stato cosi' cog....one da farlo girare per ore, me la son proprio andata a cercare!
  2. alan76

    Problema trattorino rasaerba

    Grazie ragazzi, ok vado per ordine: Rizzi: non sono sicuro ci sia una pompa di benzina, lo devo dire a costo di passare per stupido quale, per carità, potrei anche essere....pero' dal serbatoio esce il tubicino che porta direttamente al carburatore la benzina per gravità, in mezzo solo un piccolo filtrino: se tolgo il tubetto dal lato carburatore la benza esce fintantochè non alzo il tubicino sopra il livello del serbatoio. Quindi chiedo, è possibile non ci sia una pompa??? Grazie Dieg sa: la benzina è quella dell'anno scorso; la bobina è uguale identica; per quanto riguarda le viti del carburatore (che ho smontato e pulito) in realtà ce ne è una che non so cosa sia: oltre quella del minimo cè una vite di plastica a croce siglata AE che ha una possibilità di rotazione diciamo di un po' meno di mezzo giro, mi sembrava che in origine fosse in mezzo, ma ad ogni modo ho provato con tutte le posizioni piu' o meno e non ho notato differenze; di certo la volta che mi si è avviato ed è stato acceso per circa dieci minuti, durante questa fase questa regolazione non è stata toccata. Ma la tua domanda mi fa pensare che la posizione di tale regolazione sia moooolto importante, giusto? Junker: carissimo, intanto un grazie particolare a te; poi, ti diro' che in realtà ho dovuto agire anche sul filtro dell'aria, nel senso che per farlo partire ho tolto sia scatola che filtro, e ci ho spruzzato dello starter per motori e in realtà il motore sembrava respirare meglio senza filtro che col filtro; sono sicuro che nel momento in cui è partito era privo di filtro, e poi da quel che ricordo penso di averlo messo senza notare differenza, ma poi si è spento... per quanto riguarda discorso elettrico tranquillo, tutto ok, dovrebbe essere il motorino di avviamento ora in corto che mi fa fumare e surriscaldare all'istante i fili elettrici quindi ricapitolando, grazie alle vs opinioni che non discostano per nulla da quelle che avevo, anzi me le confermano, direi che potrei a questo punto agire cosi': 1)svuotare il serbatoio completamente, pulirlo da eventulae residuo e un bel pieno di benza nuova 2)filtro aria nuovo 3) carburatore pulito...gia fatto 4) controllo corrispondenza candela e in caso di rincoglionimento del negoziante......provvedere 5) PUNTO PIU' DOLENTE: ora il motorino di avviamento è ko tecnico, grazie alla mia esagerazione nel tentare di avviare, durata circa due ore mi vergogno a dirlo....vi giuro (ma non ce nè bisogno) che il motorino di avviamento era ormai rovente e ci sono volute diverse ore prima che riacquistasse una temperatura umana.....secondo qualcuno di voi che se ne intende, vale la pena provare ad aprirlo per vedere se c'è la possibilità di sostituire cio' che si è fuso, o meglio che mi rassegni a tirare fuori 168 eurini e comprarlo subito nuovo? Grazie ragazzi, in questo momento mi siete davvero di grande supporto, finalmente dopo mesi non mi sento piu' solo! E voi direte....ma un cacchio di centro assistenza?? eee avete ragione, ma ormai è diventata questione di principio!
  3. alan76

    Problema trattorino rasaerba

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto nella speranza che qualcuno possa aiutarmi: si tratta di una macchina piccola rispetto ai trattori di cui siete soliti sentir parlare, ho un trattorino rasaerba, CONCORD T12-85, monta Motore Briggs&Stratton da 11,5HP: l'anno scorso avevo smarrito la chiave di accensione, o meglio era sparita in un furto; non riuscendo a reperire il ricambio in tempi brevi e avendo necessità della macchina ho fatto una grandissima cacchiata da film....scollegato il blocco di cavi che arrivava al blocchetto e fatto un po' di ponti nella assurda speranza di farlo partire, probabilmente la sera prima avevo visto qualche film tipo fast&furios e "fuori in 60 secondi", oppure ero semplicemente ubriaco per fare una cosa de genere! Preciso pero' che fino a quel momento il trattorino di motore funzionava egregiamente! Per fartela in breve il risultato è stato che ho fatto saltare la bobina, me ne sono accorto a forza di prove perchè la candela non faceva scintilla, non prima pero' di aver sforzato non poco il motorino di avviamento; insomma alla fine dieci giorni fa riesco a reperire la bobina di ricambio, la sostituisco e controllo che la candella faccia scintilla...perfetto ci siamo! monto la candela, ripristino i collegamenti elettrici compreso nuovo blocchetto di accensione e nuova candela e parto deciso per poter finalmente tagliare l'erba. Ovviamente il motore in un anno di tentativi di accensione si è ingolfato per bene, quindi smadonno non poco prima di riuscire a farlo partire e finalmente si mette in moto; rimane acceso trenta secondi e si spegne. ripeto la procedura di accensione, riesco a farlo ripartire e dopo un minuto si rispegne. Penso sempre ad un problema di ingolfaggio, decido di lasciarlo riposare fino all'indomani e poi riprovare. Il giorno dopo stessa cosa, ma mi munisco di bomboletta di starter, ne spruzzo un po' nel filtro dell'aria e riesco quasi subito a metterlo in moto, lo tengo acceso quasi dieci minuti da fermo, al minimo e al massimo di acceleratore, gira perfettamente, non fuma, tiene anche il minimo, uno speccatolo penso, ma dopo dieci minuti da solo si spegne come se fosse finita la benzina, senza latro motivo apparente. Da li' inizia l'odissea di quasi tre ore a tentare in tutti i modi di farlo ripartire fino a quando, per forza di cose, mando il motorino di avviamento (ORMAI BOLLENTE E FUMANTE) in corto, e quello che ho ottenuto è che adesso appena giro la chiave, i cavi che vengon dalla batteria inizian a fumare e a prender quasi fuoco, immagino sia una conseguenza di qualcosa del motorino di avviamento in corto. Ora, dato che di elettronica qualcosa ci capisco, prima di spendere 168€ per comprare un nuovo motorino di avviamento, vorrei smontare l'originale e vedere di sistemarlo se possibile. Ma il problema non è questo, il problema è perchè il trattorino non resta acceso????!??????!! Dall'alto della vs esperienza, secondo voi cosa puo' essere successo al motore stando fermo un anno se prima andava perfettamente, mai avuto problemi di accensione nè a freddo nè a caldo, sempre andato per ore ed ore senza mai spegnersi. Ho pulito anche il carburatore, controllato che arrivi benza, di olio motore siamo a posto, non so cosa cavolo pensare!!! Benzina invecchiata puo' essere??? Candela non corretta dato che l'originale era una champion RJ9 e mi hanno dato una non so cosa RC6?? La candela conta anche a motore gia avviato??? (scusatemi ma ammetto la mia ignoranza in questa fase....) non so piu' davvero cosa fare ma piu' che altro non mi spiego il motivo per cui, dopo aver risolto il problema elettrico che avevo causato, ora debba avere questo problema di motore che è sempre stato perfetto. Secondo il mio pensiero il problema era metterlo in moto dopo un anno di giramento del motore a vuoto dato che la candela non dava scintilla, e quindi capisco si sia ingolfato, ma dopo la quarta o quinta volta che l'ho messo in moto perchè si deve spegnere, soprattutto l'ultima volta che ormai era acceso da dieci minuti????? Non me lo spiego proprio....spero qualcuno di voi possa aiutarmi....grazie a tutti
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