Vai al contenuto

John Deere 5055e


*1337

Messaggi raccomandati

Salve, premetto che sono un hobby farmer/part-time farmer, mi sto informando per un future acquisto di un trattore 50/60cv polivalente che vada bene a trinciare, a fare tutti i lavori del fieno, trasportare legname e arare qualche orto. Diciamo che ho già guardato i modelli di varie marche come lambo, landini, same, nh e mi sono sembrati dei giocattoli...troppo compatti e debolucci. Poi ho visto il JD 5055e che allo stesso prezzo degli altri (15/16000€) mi è sembrato un bisonte: molto più robusto, potente e sicuro. Basta guardare I dati tecnici...pesa il doppio, cilindrata quasi il doppio, ruote più grandi, solleva di più, turbo intercooler...cazzo. Che ne pensate di questo mezzo? vale come sembra molto più degli altri? è realmente quello che sembra?Grazie in anticipo, buonasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo quello che hai scritto, poi ti leggi i dati tecnici del cambio, scopri che il telaio non è integrale, e tate altre cosette..

 

ovviamente ottieni quello che paghi e se mi posso esprimere, per me quello non è un JOHN DEERE..

 

piuttosto punta su un ottimo usato, io ti posso parlar bene della serie 66 di fiatagri ad esempio.

 

quel trattore bverde con i cerchi gialli che guardi tu è bello grosso perchè sono gli altri ad esser molto piccoli e compatti..

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il cambio è un 9 Avanti e 3 indietro, 3 av e 1 ind per gamma: lenta media o veloce e la secodna è in linea con la retro, nn sembra un cambio brutto o sbaglio? se non ce qualcosa che io non so a me andrebbe bene non mi servono 100mila marce ;) Poi riguardo al telaio non ho ben chiaro cosa sia il telaio non integrale e che svantaggi abbia... Parlando dell'usato io lo vorrei evitare...lo so che è economicamente conveniente ma ho già preso mezzi usati in passato e credimi ne avevano sempre una, per carità usato mai più che se lo tengano ;)...invece col nuovo è tutta un'altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

il cambio è un po' scarsino, ma se a te basta..

 

per arare qualche orto bastano pure i più piccolini che soprattutto per il fieno vanno meglio...

 

che rimorhcio usi per la legna? se non è enorme va bene pure il solaris e company..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il rimorchio porta 25-30q di legna e lo devo tirare in salite e discese ripide... io omettevo i solaris e company per via che oltre a sembrarmi deboli dovrei tirare una rotopressa da 20q in terreni con salite e discese e come ho scritto nel primo messaggio viste le loro caratteristiche non rischierei di finire in un burrone?

Modificato da *1337
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che devi fare,valuterei macchine più piazzate e sicure,uno per tutti il light utiliti di Carraro,potresti provarlo al TIV!

72 cv motore Fpt 25/24 marce,baricentro basso,insomma spendi bene i soldi e te lo godi tutta la vita,provare non costa assolutamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiri tutto tranquillamente con quel trattore, il cambio va più che bene per quello che devi fare! Anche il trattore si adatta ai tuoi bisogni!Il telaio non integrale più o meno è come quello dei vecchi fiat, ossia tutto il peso grava sulla trasmissione, sul carro, sulle gomme invece che su una struttura rigida che viene appunto detto telaio integrale, di solito quello dei trattori più piccoli è un semitelaio!Comunque se ti piace, per me è una buona macchina versatile, prendila

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai bisogna comprare una macchina che vada nene per la maggior parte dei lavori, non possiamo fare come negli anni 70/80 che c'era un trattore per ogni attrezzo e non veniva mai staccato. Poi il portafoglio è il suo, noi possiamo solo dare i migliori consigli. Se ce di meglio elenca le alternative che ne discutiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

@450V penso sia troppo grosso 70cv e mi sa che costa anche parecchio di più... riguardo al telaio non integrale se i vecchi fiat sono famosi per essere trattori coi fiocchi che durano 20000 ore senza vedere il meccanico e hanno sto telaio non integrale vorrà dire che non è così male no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere il telaio che è l ultimo dei pensieri,piuttosto valuterei la macchina da un punto di vista della sicurezza e il 5055 e mi sembra scarsino.una macchina costruita al risparmio non sarà mai performante a lungo ,inoltre lo vedo alto di baricentro,cambio duro che non aiuta nelle scalate,inoltre parli di tirare una rotopressa da 20 qli in collina,magari i 72 cv ti servono tutti.Insomma se ci fai 100 ore anno,puoi rischiare,se punti a lavorare seriamente é bene che guardi altrove,io un idea te l ho data e puoi venire a provare,ti dico pure di stare alla larga dagli economici che per risparmiare 3/4 Mila euri,porti a casa un pezzo di ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per pressa da 20q che intendi? e soprattutto 25-30q di legna in salite ripide non li tiri senza il rimorchio con la trazione, te lo dice uno che ha già fatto la furbata di comprare un mezzo senza pdf sincro in montagna, quel modello li lo avevo guardato anche io poi per fortuna mi sono ravveduto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'informazione Ciaps vedrò; Satanasso la rotopressa sarà 18-20q quelle che fan balle da 120cm dovrei tirarla senza difficoltà, per la legna sto in collina non montagna le salite ci sono ma sono leggere e su strada asfaltata, cmq il mio rimorchio non ha la trazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...