Vai al contenuto

Consiglio per acquisto Pasquali


Fiat300DT

Messaggi raccomandati

Spero di non aver sbagliato sezione. Mi farebbe piacere sentire un vostro parere su un vecchio isodiametrico pasquali di cui sto valutando l'acquisto, dovrebbe montare un lombardini lda 96 o 97, il proprietario non è sicuro tra i due. Il trattorino è rimasto fermo negli ultimi anni e ha una gomma da sostituire, le altre 3 sono comunque abbastanza andate, quindi sono da cambiare tutte. Mi è stato assicurato che mette in moto senza difficoltà e che funziona alla perfezione, ovviamente questo lo verificherò di persona.

Il prezzo è di 1000 €

 

La mia intenzione sarebbe di usarlo nell'orto per casa con assolcatore, scavapatate, un piccolo rimorchietto autocostruito, e un piccolo aratrino di dimensioni adatte. Potrei fare le stesse cose con un piccolo motocoltivatore, ma mi piace stare seduto e comunque non spenderei meno, considerati i prezzi che vedo dalle mie parti.

 

Secondo voi ipotizzando che funzioni effettivamente alla perfezione e non abbia particolari magagne, 1000 € è un prezzo ragionevole considerando il tipo di macchina, il sollevatore a due punti ( che non sarebbe un particolare problema), le ruote da cambiare e l'avviamento a corda?

 

I miei dubbi riguardano anche la pericolosità di questi vecchi motocoltivatori con retrotreno, so per sentito dire che bisogna prestare parecchia attenzione nello sterzare, altrimenti si rischia di toccare le ruote anteriori con piedi e gambe, mi chiedevo se fosse possibile fare qualche piccola modifica allo snodo centrale in modo che non si pieghi oltre un certo limite.

 

Non mi dispiacerebbe attaccarci una fresa ma se non sbaglio su queste macchine bisogna montare la loro fresa pasquali, a causa della presa di forza particolare in quanto non ha albero scanalato e del senso di rotazione sinistro..... dico bene?

Ho fatto una ricerca in rete per vedere se si poteva risolvere questo problema, ma non sono riuscito a trovare informazioni esaustive.

 

A me il prezzo non sembra male, di solito a cifre anche più alte si trova il solo motocoltivatore senza retrotreno, magari però con la fresa. Per quanto riguarda l'avviamento a corda, se parte senza problemi lo preferisco in quanto non ho noie con batteria e impianto elettrico. Ovviamente è un trattorino piuttosto scomodo ma non devo starci sopra tutto il giorno e la zappa è comunque peggio, poi per quello che devo farci io sarebbe perfetto

Come scritto sopra il prezzo sarebbe di 1000 € ma naturalmente la mia intenzione è di provare a farlo scendere un pò, se il trattore dovesse essere in buone condizioni.

 

Che ne pensate?

 

Allego un paio di foto

Modificato da Fiat300DT
Link al commento
Condividi su altri siti

Con 1000€ alla fine compri poco, non ha grossi problemi lo puoi pure prendere!

Le gomme le dovresti trovare pure cinesi visto l' uso che ne fai e non dovrebbero costare molto ma se non sono rotte poi anche solo cambiare la camera d' aria.

Mettere in moto a stappo i motori disel non è che sia proprio una cosa da ragazzi, devi fare attenzione perchè c'è da farsi male ma comunque solitamente partano abbastanza bene... io ci monterei subito un motorino di avviamento!

Anche a guidarli bisogna stare attenti, nelle pendenze sono molto pericolosi!

Per la fresa non so aiutarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...