Vai al contenuto

BCS Valiant 500 rs


LorenzoTruck

Messaggi raccomandati

Ciao, devo sostituire i due tubi del gasolio, sia quello che dalla pompa alimentazione va al filtro e sia quello che va dal filtro all'elettrovalvola, perchè usurati in quanto perdono gasolio. La perdita avviene goccia goccia e io per non sapere ne leggere ne scrivere ho travasato il gasolio dal serbatoio. Nella foto allegata i due tubi presentano attacchi diversi, perchè e che differenza c'è fra loro?; sono facili di smontare e rimontare? Mi sono rivolto a due meccanici , ma purtroppo hanno marcato visita e ora preferisco procedere io perchè non posso più aspettare. Nell'immagine si può notare la perdita.

ps sul filtro gasolio è presente una vite...è la valvola di sfiato dell'aria che si potrebbe formare nel circuito?

La bestia monta motore lombardini ldw 2004. Vi ringrazio in anticipo. IMG_20221020_170603_resized_20221120_094906955.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sostituirli basta che sviti le rispettive viti sugli attacchi (frecce rosse) e viene via l'occhiello (freccia verde) con il tubo.

Siccome sono raccordi pressati devi andare da un ricambista o dal meccanico che ti fornisca il nuovo tubo della misura giusta con i nuovi occhielli e te li pressa, poi te rimonti il tutto avvitando le viti negli occhielli e sei a posto.

Prima di rimettere in moto il mezzo, sviti la vite sul filtro e pompi sulla leva della pompa gasolio finchè non escono più aria o bolle. Potrebbe rimanere un poco d'aria nel tubo tra il filtro e l'elettrovalvola e allora al massimo sviti leggermente la vite sull'elettrovalvola e fai lo stesso lavoro.

IMG_20221020_170603_resized_20221120_094906955.thumb.jpg.339a1b7885b040da6166655cff5ddd9e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...