Vai al contenuto

Landini Mythos 115 sollevamento in errore


ggdiesel

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum, e sono il discretamente felice possessore di un Landini Mythos 115. Il problema di questo trattore è il segnale di errore n°14 che vorrei sapere anticipatamente in che cosa consiste prima di recarmi dal meccanico, sapreste aiutarmi?

P.S. il sollevamento eletronico deve essere lo stesso del MF 3060, perciò senza radar nè controllo dello slittamento.

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo del forum, e sono il discretamente felice possessore di un Landini Mythos 115. Il problema di questo trattore è il segnale di errore n°14 che vorrei sapere anticipatamente in che cosa consiste prima di recarmi dal meccanico, sapreste aiutarmi?

P.S. il sollevamento eletronico deve essere lo stesso del MF 3060, perciò senza radar nè controllo dello slittamento.

Grazie anticipatamente.

 

Se hai contato 1 - 4 lampeggi sono i pulsanti esterni di salita sollevatore guasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie velistar! Il problema si è risolto temporaneamente quando ho staccato la batteria ber saldare un rampone rotto, quando ho riattaccato funzionava tutto correttamente, ma siccome ho fretta in questo momento, stacchero i comandi esterni momentaneamente perchè non mi diano problemi dopo vedrò se sostituirli. Hai mica un elenco con descrizione dei codici anomalia di questo sollevamento elettronico? Sai sul libro uso e manutenzione non c'è scritto così da obbligare la gente a correre dal conce ogni minima c....ta.

Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1-1 elettrovalvola di salita

1-2 elettrovalvola di discesa

1-3 corto circuito

1-4 pulsanti est salita

1-5 pulsanti est discesa

1-6 alimentazione consolle

 

2-2 sensore di posizione

2-3 sensore di sforzo sx

2-4 limitatore di alzata

2-6 comando salita discesa

 

3-1 sensore di sforzo dx

3-2 sensore di sforzo sx

3-4 potenziometro discesa

3-6 potenziometro funzione mista

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie velistar! Il problema si è risolto temporaneamente quando ho staccato la batteria ber saldare un rampone rotto, quando ho riattaccato funzionava tutto correttamente, ma siccome ho fretta in questo momento, stacchero i comandi esterni momentaneamente perchè non mi diano problemi dopo vedrò se sostituirli. Hai mica un elenco con descrizione dei codici anomalia di questo sollevamento elettronico? Sai sul libro uso e manutenzione non c'è scritto così da obbligare la gente a correre dal conce ogni minima c....ta.

Grazie di nuovo.

 

Saldatrice??? mmmmmmmmmmm, magari è la versione toptronic (ex deltafive)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma già lettore da un bel po. Volevo riaprire il topic perché sono da pochi giorni possessore di un Mythos 105 toptronic... ho preso il trattore usato ma diciamo é quasi nuovo. Consapovele del fatto che la macchina ha un problema che il concessionario non è stago capace di risolvere, volevo sottoporlo alla vostra attenzione, magari a qualcuno è già capitato. Il problema stai nel circuito idraulico dello sterzo e delle elettrovalvole delle marce, praticamente al minimo quando l'olio si é scaldato lo sterzo diventa duro e il trattore tende ad arrestare la marcia si accende una spia sul quadro che indica una corona con una goccia dentro. Io credo sia la pressione troppo bassa, volevo capire se il problema può essere la pompa dell'olio o magari il filtro da cambiare, inoltre é possibile che dal serbatoio, ovvero il corpo del cambio alla pompa non ci sia un filtro? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...

Ecco il mio nuovo acquisto chi mi sa dare consigli sulla manutenzione e punti deboli [ATTACH]32699[/ATTACH][ATTACH]32700[/ATTACH][ATTACH]32701[/ATTACH][ATTACH]32702[/ATTACH][ATTACH]32703[/ATTACH]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da fiat312
Link al commento
Condividi su altri siti

É tutto meccanico ed è già un buon punto di partenza.

Cambia gli oli dei riduttori anteriori e posteriori, ponte anteriore e ovviamente filtro e olio motore. Filtri gasolio. Verifica il sistema di scarico, viti strette o prigionieri rotti. Verifica livello e condizioni liquido refrigerante.

Verifica la tiranteria dellinversore, controlla e ingrassa tutto il sollevatore, e il ponte anteriore.

Se non presenti gli ingrassatori sui fusilli anteriori della trazione, mentali, basta forarli al centro.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...