Vai al contenuto

Carri Botte


LeoR6

Messaggi raccomandati

Semplicemente non sono in regola... Se non ha il k80 non puoi avere 360 qli più 40 di verticale.

E lo fanno per attaccarlo alle vecchie macchine altrimenti non vendono niente

Ieri ho trovato un venditore di trattori che mi ha spiegato tutto per filo e segno, certo che se uno non si informa per bene rischia delle fregate assurde.

È come dici tu, ed in più mi ha detto che la sfera del k80 deve essere sulla barra di traino

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho trovato un venditore di trattori che mi ha spiegato tutto per filo e segno, certo che se uno non si informa per bene rischia delle fregate assurde.

È come dici tu, ed in più mi ha detto che la sfera del k80 deve essere sulla barra di traino

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sulla barra di traino? Quindi basso e non regolabile?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla barra di traino? Quindi basso e non regolabile?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Sì.

 

Per la botte mi hanno consigliato di passare anche da Valzelli prima di fare la scelta definitiva.

Cosa dite? Quella quadra in inox com’è?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra abbiano la cisterna un po’ fragile, ne ho viste svariate saldate

Dipende sempre da quello che montano su, dovrebbero avere 2 o addirittura 3 spessori diversi, so che loro propongono la cisterna spessa 3 mm e la maggior parte le fanno così, francamente sono pochi.

Con 4 dovrebbe essere un altra cosa, poi dipende sempre da come tratti la botte, se con 3mm mi prendi strade distrutte, sali e scendi continui, non hai le sospensioni idrauliche prima o poi ti trovi il segno.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

State molto attenti!! Dovete verificare sull' allegato tecnico del trattore mr quale gancio é omologato per trainare i 32000 kg e carico verticale 4000 kg . Ci sono trattori che hanno il gancio a sfera a 4000 kg a slitta, altri li hanno fissi .

Modificato da ste09
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche saldatura sia al telaio che cisterna .. Nel complesso il suo lavoro lo fa ... Noi ci lavoriamo con digestato, acque dei frantoi di oliva, sansa di oliva, liquame suino e acqua ..

 

Anche al telaio? ?

Che spessore ha la tua cisterna?

Io devo portare 7000mc di liquame all anno, e visto che ormai bisogna interrare tutto il liquame, col sollevatore peserebbe molto meno rispetto alle altre. Non ai livelli di bertuola ma quasi. Se ci sarebbe quest’ultima la prenderei ad occhi chiusi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

State molto attenti!! Dovete verificare sull' allegato tecnico del trattore mr quale gancio é omologato per trainare i 32000 kg e carico verticale 4000 kg . Ci sono trattori che hanno il gancio a sfera a 40000 kg a slitta, altri li hanno fissi .

 

Tutti fanno quello a 400 qli, non avrebbe senso fare gli altri, si toglierebbero delle fette di mercato per niente, tutte le macchine che ho visto fino ad ora hanno il gancio a slitta non fisso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che noi siamo in collina e le torsioni le prende a dismisura , saltiamo piccoli fossi , strade di terra rovinate ecc..in pianura non ha tutte quelle torsioni ...la nostra è balestrata..

accadeva la stessa cosa alla Bertuola.

Io ho tutta pianura e strade perfette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti fanno quello a 400 qli, non avrebbe senso fare gli altri, si toglierebbero delle fette di mercato per niente, tutte le macchine che ho visto fino ad ora hanno il gancio a slitta non fisso...

 

Se non sbaglio nella foto del fendt 1000 con la bossini i gancio a sfera era inbullonato

Link al commento
Condividi su altri siti

Valzelli con sospensioni idrauliche adr con assali indipendenti è mostruosa, è brutta da vedere però. Con interratore 4 ancore, sospensioni adr, braccio telescopico, pompa lobi più triturare, serbatoio inox 20m3 pesa 90q.li...

Ancora di più non riesco a capire come la Bossini pesi uguale. Vabbè che ha molti ma molti q.li in meno con i loro assali brevettati.

Sinceramente non so quale prendere ora

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il libretto di una Bossini: macchina agricola operatrice trainata. C’è scritto massa complessiva 28000 kg e sull allegato tecnico specificano i tipi di ganci in base alla portata f3 200 q.li e sferico 240 q.li più 40 sul trattore.

Interessante anche il KG Scharmüller per chi ha i trattori con la vecchia omologazione

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...