Vai al contenuto

JJgio

Members
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good
  1. mi sembra che il lato "sanitario" lo descrivano bene nei thr più vecchi.... ripeto a pappagallo: le granaglie insaccate producono una quantità di CO2 tale da non fare crescere nessuna forma di vita all'interno del materiale stoccato.... (vero o no non sono sicuramente io a dirlo)
  2. caro frank, ovviamente la prima (investimenti e capacità permettendo)... dovrebbe comunque essere "un secondo lavoro"....
  3. caro casemx hai assolutamente ragione, ho le idee molto confuse:cheazz::cheazz: ma voi che ci fate qui se non chiarirmele???? E' chiaro che la soluzione più semplice è affittare il terreno a chi potrebbe averne bisogno, il resto è pura "teoria". proviamo a vedere se vuoi fare il miracolo di farmi capire, magari iniziando con un paio di domande semplici: l'argomento del topic sono i silos bags per cui è chiaro che io stoccherei solo nei silos bags (il terreno nn è agricolo quindi io non produrrei nulla); chiarito questo, la mia domanda è: 1) visto i 7.000 mq che tra l'altro sono stretti e lunghi, secondo me potrebbero ospitare 10 salami da 250 Tons (se ho capito quello che ho letto in questi giorni sui vari siti dedicati ai silos bags), quindi parliamo di circa 2.500 Tons di potenziale stoccabile. E' una quantità che può "fare economia"??? può essere interessante o è infinitamente piccola??? 2) se dovessi mai impazzire e provare a fare lo stoccatore io, il grano o similare lo comprerei (anche cash) e lo rivenderei quando c'è la domanda (i prezzi seguono le stagioni o sono pure speculazioni ???). Esistono variazioni di prezzo anche dell'ordine di 80-100 euro per Tons o solo di qualche euro per Tons??? (per capire se vale la pena fare questo investimento). Chiaro che se dovessi fare qualcosa mi appoggerei a qualche professionista del settore.... Grazie per le risposte che arriveranno copiose...:ave:
  4. Ho un terreno di circa 7.000mq e vorrei diventare uno "stoccatore" di piccole dimensioni. Ho già un lavoro e vorrei solo far rendere il terreno. Secondo voi potrei guadagnarci qualche migliaio di euro l'anno comprando e rivendendo i cereali e tenendoli stoccati o stoccando per conto terzi??? Ho delle superfici che potrebbero essere interessanti???
×
×
  • Crea Nuovo...