Vai al contenuto

SCaVaFoSSe

Members
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good
  1. Ti potrei anche proporre santo subito.... Grazie!!
  2. Hai ragione per la cabina, l'ho ritrovata mettendo a posto nel magazzino del nonno...ha il tettuccio bianco giusto?
  3. Ciao, Sono un po' sparito causa super impegni pre semina ma visto che ieri pioveva sono andato in officina per vedere come stava il "piccolo"... Un vecchietto che conosceva mio nonno mi ha fatto l'enorme favore di andare a dare due dritte ai meccanici e sono riusciti a resuscitare il sollevatore e lo sterzo senza cambiare pezzi!! Eccolo qui...[ATTACH]31235[/ATTACH][ATTACH]31236[/ATTACH][ATTACH]31237[/ATTACH][ATTACH]31238[/ATTACH][ATTACH]31239[/ATTACH] Ho messo pure il particolare del silenziatore della marmitta e di un paio di comandi a leva. La leva sotto al cruscotto a sinistra nella foto cosa comanda? Quella più a destra invece è delle 4 ruote motrici giusto? Grazie e ciao a tutti!!
  4. Allora l'ho portato nell'officina di un amico del mio nonno specializzata nei camion per via dei freni ad aria e anche perchè me l'hanno ritirato e me lo tengono li da loro in attesa di capire se sia riparabile o no senza chiedere un euro, in "onore" del nonno. Il motore mi ha commosso, dopo 16 anni è partito al primo colpo senza neanche lo starter spray nel filtro aria, tiene il minimo a favola e non fa fumo bianco o blu. Il cambio e la frizione vanno perfettamente, ridotte comprese. Purtroppo l'alternatore non va e ho fatto un pulsante alla buona per metterlo in moto, due batterie a ponte e via, solo che poi non le ricarica quindi devo staccarle una volta avviato. Ma i problemi seri sono lo sterzo solo poche volte funziona bene, se no è duro da morire; ho provato ad aggiungere olio, ma la diagnosi è che serve una pompa nuova. Il sollevatore sale quando vuole (cioè quasi mai...) e pure questo è un bel problema. In ultimo i freni sono andati, devo usare il freno a mano e li mi hanno detto che c'è da spendere; addirittura hanno detto che non ne vale la pena, ma forse loro non sanno della rarità della macchina... Il tettuccio bianco non è montato perché mio nonno ci mise un telo, ma ce l'ho ed è intero. Proprio stasera ho richiamato in officina essendo passata più di una settimana e mi hanno detto che stanno ancora cercando i pezzi; mi hanno anche detto che conoscono un signore in pensione che conosce molto bene la macchina (al contrario di loro) che potrebbe adattare altri pezzi per risolvere, ma è malato da una settimana e aspettano che esca dal letto e si rimetta in piedi... Io comunque lo rimetterei a posto principalmente per motivi sentimentali e per qualche lavoretto, ma non voglio rischiare di rompere qualcosa, anche perché per i lavori pesanti sto per prendere un 185 cv, usato, o un case o un mccormick, dopo averne visti un sacco (tra i quali 5 landini legend tra le 2000 h e le 5000 h ma uno messo peggio dell'altro col cambio) Voi lo usate per lavorare? tipo arare? Come si chiama il gruppo su facebook? Io non ho facebook, ma se serve per i pezzi lo faccio subito!! Cosa aveva il tuo? Il tuo meccanico è riuscito a metterci le mani senza problemi?
  5. Buongiorno, Scusate se sono un po' sparito, ma tra lavori in campo e ricerca di un trattore sono stato sommerso. Allora il Dutra-Steyr l'ho portato una settimana fa in officina perchè ha problemi alla pompa dello sterzo, al sollevaore e ai freni...non in formissima!! Il meccanico sta impazzendo per cercare i pezzi di ricambio, gli sto dando una mano anche io. Ho trovato due carcasse da cannibalizzare ma in Francia e in Inghilterra, ma hanno dei prezzi...3500/4000 euro!! E' un peccato perchè il motore del mio è perfetto, ma se non si trovano i ricambi èu n macello. Cmq non potrei mai buttarlo via, è uno dei trattori storici del mio nonno e io sono ancora un bambino seduto sul parafango mentre lui ara... Appena riesco faccio quelle foto e le posto, se avete dei consigli per le riparazioni, su chi può farcela, su dove poter trovare i pezzi le stra accetto!! Frizione meccanica e purtroppo niente frecce...però ho il silenziatore della marmitta!! Ciao a tutti
  6. Ci sono anch'io!! Oggi ho messo in moto lo Steyr Sistema Dutra rosso di mio nonno fermo da 16 anni, è andato in moto subito. Il mio ha anche il silenziatore, ha un suono elegantissimo al minimo, ma accelerando come ruggisce!! Domani posto una foto. Tommaso
×
×
  • Crea Nuovo...