Vai al contenuto

Aratri: Chiarimenti su Nardi 1bt, 0 AUG etc.... ????


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho acquistato da poco un Fiat 605 SM e mi sono avventurato in questo mondo di aratri per me oscuro,

parlando con i vicini e leggendo sui forum vedo che per il trattore in questione vanno bene questi tipi di aratri MA

qual'è la differenza tra 1BT e 0AUG? e poi le altre sigle tipo 1BT/G oppure 1BT/F ect....???

 

Con o senza terza ruota posteriore? a che serve?

 

Chi può aiutarmi?

 

Oltre questo modello che potrebbe andare per il 605 super?

 

p.s. Ma è normale che un aratro di 20/30 anni costi ancora 3000/3500 euro?

Modificato da Intrepido
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 605 va benissimo l' 1bt. Devi prenderlo con la terza ruota se non l'aratro sobbalza e tutti questi scossoni se li prende il trattore tutti nel c..o. Altrimenti, tanto vale prendere un aratro a sollevatore. Per quanto riguarda le siglele differenze stanno nel peso e nella quantità di terra portata per ogni solco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

....MA

qual'è la differenza tra 1BT e 0AUG?..... /QUOTE]

La differenza tra la serie bt e aug sta nel fatto che neel'aug puoi smontare il corpo bivomere e montare il corpo monovomere, quindi è un pò più pesante della serie bt. Ti garantisco che queste serie di aratri sono ottimi poi nelle risalite a vuoto non avverti gli scossoni. Per il 605 potrebbe andare bene anche la 0 bt leggermente più piccola della 1 bt, io infatti per il mio 6500 ho la 0 bt.O0

Modificato da Ismaele
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la tavola dietro del bivomere quanto era? 32? Oggi mi hanno fatto provare una viviani bivomere 30 btr mi pare si chiama così.. Il terreno era un po' umido ma l aratro non scendeva una schifezza :( ho un 80 90 con bivomere 68 scendeva 10 cm in più ed apriva un solco molto più largo... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]22045[/ATTACH]Io sul mio ho sempre usato il monovomere perchè ho terra argillosa e non ce l'a faceva. Purtroppo la misura della tavola non me la ricordo.

 

[ATTACH=CONFIG]22042[/ATTACH]

Modificato da gianluca
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...