Vai al contenuto

Caron 245


Messaggi raccomandati

Salve amici del forum...apro questo post per chiedervi delle opinioni sul mio nuovo acquisto...un transporter agricolo (veramente immatricolato come trattrice agricola)...il mezzo è della ditta Caron modello 245 del 1985!

Questo transporter ha una lunghezza di 4.33 mt, larghezza 1.70 e altezza massima 2.30 mt.

Peso a vuoto 22ql, portata a libretto 11ql, e rimorchiabile 15ql.

Motore Lombardini Lda 673, tra cilindri raffreddato ad aria, 45 cv a 3000 giri.

Ribaltabile trilaterale con cassone prolungabile.

PTO a due velocità posteriore

Trazione posteriore, doppia trazione inseribile.

Bloccaggio del differenziale anteriore e posteriore.

Attacco idraulico anteriore.

Cassone snodato rispetto alla cabina.

Vi posto qualche foto, mi interesserebbe capire che ponte monta questo mezzo tra quelli nominati in altre discussioni (daily, 131, 1100 etc), e mi interesserebbe capire da voi un pò se è una macchina valida per il trasporto di legname per brevi tratti e per fare qualche piccolo trasporto di materiale edile.

Saluti G.Matteo:):):)

attachment.php?attachmentid=27720&stc=1

[ATTACH]27721[/ATTACH]

[ATTACH]27722[/ATTACH]

[ATTACH]27723[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :) Materiale Edile non credo che ne possa portare per legge, correggetemi se sbaglio. Mentre per il legname è un'ottimo mezzo ;) per me è un'ottimo acquisto, meccanica validissima di sicuro e motore impeccabile :)

Ciao Luca..per i ponti mi sai dire qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

I ponti sono della CARON ti devi rivolgere a loro per avere info precise sui prezzi se hai bisogno di ricambi, poi loro ti indicheranno il rivenditore di zona, però non è roba commerciale tipo iveco daily o fiat 131

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle parti mie non si trovano come dotazione tecnica credo che sia il massimo della categoria 4x4, risotte, snodo centrale del celaio e bloccaggio differenziali ant e post, presa di forza posteriore, siamo al top, per sentito dire, stio mezzi avevano poi problemi di rottura sulla trasmissione, cosa comune alle motoagricole assemblate con pezzi di derivazione automobilistica come fiat 1100 e 131 132 argenta volvo 244 ecc ecc, ma purtroppo sembrerebbe anche a quelle di questa casa, comunque io parlo per sentito dire perchè non ho mai avuto l'onore di guidrne unno di caron cosa che mi piacerebbe molto visto che certi mezzi per me sono il top della categoria, io ti dico di prenderlo, sempre meglio dei vari assemblati abruzzesi o campani che io ho sempre guidato e che tranne rari casi dimostrano semore avere i soliti problemi di quella categoria di macchine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...