Vai al contenuto

Revisione carrello cingoli 355 3 cilindri.


ruseno

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti/e. Ho cercato, sul forum ed altrove però non ho trovato nulla a riguardo.

 

Ho una questione da porvi.

 

Devo revisionare un carrello cingoli di un fiat 355 tre cilindri, perché alcuni rulli hanno gioco, altri invece sono oltre, hanno le sedi danneggiate.

 

Il costo del rullo completo è elevato, sono disponibile anche i singoli componenti anche se il maggior costo è il kit guarnizioni. In pratica dovrei acquistare 3 rulli completi e 13 kit guarnizioni. In new holland mancano alcuni componenti, invece rivolgendosi alla concorrenza si trova tutto.

 

Carri usati in giro ce ne sono però tutti pieni di grasso, indice che hanno problemi di tenuta, e quelli del 355 con scagliette di bronzo indice che le bronzine sono da sostituire (questo dovrebbe differenziare il 355 dal 312, il primo ha bronzine il secondo cuscinetti, almeno gli esplosi dicono questo).

 

Avrei anche pensato di sostituire il carro, trapiantando il carrello porta cingoli e la ruota folle del 455. I costi dei rulli sarebbero decisamente meno elevati, però dovrei comprare un carro usato.

 

Onestamente il carro del 355 originale per quello che lo usiamo va bene, quel sistema con i rulli "esterni" elimina il rischio di uscita cingoli e sterza veramente in spazi ristretti. Considerate che il trattore lo usiamo per i trattamenti alle viti ed olivi alta collina e terreno pietroso.

 

Che voi sappiate sono compatibili i due carri oppure ci sono diversità di passo, numero maglie tra i due. In pratica riuscire a montare carrello porta cingoli e ruota folle del 455 mantenendo ruota motrice, catenarie e pattini del 355, che premetto quest'ultime sono nuove, hanno un paio di anni.

 

In ogni caso documenterò tutto per lasciare traccia ai posteri:):).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' necessario verificare se nel supporto frangiato al motore si può installare la balestra montata sul 455 C. Il numero di suole del 455 C è 34, il 355 dovrebbe averne 33. I riduttori dovrebbero esserei medesimi, l'assale va recuperato.

A meno che tu non trovi i componenti ad un prezzo conveniente penso tu sia obbligato a riparare il suo originale.

Modificato da Albe605C
Link al commento
Condividi su altri siti

E' necessario verificare se nel supporto frangiato al motore si può installare la balestra montata sul 455 C. Il numero di suole del 455 C è 34, il 355 dovrebbe averne 33. I riduttori dovrebbero esserei medesimi, l'assale va recuperato.

A meno che tu non trovi i componenti ad un prezzo conveniente penso tu sia obbligato a riparare il suo originale.

 

Grazie delle informazioni. le completo con quello che ho reperito in questi giorni:

 

Confermo le 33 suole, e per fare il "trapianto bisogna cambiare assale e balestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...