Vai al contenuto

Tavola manutenzione Fiat 455c super montagna


lollogg

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, cercando in rete ho reperito il manuale di uso e manutenzione, ma mancante della spiegazione dettagliata della manutenzione che dice essere riportata nella “tavola illustrata allegata al libretto” qualcuno la possiede ancora? mi puo aiutare? sono inesperto in questo argomento ma mi so dare da fare per sistemare vorrei provare a fare un po di manutenzione grazie

 

c55e4ffcae80a02efc5c15ce927cbfef.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che hai soffiato un bel po', metti la lampada portatile appoggiata lato ventola, ti metti lato batteria e scruti bene le celle rimaste otturate (cosa da farsi in penombra, si vedrà benissimo) e con un fil di ferro - delicatamente- entri a rompere il feltro di polvere e soffiare nuovamente la cella interessata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe una bella cosa, però nei Nastro Oro bisogna smontare tutta la cuffia anteriore della carrozzeria, i fari, ecc, un lavoro che si può fare tranquillamente ma impegna un po', anche se l'occasione è di quelle che poi si fa pulizia radicale anche del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

....

comunque è un gioello sono troppo contento! domani primo utilizzo per una prova di trinciata poi vi dico cime è andata. ancora grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon segno che ti stia divertento!!, in fondo un noto aforisma recita che: > :yeah:[/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Perchè da noi non c'è una cultura del libro, è più facile trovare il trattore che il libretto uso e manutenzione; chi poi comprò il trattore da nuovo, ha puntualmente smarrito il libretto e la manutenzione normalmente tralasciata; l'allegato con le operazioni di manutenzione, poi, essendo un allegato libero e non vincolato, era il primo ad essere smarrito, io ho alcuni libretti uso e manutenzione, comprati in giro, sprovvisti proprio di tale tavola; purtroppo la Fiat fece tale scelta che dal punto di vista della fruibilità e lettura era positiva (addirittura consigliava di appenderla nel locale di manutenzione) ma negativa riguardo la conservabilità.

La New holland aveva un servizio che forniva copie dei libretti uso e manutenzione, ma non so se sia ancora attivo.

Oppure nei siti di annunci

https://www.subito.it/libri-riviste/cataloghi-trattori-fiat-anni-60-70-torino-332303917.htm

https://www.subito.it/annunci-italia/vendita/libri-riviste/?q=fiat+trattori+uso+e+manutenzione

https://www.subito.it/libri-riviste/manuali-e-libretto-uso-e-manutenzionetrattori-455c-torino-285407316.htm

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...