Vai al contenuto

Software Progettazione colturale e agricoltura di precisione


lagodolio

Messaggi raccomandati

Dopo aver importato su Google Maps le mappe catastali dei terreni, mi sono bloccato sulla ricerca di un software utile a progettare come disporvi le varie colture.

Quello che vorrei è un qualcosa che mi permetta di impostare ( in una data area in cui voglio piantare, ad esempio, una vigna) il sesto d'impianto in modo che mi tracci i filari e le piante necessarie, trasferendo poi il risultato su Maps in modo da ricavare la geolocalizzazione utile per le osservazioni delle piante con droni o un domani per operazioni automatizzate.

Molti programmi acquisiscono da foto aeree i dati, quando perciò le colture sono state già messe a dimora, ma non ho trovato nulla che consenta di progettare tutto sulla carta (si fa per dire...) per poi andare a concretizzare quanto stabilito nel campo con la precisione dei valori gps.... Una sorta di programma da architettura degli spazi verdi, per intenderci, ma con orientamento agricolo. Qualche suggerimento?

Grazie

Modificato da lagodolio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...