Vai al contenuto

Same Argon 50 prima serie - Nafta e anticipo pompa


Messaggi raccomandati

Salve, sono nuovo del forum, sono neo possessore di un same argon 50 del 92'. la macchina acquistata usata risultava strapompata, fumava tantissimo e saliva di temperatura con il relativo manometro supplementare. ho provveduto a portarla da un pompista che mi ha riregolato  a detta sua le portate dei pompanti mettendo i cilindri  alle stesse temperature di lavoro. ha sostituito le punte iniettori e chiuso un po la nafta. ora è tornato parsimonioso nei consumi e fumo, ma ha comunque un pò di nafta sopra la media, e riscontro 2 anomalie. 

  •  il trattore a freddo o sotto carico con cingolato e carrellone da una sensazione di battimento (credo abbia la pompa anticipata ancora un po troppo, ed il pompista non se ne sia accorto), rumore molto fastidioso in cabina.
  • a seguito dei lavori di chiusura generale delle portate non ha neanche la metà del precedente tiro in particolare in salita con cingolato al seguito.

Con l'aiuto di voi esperti, magari @Filippo B, potrei dare una controllata cenerale e capire cosa sia stato toccato nella pompa meccanica? non posso aumentare la nafta altrimenti aumentano in modo insopportabile i battimenti. (viaggio con le cuffie a momenti).

Grazie per il Supporto in anticipo

 

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...