Vai al contenuto

Legna bagnata


Messaggi raccomandati

Buona sera, avevo una domanda da fare ai più esperti di me.

Quanto aumenta di peso un quintale di legna secca che sta qualche mese alla pioggia??? So che ogni tipologia di legno assorbe quantità diverse, io ho acero acacia ed olmo ma era solo per avere pressappoco un'idea...

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' che la fregatura su qualche quintale in piu' dovuto all'umidità, che si potrebbe sistemare facendo uno sconto, la vera fregatura è che difficilmente si scalderanno con quella legna perchè friggerà, scoppietterà, diventerà nera ma di fiamma ne farà ben poca.

L'unico modo per rimediare un po' sarebbe, se facesse bel tempo con un bel gelo magari, tagliarla e spaccarla il piu' fine possibile e lasciarla all' aria aperta almeno una settimana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' che la fregatura su qualche quintale in piu' dovuto all'umidità, che si potrebbe sistemare facendo uno sconto, la vera fregatura è che difficilmente si scalderanno con quella legna perchè friggerà, scoppietterà, diventerà nera ma di fiamma ne farà ben poca.
L'unico modo per rimediare un po' sarebbe, se facesse bel tempo con un bel gelo magari, tagliarla e spaccarla il piu' fine possibile e lasciarla all' aria aperta almeno una settimana.
 

Da noi si dice “si veste di nero” ha rovinato più amicizie questo che la politica e le donne ahahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...