Vai al contenuto

Canneto infestante da distruggere


Messaggi raccomandati

Ieri seminato il terreno dove era pieno di canneto diserbato due volte con Roundup il diserbo tipo traxos hanno qualche effetto se dovesse spuntare qualcosa

Io avrei aspettato a seminare,se ricaccia(e lo farà) non raccogli niente perché nessun trebbiatore con un po’ di testa entra in un canneto.
Era da diserbare,lasciarlo lì e in primavera rifarlo,poi aspettavi l autunno e vedevi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, FA150 ha scritto:

Ieri seminato il terreno dove era pieno di canneto diserbato due volte con Roundup il diserbo tipo traxos hanno qualche effetto se dovesse spuntare qualcosa

Non saprei mai visto l'effetto, sicuramente se ci fosse stata un dicotiledone anche solo favino, sulla o altro si poteva provare gli altri graminicidi dallo stratos ultra al resto. Purtroppo hanno tolto il dalapon che serviva in questi casi. Solitamente le canne cacciano tardi, dovresti dare il traxos tardi e a dose piena col caldo e a canne belle spuntate.

O se no se si alzano fuori dalla cima del frumento, tentare con le barre umettanti o la corda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei mai visto l'effetto, sicuramente se ci fosse stata un dicotiledone anche solo favino, sulla o altro si poteva provare gli altri graminicidi dallo stratos ultra al resto. Purtroppo hanno tolto il dalapon che serviva in questi casi. Solitamente le canne cacciano tardi, dovresti dare il traxos tardi e a dose piena col caldo e a canne belle spuntate.
O se no se si alzano fuori dalla cima del frumento, tentare con le barre umettanti o la corda. 

Io ne so qualcosa perché sono anni che combatto su un pezzo di terra,ricacceranno sicuramente e sarà dura raccogliere il grano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calle 89 ha scritto:


Io ne so qualcosa perché sono anni che combatto su un pezzo di terra,ricacceranno sicuramente e sarà dura raccogliere il grano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intendevo l'effetto del Traxos su cannette nel grano .... ai voglia quante cannette e quanto fagopiro giapponese ho combattuto, specialmente in riso e soia.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Calle 89 ha scritto:


Io avrei aspettato a seminare,se ricaccia(e lo farà) non raccogli niente perché nessun trebbiatore con un po’ di testa entra in un canneto.
Era da diserbare,lasciarlo lì e in primavera rifarlo,poi aspettavi l autunno e vedevi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io l' ho diserbato già due volte fino alla settimana scorsa 8 LT ha di Roundup Platinum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Per ora tiene qualcosa spuntata qua e là fatto settimana scorsa biathlon+ traxos grano in levata questi due diserbi fanno qualcosa al canneto anche un minimo rallentamento

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, FA150 ha scritto:

Per ora tiene qualcosa spuntata qua e là fatto settimana scorsa biathlon+ traxos grano in levata questi due diserbi fanno qualcosa al canneto anche un minimo rallentamento

Se non è troppo impegno e l'area diventa sempre più limitata opo che mieti e levi la paglia provaa metterlo direttamente dentro il germoglio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...