Vai al contenuto

cosa seminare???


Ema TL80

Messaggi raccomandati

ciao a tutti :)

vorreri chiedervi un consiglio. Visto che a ottobre vorrei seminare una coltura cerealicola non soggetta a malattie del mais ed a altre malattie ed inoltre che abbia un ottima resa di produzione e il prezzo al q sia buono. voi cosa mi consigliereste ???? :cheazz: io mi trovo nella pianura padana essatemente nella bassa bergamasca

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'orzo puo essere fatto anche senza tattamenti e sicuramente con una minor spesa /ha, il male che non vale molto e produce meno del frumento.

per il frumento è indispensabie almeno un trattamento fungicida io di solito ne faccio due uno in levata per oidio e ruggine e uno in spigatura per il fusarium

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare anche il secondo raccolto allora una buona cosa sarebbe orzo e poi soja....solo che per la seconda devi sicuramente almeno diserbare!

 

Comunque se trovi una coltura che renda tanto senza trattamenti :fiufiu:e sia super remunerativa:briai: fai un fischio! :ave:........dimenticavo....e che sia legale!:nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...