Vai al contenuto

Deutz d4506


mauro62

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sono l'ultimo arrivato.....

Ho un vecchio Deutz anni '60 che sto cercando di vendere perche non posso più circolare su strada.

Sto quindi cercando un valido sostituto.

Uso il trattore nel tempo libero. Faccio legna e coltivo patate.

Ho trovato qui su internet un Deutz D4506 per 5.000 Euro.

Lo devo andare a vedere.

Secondo voi è una buona macchina?

Cosa devo guardare tecnicamente?

Sul libretto cosa ci deve essere scritto perche sia in regola con la circolazione stradale?

Qui da me (Trentino) i prezzi dell'usato sono eccessivi. Per un Delfino 35 o un Sirenetta non si va sotto gli 8.000 euro.

Il Deutz che ho visto mi sembra buono.

Aspetto consigli....

Ciao e buon lavoro a tutti.

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista della circolazione stradale controlla che le misure delle gomme siano come quelle riportate a libretto, controlla la presenza del telaio anti-ribaltamento e le solite cosette impianto elettrico funzionante, lampeggiante e specchio retrovisore che comunque puoi montare con qualche decina di euro.

 

Dal punto di vista tecnico è un classico trattore tedesco anni 70 quindi un mulo. Il motore caldo e al minimo non deve fare molto fumo dallo sfiato (sintomo di motore cotto e fasce andate) deve andare in moto anche a temperature rigide al primo colpo e non dovrebbe consumare olio. Punto debole di queste macchine sono i differenziali posteriori che tendono a cedere se usato in lavori di traino pesante ma io pur avendo lo stesso trattore non me ne preoccupo molto.

 

I pregi sono molti innanzitutto il consumo di carburante a dir poco ridicolo, il motore generoso che nonostante sembri cedere recupera sempre e l'ottimo bilanciamento.

Considera che il nostro 4506 dopo 9500 ore si spara ancora sessioni di pompaggio di 20-50 ore sotto al rotolone senza mostrare segni di cedimento (l'olio si mantiene lindo per diverse decine di ore).

Insomma se la macchine è in ordine e non ha un numero eccessivo di ore ne consiglio assolutamente l'acquisto O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Dove devo guardare per lo sfiato?

Per il lavoro non mi preoccupo in quanto lo uso veramente poche ore.

Qualche carico di legna e il raccolto delle patate.

Il prezzo ti sembra accettabile? Ho già cominciato a contrattare e so che verrà ridotto.

Per caso sai dove posso trovere un libretto di uso e manutenzione?

Saluti e grazie

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è in linea con il mercato dell'usato ma credo che magari 500 euro li puoi tirare...per il libretto uso e manutenzione dovresti provare a rivolgerti ad un concessionario SDF dovrebbe essere come parte di ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il trattore oggi. Ha più di 9000 ore. le gomme posteriori al 50%. per il resto mi sembra buono. Cambio, frizione, freni ottimi. Sterzo perfetto. Rollbar con tetto originale Deutz omologato.

Non fuma ne da freddo ne da caldo.

Ho tirato il prezzo sui 4.300.

Devo prendere due misure per vedere se mi sta nel portico visto che l'altezza è di 2,50 metri.....

E poi organizzarmi il trasporto da Brescia fino a Trento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il trattore oggi. Ha più di 9000 ore. le gomme posteriori al 50%. per il resto mi sembra buono. Cambio, frizione, freni ottimi. Sterzo perfetto. Rollbar con tetto originale Deutz omologato.

Non fuma ne da freddo ne da caldo.

Ho tirato il prezzo sui 4.300.

Devo prendere due misure per vedere se mi sta nel portico visto che l'altezza è di 2,50 metri.....

E poi organizzarmi il trasporto da Brescia fino a Trento.

Peccato ... ho dovuto rinunciare al Deutz per una questione di misure del portico.

Sono in contatto per un Same Sirenetta. Vado a vederlo venerdi o sabato.

Qualcuno lo conosce? qualcuno ha consigli da darmi?

Ciao a tutti

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io ho il delfino, macchina onesta e se la usi poco perfetta per l'hobbista, se fai tanta strada, ricordati che il cambio non è sincronizzato, e i freni nei primi modelli come il mio sono a disci a secco, quindi con lunghe frenate i scaldano...

Ha 35 cv mentre il sirenetta ne ha 30, il motore è lo stesso cambia la taratura della pompa e i giri al max.

però vedo che in giro chiedono ancora sui 5000 8000 euro a seconda delle condizioni e del anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono posto un limite di spesa intorno ai 5/6.000 euro.

Mi piaceva il delfino 35 o il lamborghini ma ho visto dei veri rottami per 7 o 8 mila euro..... Sembra che ci sia molta richiesta di questa fascia di macchine e quindi le quotazioni sono alte.

Per quello che devo fare io penso che il sirenetta sia sufficiente.

7 o 8 viaggi di legna dal bosco - un paio di viaggi di letame e il raccolto delle patate.

I concessionari caricano 1.500/2.000 sul prezzo per darmi un anno di garanzia.

Considerando che farò 50 ore in un anno, la garanzia posso anche non considerarla.

E rimane il limite di altezza di 2,30 m. dei miei portoni.....

Grazie a tutti per i contributi....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...