Vai al contenuto

Trattore cingolato FIAT 555 M


lucianoramunno

Messaggi raccomandati

Ho acquistato recentemente un trattore FIAT 555 versione montagna il quale mi è stato consegnato senza il relativo manule d'uso e manutenzione. Confrontando la configurazione del mio trattore con quella riportata nella documentazione tecnica edita da FIAT trattori dal titolo "ISTRUZIONI PER LE RIPARAZIONI" (applicabile alle versioni 355 C, 455 C, 505 C, e 605 C), ho motivo di ritenere che lo stesso sia privo di "regolatore di tensione" e "teleruttore segnacarica". preciso che i miei dubbi sono avvalorati dalla presenza dei fori di fissaggio che ho riscontrato sulla paratia che separa il vano serbatoio dal quello motore ove dovrebbero essere installati i suddetti accessori. Cerco pertanto supporto al Forum per derimere i miei dubbi e per ricevere indicazioni ove posso reperire il manuale d'uso e anutenzione applicabile al mio trattore. Ringrazio in anticipo il supporto di chi vorrà e potrà aiutarmi.

Luciano RAMUNNO

 

PS Preciso che sono un neofita nel mondo dei trattori e che ho deciso di vivere in campagna gli anni della mia pensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato recentemente un trattore FIAT 555 versione montagna il quale mi è stato consegnato senza il relativo manule d'uso e manutenzione. Confrontando la configurazione del mio trattore con quella riportata nella documentazione tecnica edita da FIAT trattori dal titolo "ISTRUZIONI PER LE RIPARAZIONI" (applicabile alle versioni 355 C, 455 C, 505 C, e 605 C), ho motivo di ritenere che lo stesso sia privo di "regolatore di tensione" e "teleruttore segnacarica". preciso che i miei dubbi sono avvalorati dalla presenza dei fori di fissaggio che ho riscontrato sulla paratia che separa il vano serbatoio dal quello motore ove dovrebbero essere installati i suddetti accessori. Cerco pertanto supporto al Forum per derimere i miei dubbi e per ricevere indicazioni ove posso reperire il manuale d'uso e anutenzione applicabile al mio trattore. Ringrazio in anticipo il supporto di chi vorrà e potrà aiutarmi.

Luciano RAMUNNO

 

PS Preciso che sono un neofita nel mondo dei trattori e che ho deciso di vivere in campagna gli anni della mia pensione

 

l alternatore e a sinistra guardando dal posto di guida e se manca lo vedi in quanto non va nemmeno la ventola di raffredamneto perchè non cè la cinghia e il teleruttore segnacarica se intendi la spia deve essere a sx nel cruscotto in alto se vuoi ho il libretto uso manutenzione del 455 e te lo posso scannerixzzare ma spiegami bene cosa intendi per teleruttore segnacarica il regolatore di tensione posto vicino al serbatoio e alla scatola fusibili?

 

Ho acquistato recentemente un trattore FIAT 555 versione montagna il quale mi è stato consegnato senza il relativo manule d'uso e manutenzione. Confrontando la configurazione del mio trattore con quella riportata nella documentazione tecnica edita da FIAT trattori dal titolo "ISTRUZIONI PER LE RIPARAZIONI" (applicabile alle versioni 355 C, 455 C, 505 C, e 605 C), ho motivo di ritenere che lo stesso sia privo di "regolatore di tensione" e "teleruttore segnacarica". preciso che i miei dubbi sono avvalorati dalla presenza dei fori di fissaggio che ho riscontrato sulla paratia che separa il vano serbatoio dal quello motore ove dovrebbero essere installati i suddetti accessori. Cerco pertanto supporto al Forum per derimere i miei dubbi e per ricevere indicazioni ove posso reperire il manuale d'uso e anutenzione applicabile al mio trattore. Ringrazio in anticipo il supporto di chi vorrà e potrà aiutarmi.

Luciano RAMUNNO

 

PS Preciso che sono un neofita nel mondo dei trattori e che ho deciso di vivere in campagna gli anni della mia pensione

scusa ho sbagliato io ho dormito sono entrambi nel cruscotto uno di fianco all altro dove hai detto te ma la spia rimane sempre accesa?

sono a fianco alla scatola fusibili a sx di quest ultima prima cè il regolatore poi il teleruttore cmq ho lo schema del, impianto elettrico sotto mano per qualsiasi cosa contatttami:)

Modificato da MCT
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie innanzi tutto per aver risposto ai miei quesiti. Accetto volentieri di ricevere copia del manuale che potrai inviarmi, a tuo comodo, al mio indirizzo e-mail che riporto di seguito: [email protected]. Circa il tuo quesito sulla luce spia ( la prima a sinistra del cruscotto), la stessa non si accende mai indipendentemente dal funzionamento del motore. Infine, qualora lo schema elettrico da te menzionato non fosse riportato nel manuale di cui sopra, ti sarei grato se potessi inviarmelo allo stesso indirizzo.

Grazie di nuovo

Luciano RAMUNNO

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie innanzi tutto per aver risposto ai miei quesiti. Accetto volentieri di ricevere copia del manuale che potrai inviarmi, a tuo comodo, al mio indirizzo e-mail che riporto di seguito: [email protected]. Circa il tuo quesito sulla luce spia ( la prima a sinistra del cruscotto), la stessa non si accende mai indipendentemente dal funzionamento del motore. Infine, qualora lo schema elettrico da te menzionato non fosse riportato nel manuale di cui sopra, ti sarei grato se potessi inviarmelo allo stesso indirizzo.

Grazie di nuovo

Luciano RAMUNNO

 

lo schema te lo mando in più una foto di dove sono sistemati il teleruttore eregolatore di frequenza d ate citati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato recentemente un trattore FIAT 555 versione montagna il quale mi è stato consegnato senza il relativo manule d'uso e manutenzione. Confrontando la configurazione del mio trattore con quella riportata nella documentazione tecnica edita da FIAT trattori dal titolo "ISTRUZIONI PER LE RIPARAZIONI" (applicabile alle versioni 355 C, 455 C, 505 C, e 605 C), ho motivo di ritenere che lo stesso sia privo di "regolatore di tensione" e "teleruttore segnacarica". preciso che i miei dubbi sono avvalorati dalla presenza dei fori di fissaggio che ho riscontrato sulla paratia che separa il vano serbatoio dal quello motore ove dovrebbero essere installati i suddetti accessori. Cerco pertanto supporto al Forum per derimere i miei dubbi e per ricevere indicazioni ove posso reperire il manuale d'uso e anutenzione applicabile al mio trattore. Ringrazio in anticipo il supporto di chi vorrà e potrà aiutarmi.

Luciano RAMUNNO

 

PS Preciso che sono un neofita nel mondo dei trattori e che ho deciso di vivere in campagna gli anni della mia pensione

Non ci sono perché l'alternatore è stato sostituito con uno più moderno che ha i due componenti da te citati. Se la luce non si accende devi verificare perché non funziona. Nel manuale che hai citata molto probabilmente hai scaricato dal mio sito, c'è lo schema, ma assicurante sarà modificato.

Modificato da Albe605C
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte che si sono rivelate corrette. Colgo l'occasione per porti un ulteriore quesito: sto per acquistare, a corredo del trattore un trinciastocchi usato avente una larghezza di poco più di due metri e avente una massa di 4300 Kg; puoi confermarmi l'idoneità del mio trattore ad operare con tale attrezzo? (preciso che userò il triciastocchi per tagliare l'erba del campo della mia casa di campagna) Grazie in anticipo per l'assistenza che potrai fornirmi.

Cordiali saluti

Luciano RAMUNNO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...