Vai al contenuto

lamborghini r1 o a.carraro tigrone?


juan

Messaggi raccomandati

mi sto informando per sostituire il vecchio tigrone dopo circa 35anni di onorato servizio e sono andato a vedere questi piccoli convenzionali.Fin ora quello che piu mi è piaciuto è l'r1 55, provato nel piazzale bella macchinetta, comoda, maneggevole e sicuramente più tecnologica del carraro. Faccio un giro anche in concessionaria carraro dove mi propongono il tigrone 6500 jona f..sostanzialmente a occhio macchina bella robusta, collaudata e linea che ricorda il mio. Su due piedi sono propenso verso l'r1 ma guardando i deplian mi ricredo, Possibile che una macchinetta come il carraro sotto la maschera dia del filo da torcere all'r1? leggo i dati e vedo che pesa circa 400kg in più che nei lavori che fa non sono male...sollevatore r1 1200kg, tigrone 2000kg (non le alzano manco col binocolo ma le misurano nello stesso modo?) qualche cv e cilindrata a favore del tigrone. Cerco dei pareri da chi ha avuto modo di provarli entrambi, più che altro non vorrei rimanere deluso dall'r1 che sarà sicuramente migliore del vecchio tigrone di 35 anni fa e come macchinetta mi piace anche di più ma in termini di prestazioni tra i due?...i lavori che dovrà fare sono aratura, traino rimorchio, cippatrice, trincia, retroscavatore, fresa ecc. Sul sito non ho trovato il carraro che tipo di motore monta? affidabilità tra i due?...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non sono paragonabili questi due trattori,hanno impostazioni molto diverse. Io con l'R1 mi trovo bene,puoi leggerlo nell'apposita discussione,ma il carraro non è da meno,sicuramente è una bella macchina semplice e multifunzionale. Gli attrezzi devi comprarli nuovi od userai quelli del tuo vecchio trattore?

Link al commento
Condividi su altri siti

gli attrezzi userei quelli che ho già, il mio dubbio è appunto perchè sono due macchine diverse e parlandone col babbo sono nate appunto opinioni diverse. Scegliere una macchina che gia conosci ma in versione rinnovata oppure una tradizionale sicuramente piu "tecnologica" e maneggevole.La mia curiosità è vedere se qualcuno si è trovato ad affrontare gia questa scelta e ha provato entrambe le macchine per darmi qualche impressione personale su come si è trovato passando da una all'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio il tigrone, anche l'r1 è una meravigliosa macchina ma col motore un po più grosso e il sollevatore più potente mi sembra meglio il tigrone, pesà anche di più quindi sicuramente tira di più del r1...poi vedi anche i prezzi, in ogni caso nessuna delle 2 macchine ti deluderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non bisogna paragonare il tigre 3200 al r1! se non sbaglio il 3200 è addirittura un 2 cilindri! o 3....boh!

Comunque bisognerebbe paragonare il jona 5500 o 6500! allora si comincerebbe a capire qualcosa! Non li conosco quindi ho dato solo la mia idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...