Vai al contenuto

Rottura cavo sonda condizionatore MF6265


Alberto64

Messaggi raccomandati

Buonasera.

 

Oggi sono andato a sostituire la radio .... e sono tornato col condizionatore rotto.:nutkick::nutkick::nutkick:

 

Vi spiego cosa è successo.

La radio non voleva uscire dalla sua sede, e così l'elettrauto ha avuto la brillante idea di svitare completamente la mascherina che porta, oltre la radio, i comandi della ventola e del condizionatore.

 

Purtroppo le varie torsioni hanno fatto crepare un filo (o tubicino) rigido che parte dal comando del condizionatore ed arriva alla sonda sul tetto.

 

Ovviamente adesso il condizionatore non parte più.

L'elettrauto mi ha detto che quel tubo (o filo rigido) va saldato a castolin.

Il concessionario non sa bene cosa fare.

Qualcuno ha idea di come intervenire????

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera.

 

Oggi sono andato a sostituire la radio .... e sono tornato col condizionatore rotto.:nutkick::nutkick::nutkick:

 

Vi spiego cosa è successo.

La radio non voleva uscire dalla sua sede, e così l'elettrauto ha avuto la brillante idea di svitare completamente la mascherina che porta, oltre la radio, i comandi della ventola e del condizionatore.

 

Purtroppo le varie torsioni hanno fatto crepare un filo (o tubicino) rigido che parte dal comando del condizionatore ed arriva alla sonda sul tetto.

 

Ovviamente adesso il condizionatore non parte più.

L'elettrauto mi ha detto che quel tubo (o filo rigido) va saldato a castolin.

Il concessionario non sa bene cosa fare.

Qualcuno ha idea di come intervenire????

 

 

3310669m91 € 96,40 se tale tubicino parte dal pomello che regola la temperatura del condizionatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
3310669m91 € 96,40 se tale tubicino parte dal pomello che regola la temperatura del condizionatore.

 

Si, il tubicino parte esattamente dal pomello numerato che regola l'inserimento ed il funzionamento del condizionatore.

 

@Velistar:

3310669m91: cos'è, un numero di serie del ricambio MF???

Se mi puoi dare qualche spiegazione te ne sarei grato. Grazie.

Il mio concessionario non mi è sembrato molto preparato, almeno alla prima telefonata fatta alle 19 in piena urgenza, a seguito della rottura tubicino.

Non si può saldare? verrebbe un rattoppo?

Premetto che io sono un tipo pignolo, preferisco spendere che avere cose che funzionicchiano malamente.

E poi, si sa, sui trattori il condizionatore serve, serve moooooolto più che l'autoradio.

 

96,40 euro, ne ho pagati 89 per l'autoradio montata, ...azzzz....

 

Ero con l'installatore quando abbiamo smontato la paratia per togliere l'autoradio.

 

Adesso vado a chiedergli 94 euro di danni???

 

Di certo se avrò altre autoradio da mettere (e le ho, in quanto ho problemi sulla kenwood dell' auto) non torno più da lui.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il tubicino parte esattamente dal pomello numerato che regola l'inserimento ed il funzionamento del condizionatore.

 

@Velistar:

3310669m91: cos'è, un numero di serie del ricambio MF???

Se mi puoi dare qualche spiegazione te ne sarei grato. Grazie.

Il mio concessionario non mi è sembrato molto preparato, almeno alla prima telefonata fatta alle 19 in piena urgenza, a seguito della rottura tubicino.

Non si può saldare? verrebbe un rattoppo?

Premetto che io sono un tipo pignolo, preferisco spendere che avere cose che funzionicchiano malamente.

E poi, si sa, sui trattori il condizionatore serve, serve moooooolto più che l'autoradio.

 

96,40 euro, ne ho pagati 89 per l'autoradio montata, ...azzzz....

 

Ero con l'installatore quando abbiamo smontato la paratia per togliere l'autoradio.

 

Adesso vado a chiedergli 94 euro di danni???

 

Di certo se avrò altre autoradio da mettere (e le ho, in quanto ho problemi sulla kenwood dell' auto) non torno più da lui.

 

Si, è il numero di ricambio mf, ma se ti rivolgi ad un elettrauto puoi avere un ricambio generico equivalente per meno di 20 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è il numero di ricambio mf, ma se ti rivolgi ad un elettrauto puoi avere un ricambio generico equivalente per meno di 20 €

 

Allora vado a chiedere ad uno che installa e manutiene impianti di climatizzazione, che tra l'altro è a 1500 metri da casa mia.

 

Grazie, Velistar, ti farò sapere come evolve.

 

Ti chiedo ancora una cosa che non c'entra nulla.

Mio cognato ha acquistato un Landini Legend 130 usato. Usandolo per strada ai 40 km/h è rimasto sorpreso dalla temperatura dei ridutttori anteriori, quasi non riusciva a tenerci la mano sopra. Si suppone che, salvo problemi, la DT fosse disinserita.

Nel lavoro in campo con DT inserita i riduttori erano solamente tiepidi.

A quanto ne so per strada, con la DT disinserita, il solo trascinamento dell' olio non dovrebbe causare riscaldamento.

In effetti io non ho mai verificato la temperatura dei riduttori sul mio MF quando viaggia su strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vado a chiedere ad uno che installa e manutiene impianti di climatizzazione, che tra l'altro è a 1500 metri da casa mia.

 

Grazie, Velistar, ti farò sapere come evolve.

 

Ti chiedo ancora una cosa che non c'entra nulla.

Mio cognato ha acquistato un Landini Legend 130 usato. Usandolo per strada ai 40 km/h è rimasto sorpreso dalla temperatura dei ridutttori anteriori, quasi non riusciva a tenerci la mano sopra. Si suppone che, salvo problemi, la DT fosse disinserita.

Nel lavoro in campo con DT inserita i riduttori erano solamente tiepidi.

A quanto ne so per strada, con la DT disinserita, il solo trascinamento dell' olio non dovrebbe causare riscaldamento.

In effetti io non ho mai verificato la temperatura dei riduttori sul mio MF quando viaggia su strada.

 

La temperatura elevata è dovuta alla presenza dei freni nei riduttori e fino a circa 90 gradi non hai problemi (quindi se riesci a toccarlo non sei oltre i 60). Controlla il livello dell'olio e assicurati che sia del tipo adatto (olio 10w 30 come quello del cambio oppure 90w additivato per operare con i dischi in bdo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

Ho riferito al proprietario del Legend Top 130, che è più pignolo di me. Se ho capito bene il 90W addittivato dovrebbe essere meglio per i riduttori con freni, eventualmente farà la sostituzione nel caso.

Grazie Velistar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...