Vai al contenuto

Cantieri di trinciatura


Ospite albe 86

Messaggi raccomandati

Sinceramente non lo so, qua in zona lo scorso anno non sono venuti ma li ho visti lavorare in altre zone, uno loro krone però è a Rho da uno che ritira mezzi dei leasing perché l' ho vista con i miei occhi e poi avevo messo il link nella altro 3d, bisogna vedere se e con cosa è stata sostituita.

Non vorrei sbagliarmi ma a febbraio ho incrociato un Fendt con 3 assi crosetto loro carico di cippato zona centrale Olevano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Sinceramente non lo so, qua in zona lo scorso anno non sono venuti ma li ho visti lavorare in altre zone, uno loro krone però è a Rho da uno che ritira mezzi dei leasing perché l' ho vista con i miei occhi e poi avevo messo il link nella altro 3d, bisogna vedere se e con cosa è stata sostituita.

Non vorrei sbagliarmi ma a febbraio ho incrociato un Fendt con 3 assi crosetto loro carico di cippato zona centrale Olevano

Con la krone 700 facevano cippato a 200m da casa mia, la krone era già una ex nota, comunque confermo le voci del post successivo, in sostanza i biogas stanno facendo morti e feriti

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di Krone quante ne aveva?! :cheazz:

Io questa l'ho vista fisicamente e mi sembra messa piuttosto male, se ci facevano pure pioppi mi sa che è buona da cannibalizzare e il resto per far tondini:AAAAH:

 

http://www.crbsrl.it/index.php/en/catalogo-prodotti/autocarri-veicoli-commerciali-2/19-parent/macchine-agricole-attrezzature/1007-1944-trincia-krone-big-x700

 

Non sapevo della partenza per l'Australia del proprietario, il padre l ho incrociato un paio di volte e pensavo fosse lui a gestire il movimento...

Fine OT

 

Qua in zona chi ha potuto ha trinciato triticale prima delle piogge, gli altri son tutti in terra:nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Avevano due katana 65 e una krone 700 presa seminuovo da nota, a cippato lavoravano solo con la krone,con testata progettata da loro, krone faceva mais e pioppi è le katana solo mais

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevano due katana 65 e una krone 700 presa seminuovo da nota, a cippato lavoravano solo con la krone,con testata progettata da loro, krone faceva mais e pioppi è le katana solo mais
Qua da noi chi faceva cippato con le trince ha smesso subito perché le macchine davano problemi.

 

Le piante (o arbusti) poi sono state tagliate con le abbattitrici a disco

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
E' rimasto un contoterzista della provincia di Cremona a fare questo lavoro, d'inverno lavora da Ferrara a Pavia.

L9 fa anche grignani

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua da noi chi faceva cippato con le trince ha smesso subito perché le macchine davano problemi.

 

Le piante (o arbusti) poi sono state tagliate con le abbattitrici a disco

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Che problemi davano le trince?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che problemi davano le trince?
Io non ho le trince e nel dettaglio non lo so, ma non sono macchine fatte per questo lavoro, le trince non sono fatte proprio come i cippatori.

 

Inoltre so che avevano il problema che il cippato fatto da piante di 2 anni non era abbastanza "stagionato" e le centrali non lo volevano più, quindi hanno tenuto le piante per 5 anni poi le hanno tagliate con l'abbattitrice a disco e macinate con un cippatore

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'usura della trincia aumenta molto, sia a livello di trasmissione che di motore, viste le ore in più. Da quel che ho visto io vengono sostituiti rotore e soffiatore con altri appositi per il legno, anche le lamiere interne si consumano presto. Se dovessi salire in cabina durante la trinciatura dei pioppi sentiresti dei "brutti versi" che rendono bene l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare che i ceppi rimasti dopo il taglio ti possono bucare una gomma di un trattore/trincia o rimorchio, e se ti aprono un fianco devi anche pagare per farla smaltire

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...