Vai al contenuto

argna91

Members
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

11 Good

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Grazie per tutti i consigli che mi avete dato, comunque è quello che pensavo anche io, più basso di temperatura lavora e meglio è. Siccome non lo ho mai fatto, come si fa a bloccare il giunto? Si riesce anche senza togliere il radiatore? Se volete posso allegare una foto
  2. Il radiatore lo pulisco con acqua o aria, nel senso che se è molto sporco uso un getto di acqua in pressione e lo lascio asciugare,mentre se è poco sporco uso solo aria. Il liquido radiatore ho aggiunto quello che mancava perché perdeva da qualche parte (che ora dovrei aver finalmenre risolto). Il motore non beve nulla. Posso anche sostituire il liquido ma non penso che mi risolva il problema. Usando il trattore solo d'estate, quando fa davvero caldo ha difficoltà a raffreddarsi, e non penso che abbia problemi ad andare in temperatura il motore se bloccassi la ventola. Il motore se lavora sui 90° anziché a 100°mi sembra che renda meglio e sia più reattivo.
  3. Il radiatore lo pulisco giornalmente con acqua o aria, dipende da quanto è sporco. Il refrigerante ho sempre aggiunto quello originale . La cinghia è in tensione. Non saprei in quale altro modo migliorare il raffreddamento.
  4. Il trattore ha poco più di 2000 ore, non beve acqua. Solo che, rispetto a quando era nuovo, se prima lavorava a 90 gradi ora invece sta molto spesso vicino ai 100 gradi. Anche l'aria condizionata nei giorni più caldi mi ha dato dei problemi. La mia impressione è che la ventola giri più piano.
  5. Anche io ho problemi di surriscaldamento in un deutz 6175, nelle giornate molto calde. Visto che lo uso solamente d'estate volevo provare a bloccare il giunto viscostatico. Per fare i fori è necessario togliere il radiatore oppure si riesce anche in altro modo?
  6. Ciao, non ti preoccupare.. Il problema è proprio che sotto carico, esce il super riduttore, sebbene io non lo stia nemmeno utilizzando.
  7. Ciao a tutti, ho un newholland T4 F 110 del 2018, con il super riduttore. Oggi mentre usavo un erpice a molle, utilizzando la gamma Bh con la quarta marcia, ogni circa 100 metri mi trovavo con la leva del super riduttore che "da sola" entrava in posizione di folle. Per risolvere il problema ho dovuto utilizzare la gamma C con la prima marcia. A qualcuno di voi è mai capitato un problema simile? Grazie in anticipo a chi mi risponderà
  8. Sì sì la dose e il prodotto da utilizzare mi è stata consigliata da un tecnico. Volevo solo capire se l'efficacia del prodotto può essere stata compromessa da qualche altro fattore, siccome è una delle prime volte che uso ugelli anti deriva
  9. però la parte aerea dovrebbe seccarsi tutta oppure no? comunque secondo voi il diserbo l'ho effettuato in modo corretto?
  10. salve a tutti. Avrei una domanda da porvi. La settimana scorsa ho effettuato un diserbo pre emergenza con Reglone su cipolla alla dose di 2,5 litri per ettaro in 250 litri di acqua e ho anche aggiunto 0.75 litri di olio per ettaro. Gli ugelli che ho utilizzato sono i rossi antideriva (AIXR teejet) A distanza di una settimana noto che non tutta l'erba si è seccata, anzi si vedono solo dei puntini sulle foglie ma la radice è ancora verde. Mi stavo chiedendo, cosa ho sbagliato? Poca acqua? Pressione troppo bassa? Erano meglio ugelli blu o addirittura era meglio che avessi usato ugelli a ventaglio classici visto che nebulizzano di più?
×
×
  • Crea Nuovo...