Vai al contenuto

luca789

Members
  • Numero contenuti

    160
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di luca789

  1. Ho provato a cercare ma non ho trovato una discussione che parlasse di pompe. Se c'è mi unirei volentieri. Vorrei comprare una piccola pompa a cardano usata. Ne ho trovate sia della rovatti che Carnevali ma io devo irrigare con il t tape rivulis o similare. Va bene anche per quello? I proprietari delle pompe in vendita dicono che hanno sempre irrigato a pioggia. Devo fare un ettaro. L'approvvigionamento dell'acqua è sul campo stesso, in pianura. L'acqua è pulita. Vi chiedo qualche dritta per arrivare un po' preparato da un eventuale rivenditore di pompe nuove. Ah. Un'altra cosa, se volessi parlare e chiedere di pressione, portata e perdite di carico c'è qualche discussione?
  2. Scusate la mia inesperienza. Ma posso seminare la soia su sodo in pianura dopo l'orzo e il frumento? Raccolgo orzo a giugno e frumento a luglio. Sono di Piacenza.
  3. luca789

    Guida Satellitare

    bello il tuo video! lo si aspetta con ansia
  4. luca789

    Guida Satellitare

    sono sul gruppo di telegram di agopengps ma c'è qualche tutorial? Provo a chiedere nel gruppo.
  5. luca789

    Guida Satellitare

    Hai ragione. Non avevo visto
  6. luca789

    Guida Satellitare

    Ah, non avevo capito. quanto costa solo il software?
  7. luca789

    Guida Satellitare

    Ciao Brog, Gianni il folle dice che costa 1500 euro ma com'è possibile se sul sito di cerea la guida automatica rtk viene venduta a più di 3000? Ho l'impressione di essermi perso qualcosa nella discussione Luca
  8. luca789

    Bando isi INAIL

    Chi è stato molto chiaro? Il tuo commercialista?
  9. luca789

    Bando isi INAIL

    Ciao Ragazzi, Ieri ho mandato un'email a Confagricoltura in cui esprimevo la paura di poter maturare il 50% del credito d'imposta solo sulla parte di trattore effettivamente pagata da me. Esempio, il trattore costa 100euro, Inail paga 40euro, io pago 60 euro, maturo 30 euro di credito d'imposta. Mi ha risposto che al momento questa è effettivamente l'interpretazione che ha dato l'Inail. Ha anche detto che c'è una FAQ dell'Inail in tal senso. Ne avete evidenza?
  10. Grazie Davide. si capisco cosa dici e hai ragione riguardo il deutz. e capisco anche riguardo il cambio che ha un assorbimento diverso su ogni macchina. grazie mille.
  11. Esatto. Non puoi vendere il tuo credito d'imposta. Puoi usare quel credito d'imposta per compensare Imu,Inps, tari... Insomma tutto quello che paghi sugli F24. Magari tu ninjarosso già intendevi questo. In buona sostanza, invece di spendere dei soldi in tasse che non sai per cosa li usano, spendi gli stessi soldi per ammodernare la tua azienda ma i soldi devi comunque tirarli fuori
  12. Ciao Ragazzi. Non ho ancora scelto definitivamente e ho postato in tutte le discussioni di tutti i trattori praticamente. Comprerei il nuovo Fendt 211. Mi sapreste dire cosa pensate della cilindrata? È 3300 3 cilindri. Mi chiedo se rispetto a un 3800 o a 4500 4 cilindri sia meglio o peggio
  13. luca789

    Bando isi INAIL

    Si. Ho telefonato ma per fare un'altra domanda. Domani telefono di nuovo però dubito che la Sabatini di possa cumulare con Isi perché fino adesso ho ricevuto solo pareri negativi.
  14. Ho letto solo da pagina 41 ma c'è qualche comunicazione online da fare per il credito d'imposta? Mi spiego meglio, sto leggendo la sezione del sito web del MISE riguardo al piano transizione 4.0 ma non capisco se c'è un modello per comunicare l'importo del mio credito d'imposta
  15. ok grazie, ho sbagliato la cilindrata... e un 3 cilindri fendt da 3.300 cc che svantaggi può dare?
  16. Ciao Ragazzi, ho letto le ultime pagine della discussione. Vedo che sia la CIA che l'ultimo video postata concordano che se un soggetto è incapiente può sfruttare il credito l'anno successivo. vediamo se sarà confermata questa cosa. ho scaricato il file word con l'autodichiarazione e ho capito che il WAY o il COBO devono soddisfare 5 requisiti + almeno altri due tra un totale di altri tre requisiti. Ora mi chiedo due cose, pensavo che il bando isi inail non fosse cumulabile con la sabatini mentre l'ultimo video sostiene che si possa cumulare la sabatini il bando inail. sapete illuminarmi? Seconda cosa, se io compro il mio bel trattore nuovo fiammante dal concessionario e poi in separata sede vado da way e compro il loro dispositivo, posso beneficiare del credito d'imposta anche sul trattore? E se si, c'è un iter particolare?
  17. comincio a chiedermi adesso quanto conta la cilindrata. tra un 3800 deutz e un 4500 ne holland per esempio
  18. capisco, ti ringrazio per il consiglio. ho telefonato a SDF, dice che il 5120 non è ordinabile. posso solo comprare quelli già prodotti. I signore che mi ha risposto non è stato chiaro ma dice che il nuovo modello non è ancora ordinabile.
  19. luca789

    Guida Satellitare

    Avresti potuto connettorla direttamente alle valvole dello sterzo saltando il motorino elettrico al volante? Capisco che magari hai più trattori e il motore elettrico risolve le compatibilità ma se ho un trattore solo come me, è possibile andare direttamente a collegarsi all'idroguida? Hai capito da cosa è data l'imprecisione di cui parli? Che poi mi sembra un'imprecisione più che accettabile.
  20. https://kdg.kubota-eu.com/agriculture/wp-content/uploads/sites/2/2015/04/M110GX-M135GX-en.pdf ho trovato questa brochure che spiega un po'. allego 3 immagini di pagina 10
  21. Arriva l'ennesima domanda dell'inesperto che per adesso ha guidato e possiede solo un Fiat 850... Per le 8 marce sotto carico non devo usare la frizione e fin qui ci sono. Per le gamme invece premo il pulsante della frizione?
×
×
  • Crea Nuovo...