Vai al contenuto

Goldoni quasar


berni84

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Fast ha scritto:

Anche fossero le pompe te la cavi con poco. Se ti servono fammi una foto, confrontiamo il prezzo e se vuoi te la procura io. 

Grazie mille!! 

Adesso escludo tutte le soluzioni più banali come il filtro, regolatore di flusso o qualche leva che mi limita la mandata di olio e che ancora non ho visto (il mezzo lo conosco poco) se è la pompa ha detto il conce che se la vede lui per aggiustarlo forse dividiamo le spese ma se ciò non fosse senz'altro ti contatto per confrontarmi sul prezzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/11/2020 Alle 12:43, Andrews311 ha scritto:

Oggi pomeriggio vedo un pò filtro ed olio... il filtro è solo quello sotto la pedaliera dei freni o ce n'è un altro?

Non vorrei fosse la pompa a darmi noie 

Ha quello li di ferro da pulire,piu due filtri di carta non mi ricordo se destra o sinistra, sono piccolini, da cambiare, piccolini ma 85 euro!  Però il mio è l ultima versione di quasar, magari l 85 non ne ha proprio, non lo so!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, nh72-85 ha scritto:

Ha quello li di ferro da pulire,piu due filtri di carta non mi ricordo se destra o sinistra, sono piccolini, da cambiare, piccolini ma 85 euro!  Però il mio è l ultima versione di quasar, magari l 85 non ne ha proprio, non lo so!

Oggi ho finito di vangare e magicamente il sollevatore ha ripreso a funzionare! adesso si alza normalmente con gas al minimo. Pensandoci su ho pensato ad un ipostesi... un paio di giorni fa gli ho comprato una paletta ribaltabile nuova, il pistone che aveva per il ribaltamento era ovviamente anch'esso nuovo e quindi privo di olio (infatti quando ho azionato il distributore ha impiegato 3-4sec prima di funzionare) non vorrei che l'altro tubo di rirorno mi abbia immesso aria nell'impianto e creato questo spiacevole inconveniente...

Secondo voi può essere possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io un mese fa ho comprato una pala ribaltabile nuova, la ho collegata al mio Carraro e tutto ha funzionato dopo pochi secondi (il tempo di riempire il pistone e il circuito ) come te,  poi ho subito provveduto a ripristinare il livello dell'olio nella trasmissione. Non ho avuto anomalie.

L'aria dovrebbe uscire da sola, ma magari qualche residuo di lavorazione nell' impianto della pala nuova è finito in qualche valvola e ti ha creato l'anomalia. Anche un oggetto grande come un capello, se finisce nella valvola di massima la lascia aperta e perdi pressione, a me è capitato su un cingolato idraulico. Ora quell'impurità sarà finalmente finita e trattenuta nel filtro e tutto funziona come prima.

Tutto è bene quel che finisce bene!

Modificato da Furio
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Furio ha scritto:

Anch'io un mese fa ho comprato una pala ribaltabile nuova, la ho collegata al mio Carraro e tutto ha funzionato dopo pochi secondi (il tempo di riempire il pistone e il circuito ) come te,  poi ho subito provveduto a ripristinare il livello dell'olio nella trasmissione. Non ho avuto anomalie.

L'aria dovrebbe uscire da sola, ma magari qualche residuo di lavorazione nell' impianto della pala nuova è finito in qualche valvola e ti ha creato l'anomalia. Anche un oggetto grande come un capello, se finisce nella valvola di massima la lascia aperta e perdi pressione, a me è capitato su un cingolato idraulico. Ora quell'impurità sarà finalmente finita e trattenuta nel filtro e tutto funziona come prima.

Tutto è bene quel che finisce bene!

Speriamo si sia risolto del tutto... anche perchè il concessionario mi aveva detto che l'aveva usato 7-8 ore a fresare e la fresa (450kg) la alzava tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Buona sera a tutti,

scusate ma sono nuovo del forum (e anche del settore) e spero di fare tutto correttamente. 

Stavo valutando acquisto di un Goldoni Quasar 90 usato e volevo capire se potesse andar bene per miei lavori.

Ho 3 ettari in pianura seminativo e 2 ettari in pendenza (non eccessiva) coltivati ad uliveto.

domande principali:

  • con forche/pala caricatore anteriore che peso posso alzare? 
  • con forche anteriori posso spostare e impilare i rotoli fieno oppure sono troppo pesanti?
  • posso attaccare un trincia per uliveto?
  • per lavorazione seminativo si riesce oppure ha poca potenza?

Grazie a quanti mi risponderanno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...