Vai al contenuto

Minitaurus 60 frutteto syncro


andrea.scurti

Messaggi raccomandati

Buonasera, ho un problema su un Minitaurus appena acquistato , la presa di forza avrà preso un qualche colpo e gira leggermente fuori asse. Sentendo un vecchio meccanico che riparava trattori ed in particolare Same mi ha detto che quel piccolo gioco viene compensato dal giunto cardanico. Siccome non ho la possibilità per il momento di provarlo qualcuno mi potrebbe consigliare se è il caso di sostituirlo l'albero pdf oppure potrebbe andare bene così. Allego un video. Grazie in anticipo per chi risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, ho un problema su un Minitaurus appena acquistato , la presa di forza avrà preso un qualche colpo e gira leggermente fuori asse. Sentendo un vecchio meccanico che riparava trattori ed in particolare Same mi ha detto che quel piccolo gioco viene compensato dal giunto cardanico. Siccome non ho la possibilità per il momento di provarlo qualcuno mi potrebbe consigliare se è il caso di sostituirlo l'albero pdf oppure potrebbe andare bene così. Allego un video. Grazie in anticipo per chi risponde.
Che utilizzo ne fai? Xke se lo usi saltuariamente tipo hobby lo lascerei così, aprire tutto e sostituire l'albero diventa una bella spesa, anche xke poi una volta aperto si fanno anche le frizioni e i vari cuscinetti. Se invece lo usi in azienda come macchina agricola è un altro discorso, l'albero cardanico un po' di gioco lo sopporta xò in effetti mi sembra abbastanza storto. Vedi tu

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che lo utilizzo con trincia , vanga e fresa per una cinquantina di ore all'anno ( trincio per tenere pulito max 1 ha  3 volte all'anno)

Ecco appunto, in questo caso non andrei allora ad affrontare una spesa del genere. Al massimo cambierai il cardano un po' prima, poi cmq vedi quando lavora, se fa troppo rumore e ti sembra pericoloso devi assolutamente portarlo in officina

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...