Vai al contenuto

Pala per sollevatore post.


Lucifero

Messaggi raccomandati

Ho visto che ci sono in commercio diverse pale per sollevatore post. perlopiù mi sembrano tutte leggerine, se utilizzate con trattore sui 20-22 ql gommato penso non ci siano problemi, ma se utilizzate con un cingolato (lamborghini 653) oppure un gommato più grosso Hurlimann xt 910, la paletta posteriore si piega subito, per cui pensavo di trovare una benna da caricatore anteriore ed adattarla al sollevatore post. che ne pensate? ne avrei trovata una da 1,60 ed un'altra da 1,80, per il gommato piccolo penso che 1,60 sia anche troppo però mi andrebbe più che bene per il cingolato...dite che si può adattare bene? per la regolazione utilizzerei il terzo punto idraulico dell'Hurlimann...

Link al commento
Condividi su altri siti

perlopiù ci sposterei ghiaia per fare manutenzione ad una strada bianca, quì problemi non ce ne sono, ma il primo lavoro che farei appena montata sarebbe di abbassare del terreno sodo sotto una tettoia di circa 50 mq, ora ho appena 2,00 mt di luce la dovrei portare ad una altezza tale da poterci andare sotto con il trattorino anche dopo aver montato una eventuale cabina, quindi 2,20 -2,25, praticamente da 10 cm in alcuni punti a 30-35 in altri, lavoro da fare con  calma piano piano, ma temo che le palette che si vedono in giro ( tipo DSV da 1,60 ) per quando avrei finito il lavoro potrebbe essere già bella che storta...di questa che ne pensate? sembra robusta.. Subito.it -Pala posteriore idraulica usata Masi Torello (FE)

 
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto mia moglie sa che per stare bene, io ogni tanto mi devo sporcare!

a parte le battute ... non è tanto una questione economica ma effettivamente va fatta una valutazione sulla qualità del lavoro finito

invece, per quel che riguarda l'adattamento di una pala anteriore, tieni presente che devi pensare bene al sistema di ribaltamento ... cosa non del tutto scontata ne facile

Link al commento
Condividi su altri siti

perlopiù ci sposterei ghiaia per fare manutenzione ad una strada bianca, quì problemi non ce ne sono, ma il primo lavoro che farei appena montata sarebbe di abbassare del terreno sodo sotto una tettoia di circa 50 mq, ora ho appena 2,00 mt di luce la dovrei portare ad una altezza tale da poterci andare sotto con il trattorino anche dopo aver montato una eventuale cabina, quindi 2,20 -2,25, praticamente da 10 cm in alcuni punti a 30-35 in altri, lavoro da fare con  calma piano piano, ma temo che le palette che si vedono in giro ( tipo DSV da 1,60 ) per quando avrei finito il lavoro potrebbe essere già bella che storta...di questa che ne pensate? sembra robusta.. Subito.it -Pala posteriore idraulica usata Masi Torello (FE)
 
Una livella?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa tettoia-capanna è chiusa su tre lati, con una lama livellatrice (che acquisterò quanto prima) farei molta fatica a portare fuori la terra....io vorrei sapere da voi che avete esperienza in merito se mi conviene quella vecchia che ho segnalato sopra oppure comprare la nuova della DVS, 300 la vecchia 900 la nuova, la vecchia è  stretta però  penso sia sufficiente per la maggior parte degli utilizzi, qualche dubbio sulla posizione dei pistoni idraulici...credo che un pistone idraulico costi minimo 150 € giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ogurek ha scritto:

Ti costa di meno affittarti un mini e farti il lavoro, o farlo fare. Di sicuro viene anche meglio 

Poi ti trovi una pala di seconda mano, ce ne sono a bizzeffe in giro 

però hai ragione, in questo caso la cosa più saggia è prendere un mini escavatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare quel lavoro e farlo bene ci vuole un mini, sennò rischi di trovarti buche ovunque, poi per il resto dei lavori una pala qualsiasi va bene, tranne le cinesi ovvio.
Io ne ho una in azienda che avrà 40 anni, è passata dal essere usata da un 40 cv fino ad un 120, lo scorso anno lo usata per chiudere un drenaggio in un campo, la terra bagnata che ha mosso lo sa solo lei, ho piegato i perni di aggancio ma la pala nn ha fatto una piega quindi credo che per mantenere una strada vada bene tutto,ripeto, no cinesi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

questa pala è la stessa che da una ventina di anni viene proposta in decine di marche diverse ed ha avuto un grande successo

diversi colori ma la struttura è la medesima per tutte

ci puoi fare una strada se devi asportare un po' di terreno vegetale superficiale, ma se devi scavare a fondo, in pochi minuti è pronta per il ferrovecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...