Vai al contenuto

macchine raccolta erba e sarmenti


936 VALE

Messaggi raccomandati

spero di non aver aperto un argomento esistente non l'ho trovato.

mi piacerebbe sapere se conoscete dellle ditte produttrici di bracci decespugliatori con sistema di raccolta erba,della trince portate di larghezza superiore ai 2 metri con sistema di raccolta degli stocchi e dei sarmenti.

ho girato molto ma non sono riuscito a trovare delle risposte soddisfacenti,sono molto interessato a questo discorso delle biomasse,perchè lasciare tonnellate di erba nei campi e nelle strade quando si può recuperere moltissie colture.

 

io ho trovato solo queste due macchine,ma non sono di grandezza importante arrivano si e non a trinciare due metri di suolo,mi interesserebbe conoscere se si possono attaccare delle trince alle falciatrinciacaricatrici tradizionali.

 

omarv%20maai-laadcombinatie_30.jpg

TORNADO_big.gif

 

non ho scritto nelle discusione delle trince e dei bracci trincia perchè vorrei che si facesse una discussione incentrata su questo argomento visto che all'estero si vedono delle macchine di questo tipo ma dai video non si riesce talvolta a risalire al produttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

in rete ho trovato questa pagina

News from Rekord

si vede una trincia aspirante tornado della hymach al lavoro

mi chiedo se in Italia sia legale l'aggancio di un rimorchio dietro al braccio decespugliatore ed andarci a spasso per strada oppure bisogna avere un altro trattore dietro con rimorchio.

in questo caso ce la farà l'aspiratore a far percorrere i molti metri in più al trinciato?

quanto tempo occorrerà per il riempimento di un rimorchio da una quindicina di metri cubi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La FACMA che è una azienda di Viterbo ha brevettato un paio di anni fà una trincia adatta allo scopo che indichi. fatti un giro nel sito e magari fai anche una telefonata. Da quel che mi dissero all'EIMA, è una macchina piuttosto innovativa.

 

Inserisco il link

http://www.facma.it/comby.asp?lang=ita

Modificato da ilmarronaro
inserito link
Link al commento
Condividi su altri siti

tornato dal mio secondo pellegrinaggio alla hymach posto qualche foto

 

t56399_050620101128.jpg t56400_050620101129.jpg t56401_050620101130.jpg

t56402_050620101131.jpg t56403_050620101132.jpg t56404_050620101133.jpg

trattasi di cantiere di trinciatura ed aspirazione dei residui. braccio decespugliatore da 6 mt telescopico, ventola aspiratrice, rimorchio rallato attaccato al gancio traino del kubota

erano in allestimento due macchine per la provincia di prato, una terza era già stata consegnata.

il tutto con omologazione come macchina operatrice

il rimorchio ha subito diverse modifiche come il timone allungato ed abbassato per non interferire con l'apparato trinciante il ribaltamento, la griglia superiore e l'alloggiamento del tubo di lancio.

 

il tutto per la modica cifra di circa 38000 per il braccio omologato cen leva a crocie elettrica e circa 20000 per il rimorchio nuovo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

tornato dal mio secondo pellegrinaggio alla hymach posto qualche foto

 

t56399_050620101128.jpg t56400_050620101129.jpg t56401_050620101130.jpg

t56402_050620101131.jpg t56403_050620101132.jpg t56404_050620101133.jpg

trattasi di cantiere di trinciatura ed aspirazione dei residui. braccio decespugliatore da 6 mt telescopico, ventola aspiratrice, rimorchio rallato attaccato al gancio traino del kubota

erano in allestimento due macchine per la provincia di prato, una terza era già stata consegnata.

il tutto con omologazione come macchina operatrice

il rimorchio ha subito diverse modifiche come il timone allungato ed abbassato per non interferire con l'apparato trinciante il ribaltamento, la griglia superiore e l'alloggiamento del tubo di lancio.

 

il tutto per la modica cifra di circa 38000 per il braccio omologato cen leva a crocie elettrica e circa 20000 per il rimorchio nuovo.....

 

 

secondo me la soluzione più concreta è quella dove si vede il rimorchio ad un asse,perchè quello con la ralla non mi sembra una buona soluzione perchè il braccio si può usare anche sugli argini e fare retromarcia con un rimorchio del genere in spazi ristretti rischi di portare il trattore a fare un bagnetto :asd::asd::asd:.

sul sito della hymach non si trovano tante informazioni di queste macchine che in futuro si moltipliceranno perchè lasciare erba sulle strade è controproduttivo :2funny::2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la soluzione più concreta è quella dove si vede il rimorchio ad un asse,perchè quello con la ralla non mi sembra una buona soluzione perchè il braccio si può usare anche sugli argini e fare retromarcia con un rimorchio del genere in spazi ristretti rischi di portare il trattore a fare un bagnetto :asd::asd::asd:.

sul sito della hymach non si trovano tante informazioni di queste macchine che in futuro si moltipliceranno perchè lasciare erba sulle strade è controproduttivo :2funny::2funny::2funny:

Non ci sono rimorchi a un asse:fiufiu:

Certo sarebbe più comodo ma la portata sarebbe poca... Casomai un 2 assi ravvicinati sarebbe l'ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono rimorchi a un asse:fiufiu:

Certo sarebbe più comodo ma la portata sarebbe poca... Casomai un 2 assi ravvicinati sarebbe l'ideale.

 

mi sono sbagliato nella foto c'è davanti una scaletta e non ho visto la ruota :asd::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::asd::ave::ave::ave::ave::ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo l'unica combinazione sensata è quella, sarebbe impensabile mettere un monoasse che graverebbe ulteriormente sul posteriore del trattore, il quale deve sopportare già tutto quell'ambaradan del braccio:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo l'unica combinazione sensata è quella, sarebbe impensabile mettere un monoasse che graverebbe ulteriormente sul posteriore del trattore, il quale deve sopportare già tutto quell'ambaradan del braccio:AAAAH:

 

si potrebbe anche mettere un rimorchio con gli assali ravvicinati,per il braccio non si possono fare dei rinforzi da attaccare sotto al trattore,tanto penso che il sollevatore non si ha bisogno di alzarlo ed abbassarlo e mettere un gancio al posteriore per il rimorchio,comunque la soluzione che ho citato io viene utilizzata.

 

[/url]

 

l'unica differenza che monta un braccio ventrale e non posteriore :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...