Vai al contenuto

Problema impianto idraulico Landini 7880


Landinista

Messaggi raccomandati

Da qualche giorno il mio Landini 7880 emette un live sibilo mentre ribalto il rimorchio Angelici carico di uva (specie se ci sono sopra circa 50 Q.li).Il rimorchio e del tipo a ribaltamento posteriore con doppio pompante....il problema non si presenta quando uso L'altro rimorchio a singolo pompante che fra l'altro prevede il fulcro del pistone in zona più centrale rispetto all'Angelici.Che la cosa accada perchè quest'ultimo fa sforzare troppo la pompa???(fulcro dei 2 pistoni posto molto indietro).Potrebbe essere che il levello dell'olio è troppo basso? (Non noto però rallentamenti nella salita).

 

Grazie a chi risponderà!!:clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche giorno il mio Landini 7880 emette un live sibilo mentre ribalto il rimorchio Angelici carico di uva (specie se ci sono sopra circa 50 Q.li).Il rimorchio e del tipo a ribaltamento posteriore con doppio pompante....il problema non si presenta quando uso L'altro rimorchio a singolo pompante che fra l'altro prevede il fulcro del pistone in zona più centrale rispetto all'Angelici.Che la cosa accada perchè quest'ultimo fa sforzare troppo la pompa???(fulcro dei 2 pistoni posto molto indietro).Potrebbe essere che il levello dell'olio è troppo basso? (Non noto però rallentamenti nella salita).

 

Grazie a chi risponderà!!:clapclap:

 

Questo sibilo dovrebbe presentarsi con temperatue dell'olio e pressioni di esercizio elevate ed è prodotto dalla valvola di massima montata nei distributori. Controlla che il livello sia all'ultima tacca (l'unica da considerare,le altre sono tutte troppo basse),il filtro sia pulito (anche se c'è un sensore di intasamento) e che le prese rapide non creino strozzature (entrambe con il cono al posto della sfera) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta....no l'olio e nella tacca sopra a quella più grossa....quindi credo non sia al massimo ma prima di adesso non ha mai dato problemi (neanche ora in verità...solo il sibilo)...se lo lascio cosi può succedere qualcosa???

 

Se fai molti trasporti e usi molto i distributori metti il livello all'ultima tacca con il sollevo tutto alzato, non aver paura di esagerare. Sopratutto nelle macchine come la tua, sprovviste della lubrificazione forzata questo previene l'usura del sincro dell'inversore e assicura l'uniformità di lubrificazione in tutte le parti del cambio oltre che sopperire a una congenita scarsità di olio prelevabile dai distributori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie per la risposta!!!Già stamattina ho aggiunto quasi 2 litri.(tutto quello che avevo in casa...) a breve ne compro ancora anche se in inverno uso il trattore poco e mai con applicazioni idrauliche....A presto...Ciao!!!

Modificato da Landinista
Aggiunta una domanda
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!Dopo l'aggiunta effettivamente l'inverosre funziona meglio...più fluido...Ascolta, siccome mi sembri molto esperto su questo modello volevo chiederti:ma lo snodo delle ruote anteriori non prevede ingrassatore giusto?Su altri modelli analoghi lo vedo ma sul mio no....mi sai dire perchè??Grazie!!!!Ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!Dopo l'aggiunta effettivamente l'inverosre funziona meglio...più fluido...Ascolta, siccome mi sembri molto esperto su questo modello volevo chiederti:ma lo snodo delle ruote anteriori non prevede ingrassatore giusto?Su altri modelli analoghi lo vedo ma sul mio no....mi sai dire perchè??Grazie!!!!Ciao!!!!

 

Il perchè non telo so dire, ma tutti i dana sono allergici agli ingrassatori e si fanno bastare il grasso introdotto durante il montaggio, nonostante questo non durano molto meno degli altri. Per contro, gli assali autoprodotti da landini adottati dopo la serie 80 (ghibli,atlas,vision ,powerfarm,mythos,legend,landpower, powermondial, 5h) ne hanno in abbondanza in quanto sono fra i pochi a prevedere gli ingrassatori per le crociere oltre che dei fuselli.

Modificato da velistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...